CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 206
Discussione:

[OLD][INFO]Individuare la provenienza del proprio G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    OK ma è anche sempre vero il contrario riguardo ai doppi sigilli? se ce ne sono due vuol dire che è stata fatta una seconda operazione sul firmware?

allora se effettivamente come so anche io l'IMEI non si può cambiare a cosa si riferisce esattamente questa parte e successiva?
    appunto perche lIMEI non si puo cambiare tu sai per certo che il telefono è associato di fabbrica ad una versione firmware specifica... se l'etichetta dice altro tu pensi che il telefono sia associato ad un altro firmware ( che in realta non è quello originale ma è quello installato dal venditore), ma quando controlli con l'imei ti accorgi che il telefono dovrebbe avere un altro fw dentro. Sostanzialmente il discorso è: io venditore ci metto il fw che voglio nel telefono, stampo l'etichetta corrispondente e la appiccico sulla scatola; non posso pero fare lo stesso con l'imei perche quello non posso cambiarlo e quindi se controlli con il metodo 3 " lo scopri"

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

ma non capisco però dall'Imei cosa ricavo.. io vedo solo cifre! e da nessuna parte MP.. o altre lettere che dovrebbero corrispondere al firm..
    e poi c'è qualcosa che mi manca.. in una parola: quando accenderò il tel ed andrò in Info telefono, potrebbe essere che troverò un IMEI completamente differente?

EDIT: scusa se ti sembrano domande stupide, sono sicuro che ci sia qualcosa che mi manca e che non mi comprendere bene..!!

Smartphone

Ringraziamenti
    752
    Predefinito

ma non capisco però dall'Imei cosa ricavo.. io vedo solo cifre! e da nessuna parte MP.. o altre lettere che dovrebbero corrispondere al firm..
    e poi c'è qualcosa che mi manca.. in una parola: quando accenderò il tel ed andrò in Info telefono, potrebbe essere che troverò un IMEI completamente differente?

EDIT: scusa se ti sembrano domande stupide, sono sicuro che ci sia qualcosa che mi manca e che non mi comprendere bene..!!
    Allora.. controlla L imei col metodo 3 : alla voce buyername e buyer cosa ti dice?
    Inoltre, che sigla hai sulla scatola?
    Ultima modifica di edoardomarco; 29-04-14 alle 20:23

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

allora sulla scatola come detto ho 6TM, mentre avevo già fatto il controllo anche con il metodo riportato dall'altro utente nei post successivi ed ho questa disparità tra i campi buyer e buyername

<buyer>6MP</buyer>
    <buyername>TMN</buyername>
    ma credo che sia tutto normale qui perché controllando al link che hai fornito con l downlaod di tutti i firmware per 6MP trovo questa dicitura
    6MP/TMN(PORTUGAL)
    ma scusa, tanto per tagliare la testa al toro, ora tra un po' avvierò il telefono, credo possano bastare 8 ore di carica.. ma comunque, quello che non capisco riguardo all'IMEI è se davvero nelle Info telefono posso trovare un altro IMEI rispetto a quello che ho sulla scatola, che è poi anche quello che mi ha indicato lo store nella fattura mandatami via mail, quindi sarebbe una cosa strana anche per quanto riguarda la garanzia, no? Ma ripeto, forse sono io che non ho ben capito cosa esattamente vuol dire quella parte del post.. e te ne chiedo scusa..

Smartphone

Ringraziamenti
    752
    Predefinito

allora sulla scatola come detto ho 6TM, mentre avevo già fatto il controllo anche con il metodo riportato dall'altro utente nei post successivi ed ho questa disparità tra i campi buyer e buyername

ma credo che sia tutto normale qui perché controllando al link che hai fornito con l downlaod di tutti i firmware per 6MP trovo questa dicitura

ma scusa, tanto per tagliare la testa al toro, ora tra un po' avvierò il telefono, credo possano bastare 8 ore di carica.. ma comunque, quello che non capisco riguardo all'IMEI è se davvero nelle Info telefono posso trovare un altro IMEI rispetto a quello che ho sulla scatola, che è poi anche quello che mi ha indicato lo store nella fattura mandatami via mail, quindi sarebbe una cosa strana anche per quanto riguarda la garanzia, no? Ma ripeto, forse sono io che non ho ben capito cosa esattamente vuol dire quella parte del post.. e te ne chiedo scusa..
    L imei sarà lo stesso, sarebbe illegale se fosse diverso e non uno scherzo. .. quindi quello sulla scatola coincide con quello nel telefono per forza. .. l unica cosa che si può cambiare ( sia nel telefono che nell etichetta aggiunta dal venditore ) è la sigla .

L imei è Il modo per sapere con quale versione firmware il telefono è associato ( l unica e la sola, quella di fabbrica) ; l etichetta??? se coincide bene, altrimenti rappresenta il firmware che ci ha messo il venditore prima di venderlo

7. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

brainvision (02-05-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

allora, mi ci sono messo ed alla fine sono riuscito a capire!!

in realtà credo che frse dovresti specificare meglio la storia dell'IMEI che non conicide.. in quanto secondo è poco chiaro, soprattutto per chi non è esperto e per chi controlla queste cose per la prima volta; come me, appunto, che pur non essendo inesperto non avevo mai acquistato un device di importazione!

in particolare mi riferisco alla prte che ti ho incollato anche pochi giorni fa, che comincia da

COSA DEVO FARE SE IL CODICE IMEI NON COINCIDE CON IL CODICE SULLA SCATOLA?
    Ora ho finalmente capito (oddio, finalmente, non è che ci ho dedicato 24/24 ore da allora!! ), e sono certo che in pratica intendi dire che non coincidono le info sulla provenienza del device ricavate con il metodo dell'IMEI con le rispettive info ricavate dal codice a 3/4 cifre (a seconda che si tratti del 16 GB o del 32 GB)! Giusto?

Se così fosse, il mio consiglio è quello di specificarlo chiaramente, perché non è molto chiaro..

Questo è l'unico appunto che mi sento di fare, per il resto, come ho già detto, ottima guida e ottime info! Grazie mille, per il thread ma soprattutto per la pazienza!!
    a presto!

Smartphone

Ringraziamenti
    752
    Predefinito

sulla provenienza del device ricavate con il metodo dell'IMEI con le rispettive info ricavate dal codice a 3/4 cifre (a seconda che si tratti del 16 GB o del 32 GB)! Giusto?
    Esattamente, per il resto ogni consiglio è bene accetto appena ho tempo semmai vedo di renderlo più chiaro

10. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

brainvision (02-05-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Io ho acquistato un LG g2 usato e sinceramente l'etichetta sulla scatola é un Po strama è mi piacerebbe capire che garanzia ha...

Smartphone

Ringraziamenti
    752
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da army84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Io ho acquistato un LG g2 usato e sinceramente l'etichetta sulla scatola é un Po strama è mi piacerebbe capire che garanzia ha...
    È il venditore che garantisce, chiedi a lui direttamente se lo manda in Europa o qui in italia

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma io l'ho acquistato usato...

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio