Non ho capito come fare per capire la provenienza da qui O.o :-/
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ho controllato col metodo imei e tutto combacia,il mio è italiano, la mia versione è d80210e-222-99,che significa? Io continuo a non ricevere l aggiornamento
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Quindi in teoria dovrei aver disponibile l aggiornamento? Ma nn ce l ho ne via ora,ne via LG suite
Io cmq sul mio non ho nessuna App di Vodafone..non capisco,ma pure se fosse Vodafone avrei dovuto aggiornare qualche giorno fa
La versione italiana no brand ha come sigla d80220b-eurxx... se non ha la dicitura eur Significa che è un firmware brand ( questo no significa che hai necessariamente le applicazioni Vodafone o il logo Vodafone alla accensione) .. non comporta nulla di strano: che sigla hai ottenuto con l imei?
Buongiorno qualcuno può aiutarmi a capire da dove arriva un G2 con scritto sulla targhetta dove ha i codici a barre PRT?
Ha su anche un bel Made in Korea e anche il codice IMEI, ma cercando al link del primo post, dove si deve aggiungere l'IMEI al link, non visualizzo niente.
Grazie
Allegato 106090
[quote name="Rastakhan" post=5445516]Buongiorno qualcuno può aiutarmi a capire da dove arriva un G2 con scritto sulla targhetta dove ha i codici a barre PRT?
Ha su anche un bel Made in Korea e anche il codice IMEI, ma cercando al link del primo post, dove si deve aggiungere l'IMEI al link, non visualizzo niente.
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1395652839[/QUOTE]
Anche io ho avuto il tuo stesso problema il mio essendo 6WT ho mandato un email ad lg con il codice imei del telefono e info sulla garanzia, e mi hanno.risposto con.una chiamata dopo 4 ore dicendomi che il mio proveniva da Taiwan operatore CHUNGHWA TELECOM la garanzia é extra Europa quindi le spese di spedizione sono a mio carico qualora dovessi ripararlo. Il telefono l'ho acquistato su BOOMprice come garanzia Europa" maledetti"
Cmq anche per vedere da dove proviene il software puoi guardare il codice del software originale da lì potrai sapere ed a dove proviene paese
http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000022.htm
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dXq8o.jpg
Anche io ho avuto il tuo stesso problema il mio essendo 6WT ho mandato un email ad lg con il codice imei del telefono e info sulla garanzia, e mi hanno.risposto con.una chiamata dopo 4 ore dicendomi che il mio proveniva da Taiwan operatore CHUNGHWA TELECOM la garanzia é extra Europa quindi le spese di spedizione sono a mio carico qualora dovessi ripararlo. Il telefono l'ho acquistato su BOOMprice come garanzia Europa" maledetti"
Cmq anche per vedere da dove proviene il software puoi guardare il codice del software originale da lì potrai sapere ed a dove proviene paese
http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000022.htm
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dXq8o.jpg
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Guarda che per legge se non erro la garanzia te la deve garantire appunto il venditore.. quindi ci devono pensare loro , tu devi spedirlo solo alla loro sede e poi sono affari loro.. informati da loro magari , io la garanzia non l ho.mai usata fortunatamente e lo auguro anche a te
Ciao edoardomarco, grazie per il suggerimento nell'indirizzo del link mettevo il codice IMEI conpreso dei 2 trattini presenti sul numero della scatola, ho provato senza trattini e ho avuto per risposta un file XML.
Come posso decifrare se è un brand o no-brand?
Nel file di risposta ci sono dati sensibili che devo occultare se dovessi postare l'immagine?
Ismaele grazie per la risposta ma il telefono ancora non l'ho.:-[
EDIT:
Ci sono degli utenti del forum che stanno acquistando il G2 dovre avrei intenzione io, mi basta farmi dare da loro la versione firmware che monta il telefono per sapere se è un brand o no-brand?
Grazie
No ogni telefono ha installata la sua versione firmware: generalmente il venditore li acquista tutti dallo stesso fornitore e quindi hanno tutti la stessa versione, ma non è sicuro al 100%... se è. Brand lo vedi dal telefono ( se alla versione software ti dice che ha d80210e- EURXX significa che è no brand, in tutti gli altri casi è Brand) .. qualora volessi vedere che versione del brand ha o di che paese è, puoi vederlo solo dalle sigle scritte in questa guida
Ah se vuoi mettere il file xml dell Imei basta che cancelli l imei e stai tranquillo
Il mio è neu, seguendo il post 3 dice "north europe" XDDD Però di aggiornamenti ancora non me ne trova :(
Il topic serve ad individuare la provenienza dello smartphone e non a discutere di aggiornamenti, non andiamo OT ragazzi.
Questo è il file XML:
Allegato 106187
Ciao ragazzi, su un sito ho trovato un g2 da 32gb con provenienza dichiarata inglese, ma nella lista in prima pagina non mi sembra che compaia. Posso fidarmi? Funzionerà anche qui in italia o potrei incorrere in qualche problema legato all'hardware?
beh come fai a saperlo se ancora non hai il telefono in mano? ti serve o imei o scatola per saperlo, quindi finche non ti arriva non lo sai.. comunque vai tranquillo io ce l'ho francese e altri su questo forum ce l'hanno da moltissime altre parti d'europa e non ha problemi...gli unici differenti sono i coreani ma non mi sembra proprio questo il caso ;)
non ho capito una cosa..
all'inizio del topic viene indicata il 6NE come 6NE= EUROPE OPEN 16GB
mentre qui il sito lg dei firmware indica 159 6NE/2DEGREES_16GB(NEWZEALAND) V10A LGD802
c'è qualcosa di sbagliato??
Scusate,
se metto l'IMEI del mio G2 in questo sito come mai non lo riconosce?
Qualcuno ne sa qualcosa?
International Numbering Plans, © 2001-2014
Lo stesso IMEI controllato sul link della LG è ok e corrisponde il tutto come scritto sulla scatola.
Inoltre il sito LG e la scatola dicono provenienza "PRT" (portogallo), perché nel firmware list non c'è alcun firmware "PRT"?
Ciao e grazie.
ragazzi il mio dice:
<buyer>NEU</buyer>
<esnoutgodate>20131030</esnoutgodate>
<ULocationcode>N</ULocationcode>
<buyername>NEU/NORTHERN EUROPE</buyername>
<csn>LG0000531967726</csn>
</auth>
</response>
come faccio a sapere il paese preciso del nord europa?
andando su http://www.numberingplans.com/
mi dice
Est. Date of Range Issuance Around Q3 2012
Reporting Body British Approvals Board of Telecommunications (BABT)
Primary Market Europe
Legal Basis for Allocation EU R&TTE Directive
nemmeno a me lo riconosce, evidentemente è il loro database o è farlocco proprio il sito roftl tanto basta quello ufficiale lg ;)
per la sigla PRT penso invece se ci fai caso non c'e' la versione 32 gb no brand per i portoghesi, ecco perche manca la sigla PRT
non c'e' un paese specifico, la categoria è "nord europa" generico, per loro è come se fosse italia, germania o francia ad esempio.
quindi per l'aggiornamento a KIT KAT?
o aspetti che venga rilasciata ( non si sa quando) oppure la metti manualmente ( metti quella che vuoi, anche l'italiana, l'importante è che sia dello stesso "taglio" del tuo telefono, 16 o 32 gb)
- - merge - -
o aspetti che venga rilasciata ( non si sa quando) oppure la metti manualmente ( metti quella che vuoi, anche l'italiana, l'importante è che sia dello stesso "taglio" del tuo telefono, 16 o 32 gb)
il problema è che la procedura che avete qui non mi funziona!!!!
Ciao a tutti! Sulla mia scatola ce scritto MAL WHITE WHITE.Ho dato un occhiata veloce al sito dei firmware e non ho trovato riscontro e non riesco a trovare niente con il codice IMEI. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
beh per non farti scrivere il tuo codice imei qui in "pubblica piazza" ti dico solo che avrai sbagliato a digitarlo, rincontrolla accertandoti che nella barra di indirizzo ci sia scritto questo http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po..._of_phone&esn= con SUBITO DOPO ( senza spazi ne niente: all' = deve seguire il tuo codice imei) il tuo codice imei, in tal caso non puoi sbagliare.. è il server lg: non è possibile che non abbiano il tuo telefono :)
Ok ottima cosa, però io che ho questa scatola cosi, come faccio a capirlo ?Allegato 106742
lo sbrandizzi con questa guida QUI ( flashi il firmware che vuoi)..
:D FINE OT
salve a tutti.ho appena preso un 16 gb tim(scambiandolo con il mio note 3) e il resposnso e' questo:
<model>LGD802</model>
<suffix>A6TIBK</suffix>
<esn>35724xxxxxxxxxxxxx</esn>
<msn>310KPWQ793481</msn>
<esndate>20131024</esndate>
<buyer>6TI</buyer>
<esnoutgodate>20131025</esnoutgodate>
<ULocationcode>N</ULocationcode>
<buyername>TIM</buyername>
<csn>xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx</csn>
</auth>
</response>
vorrei gentilmente sapere se:
1 e' possibile verificare se il terminale e' proveniente da abbonamento,o libero(come mi ha detto l'ex proprietario)
2 se e' possibile sbrandizzarlo,togliendo tutte le schifezze tim presenti.nel caso positivo,in caso di eventuale intervento in garanzia( o di eventuale vendita),come posso ripristinarlo allo stato attuale?
mi scuso in anticipo se l'argomento non e' pertinente,ma e' la prima volta che posto in room LG
grazie in anticipo per le risposte..
Puòi sbrandizzarlo con la guida linkata nel post precedente al tuo..
1~non l ho mai fatto ma penso Che dovresti chiamare la tim e chiederlo, non credo ti facciano problemi.. Non esiste che io sappia un sito dive puoi cobtrollarlo
2~Per avere la certezza al 100% di portarlo in garanzia e che venga accettato ti basta avere dentro il firmware con cui il negozio te lo ha venduto... da come dici sembra che il telefono sia stato preso con abbonamento quindi con il firmware tim vai tranquillo. ..
Comunque Sulla scatola hai la sigla 6TI?
ok quando puoi leggi sulla scatola, c'è un etichetta come nella guida: per essere sicuro di non avere problemi per la garanzia ( spero non dovrai mai scoprirlo roftl ) mettici il firmware che sta scritto su quell'etichetta; corrisponde al firmware con cui è stato venduto dal negozio in questione, quindi devono accettarlo per forza.
era scritto nel post prima del tuo, comunque ecco la guida
8974A
effettuata la procedura di sbrandizzazione.ora,in info sul tel ho: vers. android -4.2.2 versione baseband M8974A-AAAANAZM-1.0.190036
numero build JDQ39B versione sw D80210e-222-01 .dove trovo una tabella per confrontare e per sapere che sw ho messo?