magari un motivo c'è stato, a mè è svampato l'hard disk, 10 anni di dati e immagini, su un mac da favola, perso tutto, il tecnico mi ha detto che sono un ciuccio io che non ho mai salvato nulla. :(
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, curiosità del mattino.
Questa mattina, poco prima che suonasse la sveglia sul cell, mi sono accorto del led di notifica azzurro acceso fisso, ma senza notifiche sulla barra.
Cosa potrebbe essere? La sveglia? Ci avete mai fatto caso?
Grazie.
salve a tutti, 3 giorni fa il mio lg g2 ha cominciato a bloccarsi stranamente, anche quando non lo usavo si bloccava. ora il problema è che fa una strana schermata grigia che dura anche 30 minuti anche spegnendolo e riavviandolo la situazione non cambia, solo quando vuole lui ricomincia a funzionare !!!!!
Inoltre avvolte il cellulare ha degli strani sfarfallamenti allo schermo (si sdoppiano le immagini ecc.) il touchscreen continua a funzionare.
io ho pensato a 2 problemi:
- gpu andata
- software "inceppato"
allego la foto della schermata grigia Allegato 133509
lo mando diretto in assistenza o faccio un hard reset ?
il cellulare in questo periodo mi serve molto e non ho un altro cellulare da usare!
grazie a tutti in anticipo :D
per me è un problema hardware...sembrano problemi di surriscaldamento della scheda madre (o della gpu)..
si ci avevo pensato anch'io. ora sto facendo un hard reset. questo problema è cominciato poche ore dopo che ho ricevuto l'aggiornamento ufficiale lg
Ciao, ho provato ma il led della sveglia non c'entra. L'opzione é relativa al blink multicolor mentre la sveglia suona.
Io ho visto il led acceso fisso azzurro prima che la sveglia suonasse.
Non avendo notifiche sulla barra ho pensato a quello, ma non é.
Vedrò se ricapita.
non saprei comunque penso sia la gpu. domani lo porto in assistenza, ho fatto un hard reset e non funziona lo stesso quindi niente mi toccherà aspettare un mese o di più.
Stesso problema anch'io domani cerco di portarlo in assistenza.
ok grazie. Qualcuno oltre a me e orizon ha lo stesso problema ?
Si l'aggiornamento via OTA, un aggiornamento di sistema che pesava all'incirca 112 mb
ciao a tutti vorrei sapere se c'è un modo senza spendere soldi per avere delle icone diverse e al tempo stesso poter mantenere il double tap to sleep e wake. grazie
vadi di nova launcher, le icone le trovi sullo store e per lo schermo installa screen off
sai a quele scorciatoia bisogna collegare la gesture del toppio tap per farlo spegnere? io ho prime ma non trovo nulla, ho visto che su altri dispositivi installano un'app e poi collegano il tap a quell'app, ma loro lo fanno per emulare qualcosa che, credo, dovrei avere già nello smartphone.
Certamente, allora l'occorrente è:
1. Nova prime (e lo hai)
2. Screen off and lock oppure Lock screen (quella che io preferisco perché non richiede permessi a cavolo).
Bene, ora apri le impostazioni di nova e vai in "gesti e pulsanti", adesso scorri la lista fin quando non trovi "doppio tocco" e associ l'avvio di una applicazione scorri la lista delle app fin quando non trovi la seconda app che ti ho fatto scaricare e dai l'ok.
Edit: Ah dimenticavo, avvia la seconda app della lista e abilita il controllo come amministratore, altrimenti non funziona.
Mission complete ;)
Salve a tutti androidiani! Certe volte involontariamente e senza la rotazione attivata, la schermata di blocco del mio G2 ruota e rimane girata per mezzo secondo, mostrando i pallini della sequenza a destra dello schermo inclinato, e l'orario orizzontale a sinistra dei pallini. Attivando la rotazione la schermata rimane verticale come quando era disattivata, e il bello è che non ho messo la spunta in "Solo vista verticale " infatti la home ruota (come d'altronde dovrebbe fare). Come fare per avere la schermata di blocco ruotata? Lo chiedo perché vedendo l'accaduto mi sono accorto che questo è possibile.
Grazie :)
P.S. è stata dura ma ce l'ho fatta a fare lo screen
[IMG=screen]https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/661/pswge4.png[/IMG]
Salve ragazzi,
molto spesso l'interlocutore dall'altra parte, durante una chiamata mi indica che mi sente con un volume piuttosto basso. Come se fossi lontano dal microfono.
Sono con la rom stock 4.4 no root e no mod varie...
Sapete aiutarmi? Non ho checkato potenziamento della voce o riduzione del rumore di fondo.
Prova a spuntare quelle opzioni e vedi come va. Ho notato che il nostro g2 ha un microfono di soppressione molto potente ed a volte se non hai molto vicino il telefono alla bocca il secondo microfono rileva la voce come di sottofondo e la sopprime. Comunque prova le varie impostazioni e dicci come va.
Sarei interessato all'acquisto di questo terminale, ma ho alcuni dubbi.
- La ricezione che problemi ha? Sono problemi risolti con gli ultimi aggiornamenti e/o risolvibili con root e mod oppure sono problemi hardware?
- L'audio è stato migliorato con gli ultimi aggiornamenti o rimane sempre così e così? Anche questo, sarebbe migliorabile via software?
- La fotocamera com'è, soprattutto per stabilizzazione video, prestazioni con poca luce e registrazione audio? Può competere con gli ultimi Xperia?
1. La ricezione non ha problemi se stai in un luogo coperto, ma a volte capita che sia sottotono quando questa scarseggia. Ci sono mod che sembrano risolvere, ma non ti saprei dire l'effettiva efficacia.
2. L'audio non mi ha mai dato problemi, usando viper4android si riesce a migliorare.
3. Gli xperia hanno 21mpx con lenti particolari, difficile andare in competizione, ma il vero rivale è samsung che riesce a fare ottime foto con lo stesso pixellaggio di LG. Non ho avuto modo di fare foto in condizioni difficili, ma con una buona luce e una mano ferma vengono ottime foto, molto migliori di altri concorrenti.
1. Okay, quindi la ricezione non è il massimo... Però ci sono mod dedicate a migliorarla...
2. Non intendevo problemi, quanto volume e/o qualità non al top.
3. A me interessa più che altro la registrazione video, quindi stabilizzazione, prestazioni con poca luce e qualità della registrazione audio.
Scusate ma involontariamente me le ha postate, però non riuscivo ad eliminarne una. :(
La mia schermata di blocco non ruota mai... nonostante io tenga la rotazione automatica attivata.
E onestamente non ho mai visto nessuna impostazione (ma magari mi è sfuggita) per la rotazione della schermta di blocco.
1) La ricezione non ha nessun problema particolare. E' più o meno pari agli altri terminali.
Io ho anche un Samsung S3 (aziendale, fino a ieri con lo stesso gestore), e la ricezione era esattamente la stessa... se il campo è pieno non hai problemi, se il campo scarseggia hai problemi con entrambi i dispositivi.
L'unico difetto che io (ed anche altri) ho notato è che tende a tenere la banda più alta possibile, anche se il segnale è scarso, mentre invece passando ad una banda inferiore avrebbe maggiore campo... es: se in 4G c'è poco campo ed in 3G c'è il campo pieno, il G2 tende a restare agganciato al 4G anche se la copertura è scarsa. Stessa cosa tra il 3G e il 2G...
2) L'audio non ha nessun problema. Si sente bene e mi sentono bene.
3) Lo stabilizzatore è ottico, ma (indipendentemente dai pixel) non ti aspettare di fare foto e video come se fosse una fotocamera o una videocamera, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità; ma questo vale con tutti i telefonini. Nessun telefonino fa foto/video che siano comparabili con una fotocamera.
In ogni caso fa foto più che decenti, ma se le guardi al PC la differenza con una fotocamera si nota.
No non è possibile impostarlo hai ragione.. Con il root si può impostare la rotazione della home ma non della schermata di bloccò..
Ciò nonostante anche a me è capitato di trovarla per un secondo in landscape, quando magari blocco lo schermo avendo lasciato un App pesante in landscape in primo piano e vado a risbloccarlo ad esempio.. È un "bug"
esattamente, nei locali è odiosa come cosa!
Inoltre mi permetto di aggiungere che per migliorare la fotocamera in ambito software, e quindi credo intenda ambito mod, ci dovrebbe essere [LG G2][MOD][CAMERA JB/KK] Xdabbeb's Camera [4K/UHD - 120 fps - Magic Focus], chiudo subito ot visto che qui non si parla di modding, ma l'ho detto solo a scopo informativo!
io ho il root e la rotazione attiva, ma la home non va in alcun modo in landscape
aspetta va fatta un po di chiarezza perche prima ho detto una cosa non vera: non è che facendo il root ti si sblocca magicamente la home in orizzontale.. intendevo dire che se hai il root puoi installare QUESTA home in cui c è la possibilità di mettere la home in orizzontale.. ora mi hanno fatto notare che c e anche sulla home stock questa possibilità e non lo sapevo, erroneamente pensavo fosse dovuto alla mod che ti ho linkato prima visto che io ho quella.. per cui non serve niente per mandare la home in landscape, basta abilitare quell'opzione ( anche se si è completamente stock) :D
quale sarebbe questa opzione?
giusto per curiosità, non perchè la cosa mi serva un alcun modo