CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 549 di 998 primaprima ... 49449499539547548549550551559599649 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,481 a 5,490 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5481
    Senior Droid L'avatar di Android Gio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Dipende da quale operatore hai, ad esempio tim non ha bisogno di una sim apposita per il 4g, ma basta avere la promo (che comprende la navigazione in 4g) e un cellulare con tale tecnologia, mentre Vodafone ha bisogno di una sim apposita (definita 4g e di colore grigio) oltre che alla promo (che comprende la navigazione in 4g) e un cellulare con tale tecnologia.
    Questi sono esempi, ma mi pare che anche Wind e tre sono come la tim (niente sim specifica). Inutile dire che gli altri gestori (noverca, Tiscali, postemobile, ecc ecc) Non hanno promo 4g al momento.
    Io ho wind, con promo all inclusive big...su quella della mia ragazza (sim wind) leggo 4g. Sulla mia nulla. Lei però l'ha acquistata da poco, io da tempo.
    Se la wind non ha bisogno di una sim apposita per il 4g, mi eviterei di andare a comprare la nuova sim. Ritaglio la mia e la inserisco sul g2.
    Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
    Galaxy Tab 2 7.0
    LG G2

    Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us

  2.  
  3. #5482
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Io ho la SIM Wind, non comprata da poco, e il 4G (dove c'è copertura) funziona senza che io abbia dovuto fare niente.

  4. #5483
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android Gio Visualizza il messaggio
    Io ho wind, con promo all inclusive big...su quella della mia ragazza (sim wind) leggo 4g. Sulla mia nulla. Lei però l'ha acquistata da poco, io da tempo.
    Se la wind non ha bisogno di una sim apposita per il 4g, mi eviterei di andare a comprare la nuova sim. Ritaglio la mia e la inserisco sul g2.
    Non ho Wind, ma a meno di sim dell'era preistorica il 4g dovrebbe funzionare senza problemi.
    Ma scusami, una domanda è di dovere...
    La tua ragazza ha sim Wind e leggi 4g, se tu devi ancora tagliare la sim, come fai a sapere che sulla tua non compare la scritta 4g? Tutto questo supponendo che il cellulare della tua ragazza richieda comunque una sim micro (per la storia delle probabilità, sono pochi i cellulari con 4g e sim standard (mini sim)).
    In ogni caso, attento quando tagli, se passi sul chip la scheda è da buttare, e per esperienza so che si passa molto vicino quando si taglia, quindi il rischio di sbagliare è alto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #5484
    Androidiano L'avatar di Arcatrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    247
    Smartphone
    LG G2, Moto G (2014)

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android Gio Visualizza il messaggio
    Io ho wind, con promo all inclusive big...su quella della mia ragazza (sim wind) leggo 4g. Sulla mia nulla. Lei però l'ha acquistata da poco, io da tempo.
    Se la wind non ha bisogno di una sim apposita per il 4g, mi eviterei di andare a comprare la nuova sim. Ritaglio la mia e la inserisco sul g2.
    Ti sconsiglio di tagliare manualmente la SIM, oltre il rischio di danneggiare il microchip si aggiunge che potrebbe al momento dell'inserimento nel vano SIM del G2 incastrarsi senza più uscire bloccando il carrellino. Meglio andare in un centro del tuo operatore, porgi a loro le tue domande e nel caso fatti tagliare da loro la SIM, così non corri rischi.
    LG G2 - D802 - STOCK 4.4.2

  6. #5485
    Senior Droid L'avatar di Android Gio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Non ho Wind, ma a meno di sim dell'era preistorica il 4g dovrebbe funzionare senza problemi.
    Ma scusami, una domanda è di dovere...
    La tua ragazza ha sim Wind e leggi 4g, se tu devi ancora tagliare la sim, come fai a sapere che sulla tua non compare la scritta 4g? Tutto questo supponendo che il cellulare della tua ragazza richieda comunque una sim micro (per la storia delle probabilità, sono pochi i cellulari con 4g e sim standard (mini sim)).
    In ogni caso, attento quando tagli, se passi sul chip la scheda è da buttare, e per esperienza so che si passa molto vicino quando si taglia, quindi il rischio di sbagliare è alto.
    Quando io dico che "non compare la scritta 4g" intendo proprio sopra la sim card..forse avevi frainteso..
    Per farti capire, questa è la sim della mia ragazza e viene riportata la sigla 4g:



    Questa è la mia, e non compare nulla:



    Significa che la sua nasce per supportare il 4g e la mia no?
    Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
    Galaxy Tab 2 7.0
    LG G2

    Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us

  7. #5486
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android Gio Visualizza il messaggio
    Quando io dico che "non compare la scritta 4g" intendo proprio sopra la sim card..forse avevi frainteso..
    Per farti capire, questa è la sim della mia ragazza e viene riportata la sigla 4g:



    Questa è la mia, e non compare nulla:



    Significa che la sua nasce per supportare il 4g e la mia no?
    Non conoscendo le politiche di Wind non sapevo dirti come funziona, ma ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questo
    http://www.wind.it/it/privati/assist...i/servizio_4g/
    Il che vuol dire che anche Wind richiede una sim particolare per il 4g. Mi sono fidato troppo di quello che aveva detto l'altro utente, che a suo dire funzionava anche senza cambiare sim, ma leggendo il sito ufficiale credo non sia vero.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    kRel (06-09-14)

  9. #5487
    Senior Droid L'avatar di Android Gio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ok grazie dell'info...come pensavo...
    per usufruire della connessione 4g, devo comunque sostituire la sim card..grazie
    Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
    Galaxy Tab 2 7.0
    LG G2

    Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us

  10. #5488
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android Gio Visualizza il messaggio
    Ok grazie dell'info...come pensavo...
    per usufruire della connessione 4g, devo comunque sostituire la sim card..grazie
    Di nulla, siamo qui per aiutarci, magari, la prossima volta, dai un occhiata online così fai prima XD
    Per il resto, io aspetterei la risposta dell'utente che sosteneva che il 4g funzionasse anche senza cambiare sim. O è una balla (ma ne dubito) o funziona senza cambiare sim (ma dubito che sul sito scrivi no cavolate) ha una sim 4g senza saperlo (più probabile).
    Io ti consiglio (a tuo rischio e pericolo, Io non mi prendo colpe XD) comunque di provare a tagliarla, alla fine non ti costa nulla, mal che va, se la danneggi devi comunque cambiarla, e hai il vantaggio di poter verificare quanto detto dall'altro utente. Magari cerca di trascrivere il codice iccid presente sulla sim (tagliandola diventa illeggibile e serve per il cambio sim) oppure cerca il talloncino al quale era attaccata la sim.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #5489
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Per il resto, io aspetterei la risposta dell'utente che sosteneva che il 4g funzionasse anche senza cambiare sim. O è una balla (ma ne dubito) o funziona senza cambiare sim (ma dubito che sul sito scrivi no cavolate) ha una sim 4g senza saperlo (più probabile).
    Io ho detto che non ho dovuto cambiare la SIM e che il 4G funziona... magari ho una SIM 4G e non lo so... però devo dire che non l'ho presa da poco.

  12. #5490
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Io ho detto che non ho dovuto cambiare la SIM e che il 4G funziona... magari ho una SIM 4G e non lo so... però devo dire che non l'ho presa da poco.
    Scusami, ma mettendola in termini pratici, non hai detto nulla di utile allora. Il fatto che a te funzioni senza aver fatto nulla, non dice né se serve e né se non serve.
    Non so se intendi cosa voglio dire.
    Io l'ho presa dal lato informativo e ho creduto che a te funzionasse senza sim 4g. Ad avvalorare la mia tesi ci sono anche le mie esperienze, in quanto, di solito, non ti danno una sim 4g se non la chiedi (o almeno, io ho dovuto chiederla e pagarla a parte). Sinceramente non vedo utile dire "a me va, ma non so perché".
    Spero di non essere stato offensivo, perché non è mia intenzione esserlo.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 06-09-14 alle 16:01
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 549 di 998 primaprima ... 49449499539547548549550551559599649 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy