CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 979 di 998 primaprima ... 479879929969977978979980981989 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,781 a 9,790 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

OT@lollapalooza
    spero tu abbia già provato il programma XnView (che è uno spettacolo) ... come è andata ????
    Per chi lo volesse provare(è freeware) quì il link al sito ufficiale
    http://www.xnview.com
    qui invece una piccola nota esplicativa su come poter restituire alle proprie foto la data di acquisizione (operazione necessaria qualora si copiassero foto/video da un device ad un altro o si dovesse ripristinare una copia di backup).
    Zippyshare.com
    fine OT e vicissitudini varie

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

@newpancio ... ci sto provando stamattina, grazie comunque per la segnalazione del software.
    Comunque non ci riesco... e' una cosa strana: ho provato sia con il telefono in MTP che in PTP, ma e' la stessa cosa.
    In pratica il software mi mostra il telefono sotto "computer", e riesco ad espandere le cartelle cliccando sul + a sinistra... pero' quando arrivo nell'ultima directory, quella che contiene le foto, non me la fa selezionare, e sulla destra non mi compaiono le anteprime delle foto.

Invece funziona tutto bene se provo con una cartella sul PC :-O

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

stasera riesumo il G2 e poi ti dico. ciao
    edit @lollapalooza
    prova a farlo allora da pc e poi mettile sul G2 tramite il taglia/incolla e non copia/incolla ... dovresti risolvere comunque.

edit2 @lollapalooza

ho fatto le prove.

sul PC ho creato una cartella inserendovi 200 foto a caso ..... con XnView ho cambiato le loro date (data di creazione e data modifica) in modo random; alla fine ho ripreso tutte le foto e ne ho impostato le date (data di creazione e data modifica) uguali alla data di acquisizione.
    Ho preso il G2, ho trasferito la cartella con le 200 foto (tramite protocollo MTP) e la galleria me le fa vedere nell'ordine giusto (scorrendo il cursore la data è quella dell'acquisizione).
    Ho provato anche a fare la stessa cosa con LG PC Suite; il programma ti crea (nel G2) la folder "LG PC Suite". Anche in questo caso la galleria me le fa vedere nell'ordine corretto. Giusto per andare oltre, dallo stesso G2, ho rinominato poi la cartella "LG PC Suite" e l’ho trasferita sotto DCIM. Per aggiornare i thumbnail ho spento e riacceso il telefono e anche in questo caso la galleria me le fa vedere nell'ordine giusto.
    Unica cosa da evidenziare, ma ininfluente, è che qualsiasi foto che importo nel G2 appare con data creazione pari alla data ed ora che in quel momento aveva il G2 durante il trasferimento delle foto ... ma nella galleria però la sequenza temporale degli scatti è corretta.
    Tutte le prove le ho fatte con la galleria originale del G2 versione Lollipop.
    Ultima modifica di newpancio; 01-10-16 alle 08:07

5. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

lollapalooza (30-09-16)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

Perfetto, grazie di tutto. Allora ci riprovo, magari ho sbagliato qualcosa.

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

facci sapere come finisce anche per te....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Pochi istanti dopo aver eliminato alcune foto è comparsa la scritta "adb gallery scollegato" in basso al telefono, ho provato ad informarmi ma ho letto solo che è un driver che va installatato sia su telefono che su PC.. io non ho mai fatto nulla del genere o dato mai il telefono a nessuno. Qualcuno sa spiegarmi il significato di questa scritta?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enzo9 Visualizza il messaggio
    Pochi istanti dopo aver eliminato alcune foto è comparsa la scritta "adb gallery scollegato" in basso al telefono, ho provato ad informarmi ma ho letto solo che è un driver che va installatato sia su telefono che su PC.. io non ho mai fatto nulla del genere o dato mai il telefono a nessuno. Qualcuno sa spiegarmi il significato di questa scritta?
    Le hai eliminate col pc o dal telefono?

La scritta c'è ancora?
    Riesci a mandarci una foto?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Question

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Le hai eliminate col pc o dal telefono?

La scritta c'è ancora?
    Riesci a mandarci una foto?

E successo quando ho eliminato un paio di foto due volte mi è uscita questa scritta ora non esce più.. sinceramente su internet leggo solo che questo adb serve per controllare il telefono da remoto, io non ho mai fatto nulla del genere a computer né ho dato il mio telefono in mano a nessuno, mi sto preoccupando comunque.

In qualunque sito guardo dice che questi "adb" vanno scaricati, sia su telefono che pc, per metterli in contatto, inoltre vanno date autorizzazioni specifiche, io non ho MAI fatto nulla del genere quindi non riesco a capire cosa possa essere
    Ultima modifica di gianpassa; 14-10-16 alle 23:59 - Motivo: post consecutivi

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enzo9 Visualizza il messaggio
    E successo quando ho eliminato un paio di foto due volte mi è uscita questa scritta ora non esce più.. sinceramente su internet leggo solo che questo adb serve per controllare il telefono da remoto, io non ho mai fatto nulla del genere a computer né ho dato il mio telefono in mano a nessuno, mi sto preoccupando comunque.

In qualunque sito guardo dice che questi "adb" vanno scaricati, sia su telefono che pc, per metterli in contatto, inoltre vanno date autorizzazioni specifiche, io non ho MAI fatto nulla del genere quindi non riesco a capire cosa possa essere
    Il collegamento ADB serve per scopi particolari che riguardano principalmente il modding.

Vederlo nella tua situazione mi dà l'idea di un banale errore...

Comunque il collegamento adb ti viene notificato sulla barra delle notifiche e avviene attraverso un pc collegato via cavo alla porta USB.

Non ritengo ci siano motivi di cui preoccuparsi...

A presto!
    Ultima modifica di gianpassa; 17-10-16 alle 07:06
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il collegamento ADB serve per scopi particolari che riguardano principalmente il modding.

Vederlo nella tua situazione mi dà l'idea di un banale errore...

Comunque il collegamento adb ti viene notificato sulla barra delle notifiche e avviene attraverso un pc collegato via cavo alla porta USB.

Non ritengo ci siano motivi di cui preoccuparsi...

A presto!
    Spero sia come dici tu, un banale errore, e che non ci siano pc collegati al telefono.. nel frattempo mi hanno consigliato di passare alla cyanogen mod, per eliminare ogni dubbio.. ti ringrazio a presto!

Pagina 979 di 998 primaprima ... 479879929969977978979980981989 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio