CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 984 di 998 primaprima ... 484884934974982983984985986994 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,831 a 9,840 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9831
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruno43 Visualizza il messaggio
    Rilancio: così, a spanne, qualcuno mi sa dire tempi e costi? Grazie.
    io ti consiglio di cambiarla da solo. È semplice da farsi e risparmi parecchio. io la ordinai da un venditore ebay del mantovano.
    Non ho la certezza che sia orginale (tutti le spacciano come tali) ma a lato pratico funziona bene.
    Ho speso meno di 15 euro

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato newpancio per il post:

    bruno43 (19-12-16),DreamReaper (19-12-16)

  3.  
  4. #9832
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruno43 Visualizza il messaggio
    Rilancio: così, a spanne, qualcuno mi sa dire tempi e costi? Grazie.
    Tempi e costi dipendono dal centro a cui ti rivolgi, essendo fuori garanzia potrebbero proporti una sostituzione fatta da loro (ss hanno un laboratorio di riparazione), i costi e i tempi si ridurrebbero, e dipendono comunque dal centro al quale ti rivolgi.
    Questa sostituzione potrebbe variare tra i 35 e i 50 euro (anche di piu) se fatta da un centro. Ovviamente di meno se la fai in autonomia.
    Ti consiglio di farlo un giro, per vedere se ne vale la pena.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    bruno43 (19-12-16)

  6. #9833
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa per il titolo non conforme al regolamento.
    Credo di averlo cambiato, anche se vedo ancora il titolo vecchio.

    Passando al problema. Intanto grazie a tutti x le risposte fornite. Non sapevo del fatto di whatsapp che funziona anche senza sim.
    In serata quando torno a casa provero le varie soluzioni.
    Cmq inserendo altre sim nel telefono vengono lette senza alcun problema quindi direi che si tratta sicuramente di un problema della sim.

    Vi aggiorno in serata se riesco.

    Grazie ancora

  7. #9834
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Fattela cambiare è un tuo diritto chiedere la sostituzione ed anche gratuita

  8. #9835
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mato13 Visualizza il messaggio
    Passo subito ad esporre il problema:
    4 giorni fa ho cambiato operatore, sono passato da vodafone a wind. Dopo l'attivazione della sim andava tutto bene, ero anche molto soddisfatto della ricezione. L'altro giorno a metà mattinata mi esce il messaggio che il telefono non riscontra nessuna sim sul telefono..riavvio e tutto torna ok. In serata di nuovo lo stesso problema, riavvio ma niente. Tutto cio mi ha portato a pensare ad un problema della sim, faccio la controprova e la inserisco in altri 3 cell e niente..nessuno la legge. Torno a casa, riprovo...ma neinte ancora non letta! Il punto é che riesco ad accedere normalmente al cell solo che mesaaggi e rete ovviamente sono inesistenti. Per sbaglio attivo il wifi e con mio stupore mi arrivano tutti i messaggi whatsapp della giornata. A questo punto penso...come fanno ad arrivarmi i messaggi whatsapp se il cell non vede la sim?

    Attendo un aiuto xk prima di andare in centro a farmi cambiare la sim vorrei un vostro parere x scavare a fondo.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il titolo non è conforme al regolamento che ti invito a leggere...
    https://www.androidiani.com/forum/lg...del-forum.html

    Qui un estratto...
    Spoiler:


    Tanto per scherzare un po', visto che vuoi scavare a fondo ti dò un suggerimento (apri spoiler)
    Spoiler:


    I messaggi WhatsApp arrivano tramite wifi per cui nulla di strano.

    Prova la sim su altro telefono, e vedi se va regolarmente...

    Può accadere che i contatti della sim o dell'alloggio nel tel siano sporchi.
    Prova a pulire quelli della sim.

    Ho sentito inoltre di qualcuno che ha aggiunto uno spessore di un foglio di carta sotto la sim in modo tale da fare migliore presa nei contatti interni.

    Facci sapere.
    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, aggiungo un consiglio sulla pulizia dei contatti (che sia SIM o MicroSD) usare una Gomma di quelle bianche per Matite e fare attenzione non toccare con le dita i contatti per non contaminare con il "grasso" normale/sottile che rilasciamo, ciao.
    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Che ti sono arrivati tutti i messaggi della giornata appena ti sei collegato al wifi c'è poco da scavare, WhatsApp per funzionare ha bisogno di una connessione ad internet, che sia questa connessione dati mobile oppure wifi di rete fissa, la sim deve funzionare solo al momento della verifica per ridere l'sms con il codice, dopodiché se la levi dal telefono e la butti nelle fiamme continuerai a ricevere i messaggi, ti dirò di più, se inserisci una sim con numero diverso non cambia nulla, continuerai a ricevere messaggi WhatsApp al numero che hai bruciato nelle fiamme, sia connesso in wifi, sia connesso in connessione dati della nuova scheda con numero diverso, questo fino a quando non installerai nuovamente whatsapp e riceverai l'sms con codice verifica sulla sim con numero nuovo, quindi quello che ti succede anche se la sim non aggancia nessun segnale è del tutto normale, passando al funzionamento della sim stessa, hai detto che hai provato a metterla su diversi smartphone e su nessuno di questi funzionava, quindi è abbastanza logico pensare che sia la sim ad essere difettosa e quindi dovresti andare in un centro Wind a fartela cambiare, anche se è sicuramente la sim ad essere danneggiata, almeno questo è quello che si capisce da ciò hai scritto,io proverei comunque ad inserire nel tuo telefono una sim che sei sicuro che funziona sugli altri smartphone,giusto per escludere che possa essere un problema legato al telefono, anche se ripeto, da quello che hai scritto è certamente la sim che deve essere cambiata
    Quote Originariamente inviato da mato13 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa per il titolo non conforme al regolamento.
    Credo di averlo cambiato, anche se vedo ancora il titolo vecchio.

    Passando al problema. Intanto grazie a tutti x le risposte fornite. Non sapevo del fatto di whatsapp che funziona anche senza sim.
    In serata quando torno a casa provero le varie soluzioni.
    Cmq inserendo altre sim nel telefono vengono lette senza alcun problema quindi direi che si tratta sicuramente di un problema della sim.

    Vi aggiorno in serata se riesco.

    Grazie ancora
    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Fattela cambiare è un tuo diritto chiedere la sostituzione ed anche gratuita
    Unisco al supporto no modding
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #9836
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi, vorrei esporvi alcuni strani comportamenti del mio g2 su lollipop stock. IL telefono viene riconosciuto dal portatile una volta si e una no, e non con i driver LG ma come "USB composite Device", e cosa più strana, quando non è riconosciuto se provo a ricaricarlo non parte il quick charge ma la "carica lenta USB". Nel momento in cui il portatile lo riconosce e sul telefono mi escono le varie opzioni di connessione al PC, allora magicamente riprende a funzionare anche il quick charge(escludo quindi problemi hardware tipo cavo, caricabatterie o contatti logori).


    Qualcuno ha avuto di questi problemi ??
    buon anno a tutti

  10. #9837
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasterGio Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, vorrei esporvi alcuni strani comportamenti del mio g2 su lollipop stock. IL telefono viene riconosciuto dal portatile una volta si e una no, e non con i driver LG ma come "USB composite Device", e cosa più strana, quando non è riconosciuto se provo a ricaricarlo non parte il quick charge ma la "carica lenta USB". Nel momento in cui il portatile lo riconosce e sul telefono mi escono le varie opzioni di connessione al PC, allora magicamente riprende a funzionare anche il quick charge(escludo quindi problemi hardware tipo cavo, caricabatterie o contatti logori).


    Qualcuno ha avuto di questi problemi ??
    buon anno a tutti
    Io invece non escluderei la possibilità che sia il cavo e ne proverei un altro almeno per togliere il dubbio. Online se ne trovano anche a pacchi da 3/5 a 6 euro, e credo sia una spesa fattibile.
    Te lo dico perché il mio cavo mi ha abbandonato e adesso dopo mesi che dava problemi, carica solo lentamente.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #9838
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    padova
    Messaggi
    37
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio LG G2 ha 3 anni di onorato servizio tanto che non mi sfiora l'idea di aggiornare android (ho 4.4.2). Solo la batteria comincia a mostrare i limiti. Ma voglio porre un altro problema: da qualche tempo, quando con gli auricolari mi sto ascoltamdo la radio o spotify, ogni tanto si interrompe come se avessi premuto il microfonino di google per una ricerca. Dopo un po' sento la gentile voce della 'signorina' che dice: "se hai detto qualcosa io non ho sentito"; dopodichè tutto riprende normalmente. Fino a qualche tempo fa questo succedeva sporadicamente, ora invece (da un paio di settimane) lo fa abbastanza spesso, perciò diventa molto fastidioso; addirittura qualche volta si verifica un susseguirsi continuo di due/tre/quattro interruzioni. In questi casi spengo e riaccendo l'apparecchio ma senza risultati apprezzabili. Se può servire ho notato che la riaccensione è più faticosa, nel senso che impiega più tempo. Grazie per ogni eventuale suggerimento.

  12. #9839
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Disattiva il rilevamento di Ok Google... e per la lentezza io consiglierei un ripristino di fabbrica.
    Ed io consiglierei anche di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lollapalooza per il post:

    bruno43 (10-01-17)

  14. #9840
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    666
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Oggi ho preso un G2 per mia sorella presso un noto venditore della mia zona con negozio fisico presente da diversi anni. Telefono nuovo con scontrino, brand Vodafone. Pagato 130 euro, questo era il budget e sinceramente credo che ne valga la pena anziche prendere un P8 pite o J5 o altro ancora.
    Solo che mi chiedo come fa un negozio ad avere ancora in giacenza un G2 nel 2017, un telefono uscito nel 2013 e credo fine produzione nel 2014?

Pagina 984 di 998 primaprima ... 484884934974982983984985986994 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy