CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 803 di 998 primaprima ... 303703753793801802803804805813853903 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,021 a 8,030 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sightly Visualizza il messaggio
    Pure quando ero stock appena comprato non c'era il 4g, ora sono ritornato nuovamente a stock e non c'e il 4g, flashando lo zip italy avrò il 4g?

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Dal menù segreto se seziono il 4g, mi dice not supported, ma me lo dice perche non ho la sim 4g o perche il mio g2 non ha il 4g?

Non mi risulta che esistano firmaware per il G2 d802 che non supportino il 4G/LTE
    Ti devi solo accertare di avere attivo un piano tariffario che preveda il 4G/LTE , e soprattutto di essere in una zona coperta da quel servizio ,
    Se dopo aver soddisfatto queste due condizioni fondamentali ancora non raggiungi la velocita' promessa devi chiamare il tuo operatore telefonico
    Basta avere un apn sbagliato per non riuscire ad utilizzare il servizio, (che personalmente reputo comunque totalmente inutile)
    Il fatto che sul terminale compaia la sigla "4G" non è garanzia che si stia realmente usufruendo del servizio
    molte cose dipendono e/o cambiano da operatore a operatore/piano tariffario/sim.. e possono intervenire anche in maniera indipendente da come è impostato nel menu del telefono
    quindi magari prima di stravolgere il tuo LG G2 con operazioni inutili e dannose valuta bene ,non credo che il problema sia il terminale ho il firmware

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

@linux33it forse non hai ben capito il loro problema, non fli compare proprio il 4g tra le scelte della rete, quindi possono anche avere una scheda 4g con promo 4g, ma se il terminale non gli fa selezionare il 4g non si collegheranno comunque in 4g
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Ti devi solo accertare di avere attivo un piano tariffario che preveda il 4G/LTE , e soprattutto di essere in una zona coperta da quel servizio
    Indipendentemente dal piano tariffario e dalla copertura, nel menu della rete del G2 la voce 4G deve comparire...
    Se vado in Burundi, e compro una SIM dell'operatore locale, che magari fornisce solo il 2G, la voce nel menu del G2 compare comunque...

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Io non ho la sin 4g.. é per questo che mi dice not supported oppure nelle impostazioni non esce il 4g ed esce il 3g? Perche con una rom mi compariva, ora no, anche non avendo sim 4g

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Io non ho la sin 4g.. é per questo che mi dice not supported
    Ma hai letto quello che ho scritto sopra?

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Si.. e cosa dovrei fare per abilitarlo in caso faccio un piano 4g?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Se lo hai letto allora non lo hai capito.
    Non dipende dalla SIM... non dipende dalla copertura, non dipende dall'operatore, non dipende dal piano tariffario.
    Dipende dalla ROM ... se non ce l'hai allora devi cambiare la ROM.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ho la stock.. che rom dovrei mettere in modo da vedere? Oppure dici di aspettare a lollipop?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Ragazzi facciamo un pochino di chiarezza e cercate di leggere attentamente cosa sto per dire, perché qui sta diventando un caos.

Il 4g funziona solo se si rispettano 4 fattori fondamentali...
    1. Avere uno smartphone 4g
    2. Avere una sim abilitata al 4g
    3. Avere una promo con bundle dati 4g
    4. Essere in una zona coperta dal 4g

Adesso, il primo punto recita che bisogna possedere uno smartphone 4g.
    Uno smartphone di questo tipo consente di scandire le bande adibite al 4g (800mhz, 2100mhz, 2600mhz, ecc). Questo vuol dire che lo smartphone in questione può 'controllare' se è possibile collegarsi al 4g. La connessione non avviene se non sono rispettati i punti 2 e/o 3 e/o 4.

Quindi, tornando sul discorso, lo smartphone può essere SEMPRE abilitato alla RICERCA della rete 4g, che poi non si collega è un altro paio di maniche e dipende da altro.

Adesso, se ho capito bene, voi non trovate proprio l'opzione 4g nelle impostazioni (per capirci metto una immagine).

E se provate ad abilitarla dal menu segreto vi dice che non è supportato.
    Bene (cioè male) questo vuol dire che la ROM che avete non è fatta per 'dialogare' con il chip LTE (quello che abilita il 4g) quindi dovreste provare un'altra ROM, che lo possiede nativamente e sicuramente (tipo una ROM italiana) e verificare se la voce compare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Ho la stock.. che rom dovrei mettere in modo da vedere?
    Se leggi i messaggi delle ultime 3 o 4 pagine vedrai che se ne e' parlato abbondantemente.

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Adesso, se ho capito bene, voi non trovate proprio l'opzione 4g nelle impostazioni (per capirci metto una immagine).
    Esatto... e' quello che sto cercando di dire anche io da almeno 2 o 3 giorni :-O

Per risolvere (almeno credo) bisogna mettere una ROM che lo preveda... come p.es. quella ITA o quella EU.

Pagina 803 di 998 primaprima ... 303703753793801802803804805813853903 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio