CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 804 di 998 primaprima ... 304704754794802803804805806814854904 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,031 a 8,040 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ok.. flasho la rom stock italiana e vediamo che succede.. grazie delle delucidazioni

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG G2(D802)KK20h

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ragazzi facciamo un pochino di chiarezza e cercate di leggere attentamente cosa sto per dire, perché qui sta diventando un caos.

Il 4g funziona solo se si rispettano 4 fattori fondamentali...
    1. Avere uno smartphone 4g
    2. Avere una sim abilitata al 4g
    3. Avere una promo con bundle dati 4g
    4. Essere in una zona coperta dal 4g

Adesso, il primo punto recita che bisogna possedere uno smartphone 4g.
    Uno smartphone di questo tipo consente di scandire le bande adibite al 4g (800mhz, 2100mhz, 2600mhz, ecc). Questo vuol dire che lo smartphone in questione può 'controllare' se è possibile collegarsi al 4g. La connessione non avviene se non sono rispettati i punti 2 e/o 3 e/o 4.

Quindi, tornando sul discorso, lo smartphone può essere SEMPRE abilitato alla RICERCA della rete 4g, che poi non si collega è un altro paio di maniche e dipende da altro.

Adesso, se ho capito bene, voi non trovate proprio l'opzione 4g nelle impostazioni (per capirci metto una immagine).

E se provate ad abilitarla dal menu segreto vi dice che non è supportato.
    Bene (cioè male) questo vuol dire che la ROM che avete non è fatta per 'dialogare' con il chip LTE (quello che abilita il 4g) quindi dovreste provare un'altra ROM, che lo possiede nativamente e sicuramente (tipo una ROM italiana) e verificare se la voce compare.
    ok, questo a me è tutto molto chiaro fin dalla prima spiegazione. non ho il 4g abilitabile, se voglio abilitarlo devo cambiare rom.
    la mia domanda adesso è: perchè su un cellulare senza nessun tipo di modifica (se non l'ota alla 20h che mi ha fatto fare appena acceso) non compare la possibilità di abilitare il 4g?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilFranz7 Visualizza il messaggio
    la mia domanda adesso è: perchè su un cellulare senza nessun tipo di modifica (se non l'ota alla 20h che mi ha fatto fare appena acceso) non compare la possibilità di abilitare il 4g?
    Solo LG puo' dirtelo. Magari e' un cellulare fatto per un mercato in cui il 4G non esiste...

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

esattamente, anche per me dovreste risolvere con una Rom.

cmq andate su info telefono, informazioni software e postare una screen, anche il mio è un modello tedesco e c'è la possibilità del 4g.
    LG G2 32GB BLACK 410K TEDESCO (TUTTO STOCK)

Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco

Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

ok, questo a me è tutto molto chiaro fin dalla prima spiegazione. non ho il 4g abilitabile, se voglio abilitarlo devo cambiare rom.
    Ma cosa hai fatto poi? Riflashato il firmware o ancora nulla? Purtroppo non c e un perché , è capitato e basta, così la soluzione in molti casi ricordo fosse quella di riflashare..

Androidiano

Smartphone
    LG G2(D802)KK20h

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Solo LG puo' dirtelo. Magari e' un cellulare fatto per un mercato in cui il 4G non esiste...
    è tedesco!

Androidiano

Smartphone
    LG G2(D802)KK20h

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Ma cosa hai fatto poi? Riflashato il firmware o ancora nulla? Purtroppo non c e un perché , è capitato e basta, così la soluzione in molti casi ricordo fosse quella di riflashare..
    per il momento assolutamente niente.
    ho poste mobile, che non offre ancora il 4g.
    e addirittura pensavo che la mancata possibilità di attivare l'opzione fosse dovuta a quello. in realtà non credevo neanche fosse un problema finche non ho visto il messaggio di un altro utente..

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

è tedesco!
    anche il mio è tedesco, potresti fare una screen delle info sul software e postare il codice del telefono che è riportato sulla scatola?

edit: hai provato questa procedura? https://www.youtube.com/watch?v=bSrtUw8D9_w
    Ultima modifica di Dominik92; 28-01-15 alle 18:08
    LG G2 32GB BLACK 410K TEDESCO (TUTTO STOCK)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

Esiste una procedura (attivabile da tastiera) per abilitare quella voce nel menu... forse è proprio quella del video.
    Però al riavvio torna tutto come prima.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    @linux33it forse non hai ben capito il loro problema, non fli compare proprio il 4g tra le scelte della rete, quindi possono anche avere una scheda 4g con promo 4g, ma se il terminale non gli fa selezionare il 4g non si collegheranno comunque in 4g
    il problema l'ho capito e credevo di essermi spiegato ma probabilmente non abbastanza bene.....pazienza
    quello che volevo dire è che: aldila' o a prescindere da voci piu o meno presenti nei menu, la modalita' 4G/LTE puo' comunque essere disponibile , per questa ragione, prima di fare operazioni drastiche e potenzialmente dannose , come la sostituzione del firmware , suggerivo di provare se realmente funziona o non funziona , dopodichè se non funziona si interpella l'operatore, e solo dopo eventualmente si pensera' ad altre soluzioni
    a meno chè non mi sia sfuggito che tutte queste prove e verifiche siano gia state fatte,e visto che non siamo nella sezione moddig mi sembrava il percorso piu logico e ragionevole da consigliare

Pagina 804 di 998 primaprima ... 304704754794802803804805806814854904 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio