Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sightly
Pure quando ero stock appena comprato non c'era il 4g, ora sono ritornato nuovamente a stock e non c'e il 4g, flashando lo zip italy avrò il 4g?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Quote:
Sightly
Dal menù segreto se seziono il 4g, mi dice not supported, ma me lo dice perche non ho la sim 4g o perche il mio g2 non ha il 4g?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non mi risulta che esistano firmaware per il G2 d802 che non supportino il 4G/LTE
Ti devi solo accertare di avere attivo un piano tariffario che preveda il 4G/LTE , e soprattutto di essere in una zona coperta da quel servizio ,
Se dopo aver soddisfatto queste due condizioni fondamentali ancora non raggiungi la velocita' promessa devi chiamare il tuo operatore telefonico
Basta avere un apn sbagliato per non riuscire ad utilizzare il servizio, (che personalmente reputo comunque totalmente inutile)
Il fatto che sul terminale compaia la sigla "4G" non è garanzia che si stia realmente usufruendo del servizio
molte cose dipendono e/o cambiano da operatore a operatore/piano tariffario/sim.. e possono intervenire anche in maniera indipendente da come è impostato nel menu del telefono
quindi magari prima di stravolgere il tuo LG G2 con operazioni inutili e dannose valuta bene ,non credo che il problema sia il terminale ho il firmware
-
@linux33it forse non hai ben capito il loro problema, non fli compare proprio il 4g tra le scelte della rete, quindi possono anche avere una scheda 4g con promo 4g, ma se il terminale non gli fa selezionare il 4g non si collegheranno comunque in 4g
-
Quote:
linux33it
Ti devi solo accertare di avere attivo un piano tariffario che preveda il 4G/LTE , e soprattutto di essere in una zona coperta da quel servizio
Indipendentemente dal piano tariffario e dalla copertura, nel menu della rete del G2 la voce 4G deve comparire...
Se vado in Burundi, e compro una SIM dell'operatore locale, che magari fornisce solo il 2G, la voce nel menu del G2 compare comunque...
-
Io non ho la sin 4g.. é per questo che mi dice not supported oppure nelle impostazioni non esce il 4g ed esce il 3g? Perche con una rom mi compariva, ora no, anche non avendo sim 4g
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Sightly
Io non ho la sin 4g.. é per questo che mi dice not supported
Ma hai letto quello che ho scritto sopra?
-
Si.. e cosa dovrei fare per abilitarlo in caso faccio un piano 4g?
-
Se lo hai letto allora non lo hai capito.
Non dipende dalla SIM... non dipende dalla copertura, non dipende dall'operatore, non dipende dal piano tariffario.
Dipende dalla ROM ... se non ce l'hai allora devi cambiare la ROM.
-
Ho la stock.. che rom dovrei mettere in modo da vedere? Oppure dici di aspettare a lollipop?
-
Ragazzi facciamo un pochino di chiarezza e cercate di leggere attentamente cosa sto per dire, perché qui sta diventando un caos.
Il 4g funziona solo se si rispettano 4 fattori fondamentali...
1. Avere uno smartphone 4g
2. Avere una sim abilitata al 4g
3. Avere una promo con bundle dati 4g
4. Essere in una zona coperta dal 4g
Adesso, il primo punto recita che bisogna possedere uno smartphone 4g.
Uno smartphone di questo tipo consente di scandire le bande adibite al 4g (800mhz, 2100mhz, 2600mhz, ecc). Questo vuol dire che lo smartphone in questione può 'controllare' se è possibile collegarsi al 4g. La connessione non avviene se non sono rispettati i punti 2 e/o 3 e/o 4.
Quindi, tornando sul discorso, lo smartphone può essere SEMPRE abilitato alla RICERCA della rete 4g, che poi non si collega è un altro paio di maniche e dipende da altro.
Adesso, se ho capito bene, voi non trovate proprio l'opzione 4g nelle impostazioni (per capirci metto una immagine).
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e4ede856bf.jpg
E se provate ad abilitarla dal menu segreto vi dice che non è supportato.
Bene (cioè male) questo vuol dire che la ROM che avete non è fatta per 'dialogare' con il chip LTE (quello che abilita il 4g) quindi dovreste provare un'altra ROM, che lo possiede nativamente e sicuramente (tipo una ROM italiana) e verificare se la voce compare.
-
Quote:
Sightly
Ho la stock.. che rom dovrei mettere in modo da vedere?
Se leggi i messaggi delle ultime 3 o 4 pagine vedrai che se ne e' parlato abbondantemente.
Quote:
th3D0ct0r
Adesso, se ho capito bene, voi non trovate proprio l'opzione 4g nelle impostazioni (per capirci metto una immagine).
Esatto... e' quello che sto cercando di dire anche io da almeno 2 o 3 giorni :-O
Per risolvere (almeno credo) bisogna mettere una ROM che lo preveda... come p.es. quella ITA o quella EU.