a me infastidisce sopratutto la lentezza che ha nel recuperare la rete .... la reattività è pressoché nulla; esce perdente anche se confrontato con molti telefoni "primo prezzo" o con tecnologia moooolto più obsoleta .........
Visualizzazione stampabile
a me infastidisce sopratutto la lentezza che ha nel recuperare la rete .... la reattività è pressoché nulla; esce perdente anche se confrontato con molti telefoni "primo prezzo" o con tecnologia moooolto più obsoleta .........
Io credo che lo scarterò proprio per questo motivo. Faccio spesso uscite in Mountain Bike ed ho necessità di buona ricezione e GPS. È davvero un peccato perché per il resto il terminale sembra ottimo.
Ciao a tutti.*
Ho un G2 dalla primavera con operatore H3G ed, anche se visualizzavo il solito segnale ballerino e nonostante pochissima copertura nelle mie zone (tacche da 0 a 2), non ho mai avuto problemi con la rete/telefonate (ero fisso in 3G).*
Da questa mattina sono passato a Wind per due motivi: offerta migliore e soprattutto copertura migliore nelle zone che frequento (ho 4 tacche fisse) con addirittura LTE.*
Nonostante oggi ho fatto davvero poche telefonate già si sono presentati due casi anomali:*
1) ore 13,12, ricevo l'sms di una chiamata non ricevuta, verifico il LOG (con Llama) delle celle agganciate e scopro che per pochi secondi in quel preciso minuto non ho avuto rete;*
2) ore 16.32, ricevo una telefonata da fisso, pochi secondi di cattiva conversazione e poi cade la linea; anche in tal caso dal LOG vedo mancato aggancio alla cella; poi mi richiamano e nonostante la qualità della telefonata un pò bassa riesco a concludere positivamente la conversazione.
Subito dopo la telefonata delle 16.32, il cell va in edge, poi in 3G ed infine in 4G in poco meno di 30 secondi.*
Wind non è sicuramente il miglior gestore telefonico, ma credo che il G2 ci abbia messo il suo.*
In meno di 6h con il nuovo gestore abbinato al G2 avere già due chiamate perse/interrotte mi fa preoccupare.*
Saluti*
la prima considerazione che mi viene di fare è che se prima non avevi questo tipo di problema l'attenzione va per forza posta sull'operatore
la questione delle tacche di segnale non hanno mai rappresentato il "metro" ideale per misurare la qualita' del segnale , la copertura o la qualita della conversazione...anzi
non dici qual'è la tua versione software e se sei aggiornato all'ultima versione v20f..... anche io uso 3 come operatore , quello che posso dire è che non avevo problemi prima di avere il G2 nè ne ho adesso...anzi
Io ho operatore Wind .. nelle province di Catania e Messina prende e funziona bene... un pelino meglio del mio ex galaxy ace 2 del quale mai nessuno ha lamentato problemi di ricezione quindi non ho da lamentarmi
Ho l'ultima EUR cioè la 20d con knock code.
io ho aggiornato subito appena preso, meno di un mese fa, all'ultima disponibile che è appunto la 20f quindi è stato aggiornato anche il baseband
poi ho provato diverse rom e configurazioni senza mai avere problemi su nessun apparato ricetrasmittente (gsm ,dati, gps, wifi....)
tu hai la 20d ,anche se mi rimane difficile che ti possa dare di questi problemi io la aggiornerei comunque
Ragazzi scusate non ho capito di quale modifica hardware stavate parlando prima, dove bisogna mettere il cartoncino??
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App