CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 160 di 193 primaprima ... 60110150158159160161162170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,591 a 1,600 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1591
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, nessuno ha provato a sostituire l'antenna oppure la cover della batteria?

  2.  
  3. #1592
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da presnov Visualizza il messaggio
    Ciao, nessuno ha provato a sostituire l'antenna oppure la cover della batteria?
    Ciao ma questa mi è nuova,

  4. #1593
    Androidiano L'avatar di arseniolupin86


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Fonte Nuova
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arseniolupin86 Visualizza il messaggio
    credo di aver capito il problema. Praticamente quando imposto la rete su GSM/WCDMA/4G automatico, in realtà lui lo vede come 4G Only. Se sono in 4G e perde il segnale, se ritrova il 4G si riconnette, altrimenti ho solo il segnale senza rete dati. A questo punto mi sembra inevitabile il reset.
    dopo aver effettuato il reset non ho risolto praticamente nulla. Il telefono fa esattamente ciò che faceva prima. Ho provato a contattare la vodafone e a loro la sim risulta a posto. Ho notato che da menu nascosto 3845#*802#, se provo ad entrare in LTE Only, il telefono mi risponde con notifica toast "not supported", mentre se entro in WCDMA only mi apre il menù di diagnostica relativo. Non capisco a questo punto se ho una versione FW che non gestisce correttamente la parte LTE. La versione SW è D80220h-EUR-XX mentre il baseband è M8974A-AAAANAZM-1.0.190084

  5. #1594
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arseniolupin86 Visualizza il messaggio
    dopo aver effettuato il reset non ho risolto praticamente nulla. Il telefono fa esattamente ciò che faceva prima. Ho provato a contattare la vodafone e a loro la sim risulta a posto. Ho notato che da menu nascosto 3845#*802#, se provo ad entrare in LTE Only, il telefono mi risponde con notifica toast "not supported", mentre se entro in WCDMA only mi apre il menù di diagnostica relativo. Non capisco a questo punto se ho una versione FW che non gestisce correttamente la parte LTE. La versione SW è D80220h-EUR-XX mentre il baseband è M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
    Lte only non lo supporta, devi mettere quello che sceglie solo la rete
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #1595
    Androidiano L'avatar di arseniolupin86


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Fonte Nuova
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Lte only non lo supporta, devi mettere quello che sceglie solo la rete
    no per LTE only intendevo nell'hidden menù, dove in teoria puoi configurare le funzioni relative proprio all'LTE. Comunque navigando un po' in giro ho visto che il mio problema ce l'hanno tutti quelli che hanno il SW D80220h-EUR-XX. Sembra che LG su questo SW abbia inibito l'LTE. Per risolvere dovrei flashare un SW country Version, tipo Italia.
    Piccolo OT: ma per flashare un nuovo SW bisogna fare il flash completo di reset? perchè ieri ho provato a fare il flash con "normal flash" tramite LG Flash Tools ma come versione mi sono ritrovato sempre la D80220h-EUR-XX.

  7. #1596
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arseniolupin86 Visualizza il messaggio
    no per LTE only intendevo nell'hidden menù, dove in teoria puoi configurare le funzioni relative proprio all'LTE. Comunque navigando un po' in giro ho visto che il mio problema ce l'hanno tutti quelli che hanno il SW D80220h-EUR-XX. Sembra che LG su questo SW abbia inibito l'LTE. Per risolvere dovrei flashare un SW country Version, tipo Italia.
    Piccolo OT: ma per flashare un nuovo SW bisogna fare il flash completo di reset? perchè ieri ho provato a fare il flash con "normal flash" tramite LG Flash Tools ma come versione mi sono ritrovato sempre la D80220h-EUR-XX.
    non ne capisco nulla, quindi puo darsi che dico una fesseria, ma non credo che il problema sia di LG notando altri post dei forum il problema si presenta su diverse marca di telefoni.....

  8. #1597
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Ricordo agli utenti che è vietato postare lo stesso argomento in due thread differenti. Si chiama Cross Posting.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #1598
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ho notato una cosa, prima tenevo il g2 sempre in 2g, ma mi sono accorto che tenendolo in 3g\2g risulta più comodo per via della navigazione, in 2g la navigazione è lenta e non ho voglia di fare lo switch a mano, tuttavia nei locali\garage dove prende h senza tacche o con una tacca non fa subito lo switch in 2g ma rimane parecchio tempo in h con connessione lentissima e dopo un po' di tempo fa lo switch in 2g... capita anche a voi?
    LG G2 32GB BLACK 410K TEDESCO (TUTTO STOCK)

  10. #1599
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dominik92 Visualizza il messaggio
    ho notato una cosa, prima tenevo il g2 sempre in 2g, ma mi sono accorto che tenendolo in 3g\2g risulta più comodo per via della navigazione, in 2g la navigazione è lenta e non ho voglia di fare lo switch a mano, tuttavia nei locali\garage dove prende h senza tacche o con una tacca non fa subito lo switch in 2g ma rimane parecchio tempo in h con connessione lentissima e dopo un po' di tempo fa lo switch in 2g... capita anche a voi?
    Il software tenta di mantenere la connessione più veloce. Nel tuo caso particolare il segnale 3g è troppo basso per garantire una connessione efficente. In ogni caso lo fa anche con altri terminali, forse un po più velocemente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #1600
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io da poco sono possessore di un g2 ed ho lo stesso problema di arseniolupin86 che dopo la commutazione della rete si disabilita completamente ed il toggle rimane attivo. Per risolvere metto in modalità aereo e poi ritorno. Firmware d80220h-eur-xx. Il problema con la sim TIM non si presentava, solo da qualche giorno che sono passato a vodafone ho il problema. Solo se metto gsm/wcdma il problema non lo fa. Ho fatto anche un hard reset, ma il problema persiste.Ho anche il problema dell'audio pessimo.Secondo voi se lo porto in garanzia alla lg lo riparano o mi ritorna come prima?Grazie e complimenti per la preparazione che avete.

Pagina 160 di 193 primaprima ... 60110150158159160161162170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy