Visualizzazione stampabile
-
Si, hai la 20c... e ad occhio non mi sembra Europeo...
Controlla qui come verificare la provenienza:
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5359035
Se effettivamente non e' europeo ti consiglio di fartelo cambiare dal venditore, anche perche' se lo porti presso un centro di assistenza e' altamente probabile che la garanzia non ti verra' riconosciuta.
Se lo vuoi flashare tu hai due modi:
1) LG Mobile Update Tool (lo trovi sul sito LG nella pagina di supporto del G2), ma ti installa il firmware per lo stesso paese di cui e' il tuo.
2) LG Flash Tool, scaricando a mano il pacchetto del firmware (e puoi scaricare il pacchetto ITA no brand).
Comunque in questo thread siamo OT.
-
Quello rosso e quello oro sono solo per il mercato di Singapore. Viene da li al 100%
-
Probabilmente a Singapore non c'e' il 4G, per questo motivo e' disattivato dalle impostazioni.
2 possibili soluzioni:
1) Si flasha un firmware europeo (tipo l'ITA no brand)
2) Si torna dal venditore e si fa sostituire con uno EU.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dante999
Ragazzi io ho un 32GB rosso, non so da che paese provenga... Come faccio a capire che firmware ho? Ho guardato nelle impostazioni ma non trovo nulla di simile ai numeri da voi citati 10c 10e etc... Ho kitkat ed ho il problema che quando riavvio sparisce il 4G e devo riabilitarlo dal menu segreto!
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Quote:
lollapalooza
Impostazioni -> Generali -> Info sul telefono -> Informazioni sul software
Se non lo sai, controlla da che paese proviene...
Quote:
Dante999
mi dice versione SW:
D80220c-466-92
Vuol dire che ho la 20c? Come posso aggiornare? non ho capito se devo per forza flashare oppure se esiste un tool automatico LG. Grazie!!!
Quote:
lollapalooza
Si, hai la 20c... e ad occhio non mi sembra Europeo...
Controlla qui come verificare la provenienza:
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5359035
Se effettivamente non e' europeo ti consiglio di fartelo cambiare dal venditore, anche perche' se lo porti presso un centro di assistenza e' altamente probabile che la garanzia non ti verra' riconosciuta.
Se lo vuoi flashare tu hai due modi:
1) LG Mobile Update Tool (lo trovi sul sito LG nella pagina di supporto del G2), ma ti installa il firmware per lo stesso paese di cui e' il tuo.
2) LG Flash Tool, scaricando a mano il pacchetto del firmware (e puoi scaricare il pacchetto ITA no brand).
Comunque in questo thread siamo OT.
Quote:
0355
Quello rosso e quello oro sono solo per il mercato di Singapore. Viene da li al 100%
Quote:
lollapalooza
Probabilmente a Singapore non c'e' il 4G, per questo motivo e' disattivato dalle impostazioni.
2 possibili soluzioni:
1) Si flasha un firmware europeo (tipo l'ITA no brand)
2) Si torna dal venditore e si fa sostituire con uno EU.
Ringrazio sempre gli utenti per il valido supporto, ma come precedentemente citato siamo OT. Continuate nei thread appositi. Grazie.
-
Quote:
elektropower90
Non ha senso se la sim sia tagliata o meno non va ad intaccare la ricezione dello smartphone... Il problema è che questo device e affetto della sindrome "death grip" cioè la perdita di segnale quando viene impugnato il cellulare.. Se togliete il coperchio della batteria inserite la rotazione a 180 gradi e lo utilizzate a testa in giù il segnale aumenta a dismisura... Quindi il problema non sta nella sim...
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
Ragazzi vi ringrazio moltissimo per quello che avete fatto e state facendo
So cosa vuol fire farsi un mazzo grande come una casa per riuscire a risolvere un problema o migliorarlo
BRAVISSIMI PER TUTTO
-
Ciao a tutti, neopossessore di G2 32 EU con firmware stock D80220d-EUR-XX.
Avevo letto di problemi di ricezione, e devo dire che almeno a vista ci sono tutti. Ho notato forti impuntamenti nei passaggi 4G-3G e 3G-2G. barre di ricezione a zero con circolino di ricerca... Purtroppo accadendo sempre in luoghi e orari dove non posso chiamare per testare mi chiedo se anche "in pratica" la rete cade del tutto in quei momenti. Qualcuno ha già per caso analizzato (o risolto) il problema?
Grazie in anticipo
-
Purtroppo é un problema hardware che é presente su molti g2, io dove ho una buona copertura nn ho problemi, i problemi si verificano dove il segnale é debole. Molti utenti peró nn sono afflitti da questo problema, saranno stock diversi.
-
Quote:
che78
Purtroppo é un problema hardware che é presente su molti g2, io dove ho una buona copertura nn ho problemi, i problemi si verificano dove il segnale é debole. Molti utenti peró nn sono afflitti da questo problema, saranno stock diversi.
Si deduce chè è Hardware perchè a parita di rom e zona si hanno risultati diversi? ...O magari è solo ul cell troppo "sincero"? alle volte su altri terminali sembra di avere ottima ricezione e non si ha linea...
-
Quote:
Yuzathecloud
Si deduce chè è Hardware perchè a parita di rom e zona si hanno risultati diversi? ...O magari è solo ul cell troppo "sincero"? alle volte su altri terminali sembra di avere ottima ricezione e non si ha linea...
É hardware. A parte le tacche del segnale ballerino io guardo i dBm che hanno sbalzi incredibili da segnale ottimo a quasi perdita del segnale.
-
Non può dipendere dal fatto che si usi una microsim nativa piuttosto che una nano + adattatore? Ho visto che hanno conformazioni leggermente diverse come contatti. Io ho nano + adattatore...