Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AdriTu
Il problema della ricezione del G2, esiste e come. Il problema lo avevo in casa, e lo risolto montando un' antenna GSM. Adesso va da Dio, posso chiamare e ricevere tranquillo : -55dbm e 35asu. Fuori casa mi va bene.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Mi sono preso un pò di tempo per leggermi TUTTE le 123 pagine del 3D. Quoto un intervento che pare abbia risolto ma non è proseguito.
Sarà anche un metodo invasivo ma, se non è troppo complesso, AdriTu ti andrebbe di spiegarci in pratica come hai agito?
Ciao
-
Mi sa che cercando su Google qualcosa come "GSM repeater" trovi le info :-)
-
Se ha dovuto usare un ripetitore gsm credo che la linea non era proprio il massimo a casa sua.
-
Quote:
lollapalooza
Mi sa che cercando su Google qualcosa come "GSM repeater" trovi le info :-)
Scusate, ma per antenna io intendo una antenna sostitutiva/secondaria montata NEL telefono. Cosa ben diversa da un ripetitore... AdriTu, illuminaci! :-)
-
Io non credo proprio... ha detto che il problema lo aveva in casa, e lo ha risolto con un'antenna GSM... quindi io penso che abbia installato un ripetitore in casa.
-
Ciao, ho montato un amplificatore ripetitore gsm con antenna esterna unidirezionale. Sul palazzo ho messo questa antenna unidirezionale e in casa ho l' amplificatore attaccato ad una presa temporizzata (solo dalle h 7,00 alle h 21,00), cosi di notte si dorme tranquilli con antenna interna. Funziona alla grande. Lo comprata su ebay, 65 €. Attenzione che hanno pochi metri di cavo: dall' antenna esterna al amplificatore sono 15 metri. Se ti servono più metri dovresti comprare il cavo (più di 2€al mt) più gli attacchi (non si può fare una prolungamento del cavo) . Dal amplificatore all' antenna interna sono 10mt di cavo. Le 2 antenne devono essere montate almeno a 10mt una dall'altra. Antenna esterna si può montare anche sul terrazzo (salvo gli signori condomini se non hanno mal di testa - come nel mio caso, stanno tutto il giorno davanti al PC a giocare e dicono che la mia antenna li fa venire mal di testa. Hahaha)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Rileggendolo non alle 4 del mattino effettivamente ha senso l'accezione del ripetitore... speravo in qualche fix tipo quella del GPS... (certo che chi lo ha progettato merita un futuro nei campi...).
Ho fatto caso stamattina che il mio G2 sente molto l'effetto "Mano". In casa impugnandolo ho 9 ASU (Tim), impugnandolo a 180° o lasciandolo sale a 18 in pochi secondi... e non ho la mano di Andre The Giant o_O
-
Quote:
AdriTu
Ciao, ho montato un amplificatore ripetitore gsm con antenna esterna unidirezionale.
Quindi avevo ragione io :-)
P.S.
Non usare Androidiani App... fa casini con il quote e non si capisce niente. Anzi, ti invito ad editare il post e sistemare i TAG del quote.
Se usi Tapatalk il problema non si verifica.
-
Quote:
lollapalooza
Quindi avevo ragione io :-)
.
Eh si... ma come ti dicevo rileggendolo in orari meno vampireschi era effettivamente l'accezione più probabile ;-). Quando ho tempo provo a vedere in altri forum esteri se qualcuno è riuscito a migliorare l'antenna interna con qualche modifica HW.
-
Quote:
Yuzathecloud
Eh si... ma come ti dicevo rileggendolo in orari meno vampireschi era effettivamente l'accezione più probabile ;-). Quando ho tempo provo a vedere in altri forum esteri se qualcuno è riuscito a migliorare l'antenna interna con qualche modifica HW.
Le modifiche home made le sconsiglio, i terminali nascono con un certo valore SAR, potenziare il segnale con metodi fatti in casa può solo innalzare questi valori e superando la media minima (che a mio parere è anche troppo alta) si rischia di danni alla salute.