Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi sono stato indirizzato qui dal thread della cloudy. Ho preso il G2 da poco più di un mese e noto dei grossi problemi di ricezione, sia con rom stock che cloudy. Quello che mi è capitato oggi credo sia l'esempio perfetto. Premetto che ho Tim (quella che copre in modo migliore nel mio paese), ero in una zona in cui il G2 mi prendeva solo in Edge, ho fatto il test della velocità di connessione e non arrivava neanche a 0,10 mbps sia in upload che download. Avevo accanto a me mia madre alla quale ho dato il mio "vecchio" Nexus 4, il suo prendeva H+ e provando a fare il test mi ha dato 14,27 mbps in download e 2,06 in upload.
Ora posso capire che la ricezione dipenda da molti fattori, ma una differenza così netta mi pare esagerata.
Qualche rimedio o contatto l'assistenza lg?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte
-
Contatta l' assistenzaaaaa
-
Quote:
Originariamente inviato da
SlashAlex
Ciao ragazzi sono stato indirizzato qui dal thread della cloudy. Ho preso il G2 da poco più di un mese e noto dei grossi problemi di ricezione, sia con rom stock che cloudy. Quello che mi è capitato oggi credo sia l'esempio perfetto. Premetto che ho Tim (quella che copre in modo migliore nel mio paese), ero in una zona in cui il G2 mi prendeva solo in Edge, ho fatto il test della velocità di connessione e non arrivava neanche a 0,10 mbps sia in upload che download. Avevo accanto a me mia madre alla quale ho dato il mio "vecchio" Nexus 4, il suo prendeva H+ e provando a fare il test mi ha dato 14,27 mbps in download e 2,06 in upload.
Ora posso capire che la ricezione dipenda da molti fattori, ma una differenza così netta mi pare esagerata.
E' un bel dilemma, sapendo come trattano i dispositivi parcheggiati in assistenza. Cmq non è normale. Ci sono delle discussioni qui e su XDA a proposito di una modifica che migliorerebbe la ricezione: consiste nell'aprire il guscio e spessorare qualcosa... Non mi pare diffcile. guarda su iutùb . . .
-
Quote:
kRel
E' un bel dilemma, sapendo come trattano i dispositivi parcheggiati in assistenza. Cmq non è normale. Ci sono delle discussioni qui e su XDA a proposito di una modifica che migliorerebbe la ricezione: consiste nell'aprire il guscio e spessorare qualcosa... Non mi pare diffcile. guarda su iutùb . . .
la discussione che ti riferisci parla del gps non della ricezione del 3g o 4g
-
Quote:
SlashAlex
la differenza di velocità e normale sono 2 tecnologie differenti (edge hsdpa+ ) prova a bloccare il cell solo in modalità 3g
-
Quote:
kRel
Provato é una cavolata, il problema é l' antenna, ho girato tutti i forum e il 90% ha problemi, forse quel 10% abita in zone molto coperte.
-
Quote:
che78
Provato é una cavolata, il problema é l' antenna, ho girato tutti i forum e il 90% ha problemi, forse quel 10% abita in zone molto coperte.
@deltazor probabilmente hai ragione e la memoria mi ha tradito 😄
@che78 non è chiaro quello che dici, almeno io non ho capito. Cosa intendi che il 90% ha problemi? Forse il 90 di chi ha il G2? Se fosse così i forum sarebbero pieni di gente che si lamenta, i centri di assistenza affogati di dispositivi in riparazione ed LG avrebbe sbagliato il progetto, un po come è accaduto ad Apple. Per fortuna non è così... C'è da chiarire però che il segnale se in 3G è a fondo scala, in 4G scende a due tacche. A me capita così e sono a Roma.
Prima di citare percentuali, considera sempre che chi non ha problemi non si lamenta...
-
Quote:
kRel
@
deltazor probabilmente hai ragione e la memoria mi ha tradito ��
@
che78 non è chiaro quello che dici, almeno io non ho capito. Cosa intendi che il 90% ha problemi? Forse il 90 di chi ha il G2? Se fosse così i forum sarebbero pieni di gente che si lamenta, i centri di assistenza affogati di dispositivi in riparazione ed LG avrebbe sbagliato il progetto, un po come è accaduto ad Apple. Per fortuna non è così... C'è da chiarire però che il segnale se in 3G è a fondo scala, in 4G scende a due tacche. A me capita così e sono a Roma.
Purtroppo é così il g2 ha problemi di ricezione. Ho contattato tempo fa l' assistenza come molti ma molti ma molti utenti che conosco che quando il device ha fatto ritorno dopo piú di un mese nn ha avuto nessun miglioramento, a qualcuno l' hanno addirittura cambiato ma idem la ricezione pessima. Vai su google plus lg g2 e chiedi ai più dei 1000 utenti e vedi cosa ti rispondono.
É un difetto hardware, altrimenti sarebbe giá stato risolto.
-
Quote:
kRel
C'è da chiarire però che il segnale se in 3G è a fondo scala, in 4G scende a due tacche.
Questo non dipende dal G2, ma dalla copertura.
La copertura 4G e' generalmente inferiore a quella del 3G, cosi' come spesso quella del 3G e' inferiore a quella del 2G.
-
Quote:
che78
Purtroppo é così il g2 ha problemi di ricezione. Ho contattato tempo fa l' assistenza come molti ma molti ma molti utenti che conosco che quando il device ha fatto ritorno dopo piú di un mese nn ha avuto nessun miglioramento, a qualcuno l' hanno addirittura cambiato ma idem la ricezione pessima. Vai su google plus lg g2 e chiedi ai più dei 1000 utenti e vedi cosa ti rispondono.
É un difetto hardware, altrimenti sarebbe giá stato risolto.
Già, hai ragione..