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Originariamente inviato da
kRel
E' un bel dilemma, sapendo come trattano i dispositivi parcheggiati in assistenza. Cmq non è normale. Ci sono delle discussioni qui e su XDA a proposito di una modifica che migliorerebbe la ricezione: consiste nell'aprire il guscio e spessorare qualcosa... Non mi pare diffcile. guarda su iutùb . . .
Che altre opzioni mi rimangono? Questa notte ho rimesso la stock e aggiornato all'ultima versione (la d80220d) e la prima cosa che ho tentato di fare è stato un test. Neanche a 1mbps, adesso ho riprovato ed è arrivato a 6dw e 2up. E' pure un po' lunatico sto telefono XD
Mi dispiacerebbe doverlo vendere, perché veramente lo trovo a dir poco perfetto su tutti i punti, ma sulla ricezione non mi può andare così male, uno smartphone senza internet è inutile.
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Originariamente inviato da
deltazor
la differenza di velocità e normale sono 2 tecnologie differenti (edge hsdpa+ ) prova a bloccare il cell solo in modalità 3g
Fatto già, ho provato tutto. Niente 4g, solo 3g, solo edge, ma niente non cambia.
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Originariamente inviato da
che78
Purtroppo é così il g2 ha problemi di ricezione. Ho contattato tempo fa l' assistenza come molti ma molti ma molti utenti che conosco che quando il device ha fatto ritorno dopo piú di un mese nn ha avuto nessun miglioramento, a qualcuno l' hanno addirittura cambiato ma idem la ricezione pessima. Vai su google plus lg g2 e chiedi ai più dei 1000 utenti e vedi cosa ti rispondono.
É un difetto hardware, altrimenti sarebbe giá stato risolto.
Che dire, mi dispiace. Quanto mi starebbe via il telefono se lo mando in assistenza?
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Originariamente inviato da
SlashAlex
Che altre opzioni mi rimangono? Questa notte ho rimesso la stock e aggiornato all'ultima versione (la d80220d) e la prima cosa che ho tentato di fare è stato un test. Neanche a 1mbps, adesso ho riprovato ed è arrivato a 6dw e 2up. E' pure un po' lunatico sto telefono XD
Mi dispiacerebbe doverlo vendere, perché veramente lo trovo a dir poco perfetto su tutti i punti, ma sulla ricezione non mi può andare così male, uno smartphone senza internet è inutile.
Fatto già, ho provato tutto. Niente 4g, solo 3g, solo edge, ma niente non cambia.
Che dire, mi dispiace. Quanto mi starebbe via il telefono se lo mando in assistenza?
Penso circa un mesetto, buona fortuna!!
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Originariamente inviato da
che78
Purtroppo é così il g2 ha problemi di ricezione. Ho contattato tempo fa l' assistenza come molti ma molti ma molti utenti che conosco che quando il device ha fatto ritorno dopo piú di un mese nn ha avuto nessun miglioramento, a qualcuno l' hanno addirittura cambiato ma idem la ricezione pessima. Vai su google plus lg g2 e chiedi ai più dei 1000 utenti e vedi cosa ti rispondono.
É un difetto hardware, altrimenti sarebbe giá stato risolto.
Non metto in dubbio che numerosi utenti abbiano lamentato problemi di ricezione. Io ho un modello svizzero ben funzionante sotto tutti i punti di vista: righe sullo schermo impercettibili, audio di discreta qualità privo di fruscii, plastiche che non scrocchiano, nessun surriscaldamento oltre il normale calore di un dispositivo sotto stress, nessun alone giallo, ricezione pari al precedente dispositivo, sia in città, cioè vicino alle antenne, sia in campagna. il tutto almeno sino ad oggi, toccando ferro.
Ciò, non a vantare il cu... ahem :) la fortuna che ho avuto, ma per sottolineare e ripetere la sensazione che ho da mesi, cioè che ci sono dei dispositivi palesemente difettati la cui presenza è spalmata su un lungo periodo che escluderebbe una partita difettosa, rendendo più probabile l'ipotesi di una fabbrica che lavora con standard qualitativi pessimi. Andrebbe individuata quella fabbrica ed evitati gli acquisti, sempre che la provenienza sia identificabile dalla scatola. Ormai è tardi, ma proprio questo forum poteva essere il posto per creare una statistica...
A mio avviso andrebbero anche evitati gli acquisti da internet alla ricerca del miglior prezzo privilegiando l'amazzone, che per i dispositivi venduti e distribuiti, o - solamente distribuiti, offre una REALE ED EFFETTIVA garanzia di due anni, che si conclude sempre con la sostituzione del dispositivo e mai la riparazione. Questo per esperienza personale riscontrata più volte...
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Originariamente inviato da
lollapalooza
Questo non dipende dal G2, ma dalla copertura.
La copertura 4G e' generalmente inferiore a quella del 3G, cosi' come spesso quella del 3G e' inferiore a quella del 2G.
Naturalmente.
Ho voluto specificare perché la cattiva qualità di ricezione potrebbe dipendere dall'uso del 4G senza rendersene conto...
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Ciao io sto per prendere il G2 e visto le problematiche di connessione qui evidenziate mi chiedo se vale la pena restare sulla mia idea. Considera che vengo da ios e finora svevo tre che non mi ha mai dato grosdi problemi. Se devo passare a tim spendrndo un patrimonio per avere piu di 1 gb di traffico preferisco cambiare tekefono. Con wind stessi problemi?
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Ti diro' che anche io ho 3 e tutti sti problemi di cui si discute non li ho mai avuti e non li ho
Il terminale meglio non potrebbe andare ..e di terminali ne ho diversi senza contare quelli che ho avuto
Se poi capita il teminale difettoso è altra cosa ma anche li c'è una garanzia legale apposta per farselo sostituire
Quindi problemi pochi in ogni caso....
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Originariamente inviato da
linux33it
Se poi capita il teminale difettoso è altra cosa ma anche li c'è una garanzia legale apposta per farselo sostituire
C'e' la garanzia legale e quella del produttore, ma nessuna delle tue ti garantisce che il telefono ti verra' sostituito.
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Originariamente inviato da
lollapalooza
C'e' la garanzia legale e quella del produttore, ma nessuna delle tue ti garantisce che il telefono ti verra' sostituito.
ma la garanzia legale è quella che lo stato impone per legge ai venditori .....quindi, cosa importante, non bisogna mai rivolgersi direttamente all'assistenza ma solo al venditore con lo scontrino fiscale se si vuole essere tutelati della garanzia legale
nel merito basta leggere cosa prevede la garanzia legale e si capisce bene tutto, anche perchè sono poche righe quindi inutile dilungarsi...il negozio è a caso.... (anche se non viene detto tutto un'idea la da'....)
http://www.trony.it/online/laws/Garanzie_Assistenza
comunque l'importante è che funzioni correttamente, riparato o sostituito che sia, perchè se il dispositivo non soddisfa le caratteristiche descritte(difetto di conformita') e le mie esigenze in modo adeguato, se non c'è altra soluzione, la legge mi da il diritto di chiedere indietro i miei soldi....
ecco perchè dico che non c'è nessun problema in ogni caso ...
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Lo so che sono due cose diverse, c'e' quella legale e quella del produttore. Si puo' sfruttare l'una o l'altra a proprio piacimento.
In ogni caso se compri il prodotto sbagliato (un prodotto che non soddisfa le tue esigenze) la garanzia legale non ti da diritto a chiedere indietro i tuoi soldi.
Ma anche se compri un prodotto che si guasta non puoi scegliere se avere indietro i soldi: hai diritto alla riparazione o alla sostituzione, a discrezione del venditore.
Se la riparazione/sostituzione e' troppo onerosa o se impiega troppo tempo, il venditore puo' restituirti i soldi.
Cmq questo e' OT :-)
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posso solo dire solo ti sbagli....e non certo perchè lo dico io.... ma è inutile aprire una disquisizione su questo, dato è tutto scritto nella garanzia legale ....e anche perchè, come hai detto , questo è OT....ma se serve a far risparmiare qualche bega forse ne vale la pena...
parlo anche per esperienza diretta dato che per motivi professionali (e non) sono dentro a queste cose tutti i santi giorni......
è vero , si puo anche decidere di non usufruire della garanzia legale e usare quella del produttore
ma dal momento che lo stato ha fatto una legge appositamente per tutelare il consumatore, è chiaro che se si decide di non usufruire della garanzia legale si rinuncia anche a tutte le tutele che questa prevede,se è una scelta ok, il problema è che spessissimo si rinuncia tacitamente senza saperlo, come quando ci si rivolge(o ci si lascia indirizzare) verso un centro assistenza pensando che sia la stessa cosa....
per questo motivo sono sempre molto stupito quando sento di problemi di malfunzionamenti , carenze, ecc....
quanto serve per valutare se un terminale ha dei problemi? una settimana? 10 giorni?
se non mi soddisfa lo riporto al negozio e me lo faccio cambiare.....senza nessun tipo di problema .....
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Verissimo che e' OT, e verissimo tutto quello che dici.
Ma alcune imprecisioni ci sono: usando la garanzia del produttore non rinunci a quella legale, perche' sono due cose che vanno in parallelo. Invece di avere una sola strada ne hai 2.
E spesso il negoziante si rifiuta di prendersi carico del problema, rimbalzandoti all'assistenza del produttore... e per far valere i tuoi diritti devi fare un bel po' di casino (con le raccomandate), quindi non so fino a che punto ne vale la pena. Inoltre, anche quando il negoziante accetta il prodotto difettoso, non fa altro che portarlo lui all'assistenza del produttore, allungando le tempistiche.
Chiarito quello che volevo dire, chiudo l'OT.