Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollapalooza
Sembrerebbe un problema del gestore, sarebbe da provare con un'altra SIM.
ciao ho provato, per capire se fosse un problema di rete, la mia sim su un note 2 e sembrerebbe che non ci siano problemi.....ho paura solo che possa essere il telefono.....qualche prova da fare?
aggiungo che ho provato ad inserire una sim di un altro gestore (wind io utilizzo Tim) e il telefono sembrerebbe non da problemi....
-
Ciao, ma hai una sim aziendale ? te lo chiedo perchè mi stà capitando esattamente la stessa cosa con la mia sim aziendale della tim e sto cercando di capire anch'io come risolvere questo fastidioso problema.
-
Quote:
JMSoft
Ciao, ma hai una sim aziendale ? te lo chiedo perchè mi stà capitando esattamente la stessa cosa con la mia sim aziendale della tim e sto cercando di capire anch'io come risolvere questo fastidioso problema.
Ciao, si consip 5, ho contattato la ti iverse volte ma secondo me navigano in alto mare gli operatori...
-
Ok come la mia... ho effettuato anch'io le stesse prove che hai fatto tu... ho provato la sim incriminata su un'iphone e sembra che non ci siano problemi, inoltre ho provato una sim della 3 sul mio g2 e come hai detto tu non ci sono problemi, il cell naviga bene e senza intoppi. Per completezza ti dico anche che sul G2 abbiamo lo stesso firmware.
-
Quote:
JMSoft
Ok come la mia... ho effettuato anch'io le stesse prove che hai fatto tu... ho provato la sim incriminata su un'iphone e sembra che non ci siano problemi, inoltre ho provato una sim della 3 sul mio g2 e come hai detto tu non ci sono problemi, il cell naviga bene e senza intoppi. Per completezza ti dico anche che sul G2 abbiamo lo stesso firmware.
Ho scritto e telefonato anche a Lg ma consigliano i soliti reset...credevo fosse un problema del telefono, ma a quanto vedo è un problema della tim, dovremmo provare forse a sostituire la sim forse è difettosa...unica idea che mi viene in mente
-
A questo punto a mio avviso le possibili cause sono 2, o abbiamo entrambi la sim difettosa o è un'incompatibilità con la sim subentrata a fronte dell'installazione dell'ultimo firmware che abbiamo entrambi.. il 20h.
Non sò perchè ma propendo per la seconda...
-
Quote:
JMSoft
A questo punto a mio avviso le possibili cause sono 2, o abbiamo entrambi la sim difettosa o è un'incompatibilità con la sim subentrata a fronte dell'installazione dell'ultimo firmware che abbiamo entrambi.. il 20h.
Non sò perchè ma propendo per la seconda...
Credo di no perché io il firmware l ho aggiornato da un paio di giorni attraverso il pc proprio per cercare di risolvere il problema...a meno che si è aggiornato qualche altra cosa attraverso lg tool e non lo so...
-
Guardate ragazzi, se con sim differenti funziona bene è da scartare il problema dello smartphone.
Se avete già controllato gli apn non resta che cambiare sim.
Se anche con il cambio sim e il controllo apn non cambia, è un problema della tim business
-
In realtà io ho cominciato a notare il problema dopo l'installazione del firmware precedente al 20h che se non sbaglio era il 20g..
-
Hai ragione th3D0ct0r che verrebbe da incriminare la sim ma la cosa strana è che entrambi abbiamo provato la sim su un'altro smartphone e ad entrambi ha funzionato senza problemi..