Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
samuele94
Leggende metropolitane,anche il cuggino di mio cuggino 3 anni fa aveva lollipop sul 3310,siamo seri dai.Io ho provato i modem 20f 20g e 20h e non sono identici,md5 diversi e comportamenti opposti e l'unica cosa che hanno in comune é il numero di baseband che é identico a quello di quasi tutte le rom per il g2.Scusa ma IO resto fedele ai fatti e certe cose non si possono sentire.Il 20g si é comportato bene e lo lascio lí a fare il suo dovere,liberi di non credere tanto qui l'aria é cambiata da tempo.....nessun flame solo verità oggettive ed incontestabili.
Niente di personale ma se perdo 12 ore per fare due lavori e ve li espongo e mi dici prima " Infatti non riesco ha capire l'utilità" poi un altro tuo collega " Il tutto è sempre collegabile ad un problema con il tuo modem." E allora scusate ma passa la voglia di condividere la mia esperienza qui e detto questo io ho risolto i miei problemi di segnale e se qualcuno avesse bisogno di aiuto sono disponibilissimo in pm o altra sede dato che qui il mio aiuto é contestato.
Se il ruo spirito è questo non fare mai nulla per nessuno e lascia stare i forum. Quando fai qualcosa bisogna sempre trovare il motivo. Capisci? Oppure dobbiamo per forza prendere come oro colato quanto dici?
E poi nessuno e ripeto nessuno ti ha mai detto che il tuo lavoro è inutile, te la sei presa per delle congetture dove io dicevo che potrebbe essere il tuo modem ad aver avuto problemi (conosci cosa vuol dire potrebbe?), magari flashando quello hai risolto. Poi un altro utente ti ha detto che sapeva che erano uguali i vari modem (magari potresti spiegargli le cose senza attaccarlo).
Se sei permaloso o vuoi per forza avere ragione lascia stare e fai tutto per te stesso, perché le domande vengono spontanee e se tu non hai la forza o la voglia di rispondere allora lascia stare.
Nessun flame, a parte quello che hai alzato tu per un nonnulla.
Quote:
Mikrokernel
Lascia stare le tacche che vedi, prova a parlare....le tacche sono una gif animata
Quote:
lollapalooza
Lascia stare le tacche, ti dico che e' la stessa cosa. Il mio G2 non ha mai avuto problemi di ricezione...
Concordo con quanto detto, non guardare le tacche, ma guarda i dbm o gli asu, quelli sono più precisi.
-
Quote:
lollapalooza
Lascia stare le tacche, ti dico che e' la stessa cosa. Il mio G2 non ha mai avuto problemi di ricezione...
Io questo vorrei capire, dici di non avere problemibdi ricezione? Ovvero nessuno ti ha mai detto che ti sente male o ti è mai caduta la linea per via dello switch della rete?
Domani dovrei portarlo in assistenza, oltre ad avere dei pixel di colore più chiaro nel display rispetto ad altri, vorrei far presente la ricezione, ma non so come spiegarli il problema visto che oltre a ricevere poco (ma nn male), la gente avvolte fatica a capirmi tutto perche io ho il presentimento che sia un prob di ricezione, magari del microfono non lo so....anche se nelle registrazioni dei video sembrano perfette (perché magari il mic non e lo stesso che si usa quando si è al telefono boh)
-
Nel senso che non ho mai avuto difficolta' a telefonare nelle zone in cui la ricezione non e' eccelsa....
Ovviamente se mentre telefono passo da una zona in cui c'e' campo ad una in cui non c'e', la linea cade. Ma questo succede nello stesso modo con il Samsung S3 aziendale.
Piu' in generale, non ho notato differenze di rilievo tra telefonate e navigazione tra il mio G2 e l'S3 aziendale.
L'unica cosa che ho notato (ma questo l'ho detto piu' volte) e' che il G2 tende ad utilizzare la banda piu' "performante" disponibile, anche se il campo e' poco...
Se p.es. in 4G il campo e' bassissimo (e quindi alla fine non si naviga), il G2 si ostina a rimanere in 4G anche se magari in 3G c'e' il campo pieno.
-
Ma nellla navigazione nessuno ha mai lamentato nulla, solo lato telefonia sembra che la ricezione sia scadente, poi anche l' operatore influisce in qualche modo secondo me...io ad ogni modo tengo il telefono solo in gsm/3G data ancora la scarsa copertura della lte, consumerebbe batt. per niente...
-
Ripeto: A parte la tendenza del G2 di usare la banda piu' performante, anche quando il segnale e' scarso, non ci sono differenze di rilievo (sia telefonia che navigazione) tra il mio G2 e l'S3 aziendale.
Quello del 4G era solo un esempio: nelle zone in cui p.es. il 3G e' basso, il G2 tende a restare agganciato in 3G anche se il 2G ha campo pieno.
-
Quote:
lollapalooza
Ripeto: A parte la tendenza del G2 di usare la banda piu' performante, anche quando il segnale e' scarso, non ci sono differenze di rilievo (sia telefonia che navigazione) tra il mio G2 e l'S3 aziendale.
Quello del 4G era solo un esempio: nelle zone in cui p.es. il 3G e' basso, il G2 tende a restare agganciato in 3G anche se il 2G ha campo pieno.
pensa che il mio fa il contrario, se si trova in 2G con campo pieno e potrebbe avere una tacca di 3g non fa lo switch e dovevo forzarlo.
-
Nn so perché questo thread sta diventando campo di battaglia, ricordo a tutti che siamo qui per aiutarci l' uno con l' altro e nn criticare ogni consiglio, assurdo o utile che sia, io come altri in questo thread, ma nn tutti come leggo, abbiamo problemi di ricezione e dobbiamo ringraziare chi si impegna a testare soluzioni per migliorare anche di pochissimo l' esperienza d' uso, a chi nn sta bene un metodo puó semplicemente astenersi dal provarlo, poi se siete convinti che il problema della ricezione é assolutamente irrisolvibile, nn vedo xché questo thread é ancora aperto.
-
Vi avviso, oggi non sono dell'umore giusto pertanto o l'OT finisce o son guai. D'ora in avanti voglio vedere su questa discussione solo commenti tecnici o domande ma mai, e sottolineo, MAI chiacchiere da bar e flame vari.
Ultimo ed unico avviso, vediamo come ve la gestite.
-
Salve a tutti vi espongo il mio problema. Ho una scheda tim aziendale e da quando ho fatto l'aggiornamento alla 20h la ricezione dati non funziona più bene. Il problema sussiste solo con tim. Con altri operatori funziona tutto perfettamente. Ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema ma non ho capito se hanno risolto in qualche modo. Attendo notizie. Grazie in anticipo
-
Sei sicuro di non avere problemi con gli altri operatori? E la tua sim con un altro cel come si comporta?