Forse ti conviene resistere mettendo la modalità aereo e fare il reset quando hai un po piu di tempo a disposizione.
Non escluderei un problema imputabile all'operatore o sim, se puoi provare una seconda sim potresti evitarti un reset.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi con la tre sto diventando matto. Cosa si fa
Ciao, per il momento, l'unico "problema" che ho rilevato con la tre è il messaggio popup di perdita di connettività dati, che (a mio avviso) dovrebbe essere mostrato solo nel caso in cui il display sia acceso o, perlomeno, ci dovrebbe essere la possibilità di attivare o disattivare questo genere di notifiche che può essere utile per verificare eventuali costi aggiuntivi in caso di connessione in roaming.
Non sono ancora entrato nel mondo del modding di questo telefono perché al momento non lo vedo necessario, ma andando nella sezione apposita immagino si possano cercare eventuali ROM alternative che permettano di ovviare al fastidio, se era a questo che ti riferivi.
Se invece il punto è la chiamata che cade per il passaggio da 3 a Tim, è un problema generico che varia da zona a zona, a me è capitato un paio di volte in 6 anni e, finora (tocco ferro), zero con il G2, comunque troppo generico per generare una soluzione universale
A me il problema capitava molto spesso con l's Advance nella mia zona.. non c'era nulla da fare se non aspettare o cambiare posizione.
da LG-D802
credo di aver capito il problema. Praticamente quando imposto la rete su GSM/WCDMA/4G automatico, in realtà lui lo vede come 4G Only. Se sono in 4G e perde il segnale, se ritrova il 4G si riconnette, altrimenti ho solo il segnale senza rete dati. A questo punto mi sembra inevitabile il reset.
Stavo per postare il fatto che anche il mio G2 da un po di tempo nn prendeva più a dovere il segnale,.... invece stamane devono aver messo mano alle antenne della zona, perché in casa ho di nuovo segnale pieno e stabile :) Confrontando col mio Tablet (un Asus Fonepad 7), devo dire che nn noto alcuna differenza apprezzabile in quest'ultimo.
Per il momento sono soddisfatto.
Si, il problema è il popup e il lento passaggio da tim a tre o avvolte non va proprio. Ti trovi con un telefono che sempre e scombusolato. Ho provato a cambiare modem più volte, anche quelli di xda, c'è un ragazzo italiano che ha li uno treed. Ci sto pensando di mandare a quel paese anche la TRE, perché questo tipo di servizio che danno loro è una noia per tutti i smartphone. Insomma dati si poi solo voce su TIM. Comunque, con HTC one m7 andava meglio rispetto al g2. Pure il s4. Sta cosa con l attenzione che io ho lasciato i dati anche se il roaming non è attivo per i dati, non la capisco proprio.... Poi un bug da anni già.. Mah
Auguro a tutti un felice 2015