Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti vorrei chiedere un info, vorrei acquistare un lg g2 16 gb usato o 32 gb usato o nuovo,ho trovato un 32 gb usato di dicembre 2014 poi attraverso l'imei ho visto che è di provenineza germania vale la pena di acquistarlo o ci sono problemi di ricezione o altro?grazie
-
È in garanzia, quindi se noti problemi puoi sempre mandarlo in assistenza.
-
ok ti ringrazio volevo però sapere se ci sono problemi con il nostro segnale in italia per le frequenze, inoltre credo abbia garanzia europea giusto? lo vendono a 220€ trattabili sarà una buona offerta se tenuto bene?
-
No, nessun problema... Né con la garanzia né con le frequenze.
Sul prezzo non so aiutarti, ma non mi sembra male...magari 200 euro te lo porti a casa
-
Ciao a tutti, io possiedo un G2 italiano No brand da Gennaio 2015. Che dire, confermo i problemi di ricezione, soprattutto su gsm e umts. Sul 4g non mi lamento più di tanto, semmai mi avrebbe fatto comodo una modalità dove si può selezionare esclusivamente la ricerca manuale del 4g, in modo che se arriva una momentanea assenza di segnale eviterebbe di dover commutare nuovamente sul 3g. Quindi per capirsi.. una modalità "Solo 4g". In realtà in pochi avranno il bisogno di usare questa modalità, dato che io uso questo smartphone solo come secondo telefono o tablet, solo con una sim dati. E purtroppo sono costretto a confermare che dove ad esempio il mio Nokia E6 o Samsung s3 mini hanno una, due tacche stabili, è pressochè garantito che l'lg non riceva assolutamente nulla. Come dicevo prima, il problema per quel che mi riguarda affligge nella stessa misura sia gsm che 3g, non c'è uno dei due che va meglio in quella situazione (tenendo ovviamente conto che generalmene il gsm è più robusto). Sono stato costretto ad acquistare un ripetitore bi-banda, ci ho speso 160€ e ovviamente con quello va infinitamente meglio. Tenete conto che le mie prove si basano solo sull'utilizzo dati, e non sul segnale in conversazione. Quindi se per una chiamata, sms si riesce con una tacca, invece per internet ci vuole sempre qualcosa in più. Le frequenze che io riesco a ricevere meglio in generale sono della vodafone, a prescindere dalla banda che sto utilizzando. Quello credo che dipenda un po' a metà dal device e l'altra metà dalla mia copertura dove vodafone è più capillare in ogni banda. Ho testato in questi sei mesi tutti gli operatori tranne H3G. Sarò onesto, mi piace molto il mio g2 ma se il mio tipo di utilizzo avesse compreso le telefonate, non credo che lo avrei consigliato per via della pessima ricezione, ed io che cerco di essere il più reperibile possibile riesco a difendermi bene solo con altri device, anche se hanno wind. Non ho il coraggio di fare modifiche sul firmware, ma non per la garanzia in se: ho letto che in molti hanno avuto problemi ai sensori dopo aver fatto delle modifiche, e mi sento inesperto per questo genere di cose.. quindi a meno che non salti fuori qualche anima pia con comprovata esperienza e molta pazienza che mi assista in tal senso, credo che manterrò tutto così. Peccato, perchè per me rimane un ottimo terminale, azzoppato da una lacuna piuttosto seria. Io sono stato tra i pochi fortunati che è riuscito ad acquistarlo senza problemi su un noto sito web di Novara che ora ha avuto forti problemi legali, e a gennaio riuscii a pagarlo solamente 179€. Nulla. E quindi credo che finchè non perirà di morte naturale, me lo terrò anche se dovessi usarlo solo in wifi se necessario.. !
-
anche il mio ha gli stessi problemi di ricezione :(
puoi bloccarlo in 4g only attraverso questo codice:
*#*#4636#*#*
-
Quote:
Originariamente inviato da
celentano
*#*#4636#*#*
Ottimo, ma per ripristinare ?
-
rientri nel menu segreto sempre tramite quel codice e rimetti com'era prima
-
Quote:
Originariamente inviato da
celentano
*#*#4636#*#*
Questo codice mi fa entrare nel menu ma se provo a cliccare su "informazioni telefono" mi esce la scritta "questa applicazione non funziona su questo dispositivo" e chiude il menu di scelta delle reti.
-
significa che hai fatto l'update a lollipop in questo caso devi fare:
selezionare il codice: 3845#*802#
poi LTE-ONLY
e da lì puoi bloccarso in 4g.
stessa procedura al contrario per rimetterlo in auto.