Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrk2005
Ciao, sono solo io che non riesco a vedere l'immagine del primo post o ha effettivamente qualche problema?
Questo topic non è una guida.
Al primo post un utente ha risolto con il flash dl firmware .kdz ma... Non é detto sia la soluzione valida per tutti.
Inoltre la guida linkata è obsoleta.
Analoga aggiornata la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
È una procedura di modding quindi scrivi all'sos modding per approfondire.
Oppure (meglio) descrivi il problema qui è vediamo cosa consigliarti.
-
Quote:
gianpassa
Ciao, perdonami avevo modificato il messaggio, ho sbagliato thread, ma in sostanza cercavo un post che contenesse una foto del nostro G2 smontato, in modo da capire qual'è l'antenna 3G/4G e 'modificarla' in modo da migliorare il segnale, come è stato descritto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...gps-lg-g2.html solo che per il GPS. Grazie mille
-
Ciao, io ho un 32 gb Vodafone che uso con scheda H3G che non mi va in roaming su Tim, qualche idea?
-
Quote:
Smane68
Ciao, io ho un 32 gb Vodafone che uso con scheda H3G che non mi va in roaming su Tim, qualche idea?
In che senso?
Non va in roaming con i dati o con le funzioni telefoniche?
Per attivare la rete dati in roaming (con tre un salasso...) devi andare
Menu/thetering e reti/reti mobili ed attivare roaming dati.
Per attivare il roaming sulla rete telefonica dovrai nel medesimo percorso in modalità reti impostare attive tutte le reti (gsm, wcdma, 4g auto)
-
Non mi va in roaming sulle reti telefoniche anche se impostato su tutte le reti automatico. Il roaming dati è disabilitato
-
Quote:
Smane68
Non mi va in roaming sulle reti telefoniche anche se impostato su tutte le reti automatico. Il roaming dati è disabilitato
Se non ci va forse è perché hai una copertura con l'operatore principale h3g.
Credimi: quelle rare (per fortuna) volte che mi va in roaming per me è una tragedia in quanto sono off line.
-
ciao a tutti, provo a raccontarla anche qui, magari qualcuno potrebbe darmi qualche informazione tecnica in più.. e vi ringrazio per questo..
insomma, da una settimana sono passato da tim a postemobile, allettato dall'offerta creami 1000, in sostanza 1000 crediti da utilizzare a piacere tra minuti sms o mb + 2gb in 4g..
mi arriva la sim postemobile, mi attivano la portabilità, metto la sim dentro il g2 d802 e mi accorgo che non va in 4g ma andando a frugare nella configurazione reti mobili mi accorgo pure con sorpresa che non esiste neppure il flag 4g che con la sim tim era presente e funzionava senza problemi.. solo 3g insomma..
chiamo il call center per l'assistenza tecnica e dopo aver bisticciato con due operatori cafoni e ignoranti che mi davano del cretino per avere un cell che non funzionava in 4g, finalmente ne trovo uno che apre una pratica di assistenza per essere richiamato da un tecnico vero..
mi chiama questo e mi dice molto candidamente che la loro sim non vede il 4g sia nei g2 che nei g3 (da notare che ho trovato un buon g3 usato che mi sta arrivando)..
è una vera e propria follia di cui avrebbero dovuto avvertire in fare contrattuale..
loro non hanno soluzioni se non per il g3 per il quale forse dovrebbero tirar fuori qualcosa.. forse..
mi sembra una follia questa storia.. compresa la mia leggerezza nel rinunciare ad una buona offerta tim per questa gentaglia..
qualcuno mi può aiutare per favore dal punto di vista tecnico visto che da quello giuridico ho paura ci sia poco da fare con tutte le clausolette generiche con le quali riempiono i contratti..
vi ringrazio tanto e scusate se sono stato lungo..
-
molto strano,anche perché non é la sim che "legge" se il telefono ha il 4G o no ma il contrario. Ora ho G3 ma ricordo di aver avuto problema analogo al tuo con un G2 Stock e H3G. L'opzione LTE non compariva nel menu Reti. Dopo aver flashato una rom alternativa mi comparve il 4G. Ricordo però che con rom stock c'era un menù segreto accessibile con stringa dal quale si poteva abilitare l'opzione. Ricordo però che al riavvio si disabilitava ed era una bella seccatura
Inviato dal mio K015 usando Androidiani App
-
Quote:
stradyvarius
ciao a tutti, provo a raccontarla anche qui, magari qualcuno potrebbe darmi qualche informazione tecnica in più.. e vi ringrazio per questo..
insomma, da una settimana sono passato da tim a postemobile, allettato dall'offerta creami 1000, in sostanza 1000 crediti da utilizzare a piacere tra minuti sms o mb + 2gb in 4g..
mi arriva la sim postemobile, mi attivano la portabilità, metto la sim dentro il g2 d802 e mi accorgo che non va in 4g ma andando a frugare nella configurazione reti mobili mi accorgo pure con sorpresa che non esiste neppure il flag 4g che con la sim tim era presente e funzionava senza problemi.. solo 3g insomma..
chiamo il call center per l'assistenza tecnica e dopo aver bisticciato con due operatori cafoni e ignoranti che mi davano del cretino per avere un cell che non funzionava in 4g, finalmente ne trovo uno che apre una pratica di assistenza per essere richiamato da un tecnico vero..
mi chiama questo e mi dice molto candidamente che la loro sim non vede il 4g sia nei g2 che nei g3 (da notare che ho trovato un buon g3 usato che mi sta arrivando)..
è una vera e propria follia di cui avrebbero dovuto avvertire in fare contrattuale..
loro non hanno soluzioni se non per il g3 per il quale forse dovrebbero tirar fuori qualcosa.. forse..
mi sembra una follia questa storia.. compresa la mia leggerezza nel rinunciare ad una buona offerta tim per questa gentaglia..
qualcuno mi può aiutare per favore dal punto di vista tecnico visto che da quello giuridico ho paura ci sia poco da fare con tutte le clausolette generiche con le quali riempiono i contratti..
vi ringrazio tanto e scusate se sono stato lungo..
Quote:
vdese
molto strano,anche perché non é la sim che "legge" se il telefono ha il 4G o no ma il contrario. Ora ho G3 ma ricordo di aver avuto problema analogo al tuo con un G2 Stock e H3G. L'opzione LTE non compariva nel menu Reti. Dopo aver flashato una rom alternativa mi comparve il 4G. Ricordo però che con rom stock c'era un menù segreto accessibile con stringa dal quale si poteva abilitare l'opzione. Ricordo però che al riavvio si disabilitava ed era una bella seccatura
Inviato dal mio K015 usando
Androidiani App
Il menù segreto è questo
3845#*802#
Lo devi digitare sul tastierino numerico.
Poi vai su
Lte only
E poi su
Modem settings
Prova a smanettare su quei menu.
Se non risolvi è un problema delloperatore: purtroppo non è tra i migliori....
Forse se passi a Wind potrai trovare offerte altrettanto vantaggiose.
-
Quote:
gianpassa
Il menù segreto è questo
3845#*802#
Lo devi digitare sul tastierino numerico.
Poi vai su
Lte only
E poi su
Modem settings
Prova a smanettare su quei menu.
Se non risolvi è un problema delloperatore: purtroppo non è tra i migliori....
Forse se passi a Wind potrai trovare offerte altrettanto vantaggiose.
LTE-only............. not supported............
amen
che gioiello di operatore postemobile.. allucinanti, secondo voi come si può sputt****e questa gente?