Visualizzazione stampabile
-
No, per l'App ufficiale di configurazione (disponibile a questo url: https://play.google.com/store/apps/d...oid.mobileconf) è necessario Android 5.1 e versioni successive, mentre il mio G2 ha KitKat 4.4.2. L'APN l'ho configurato manualmente con le indicazioni presenti nella lettera di consegna della SIM. Per cui dovrebbe essere OK.
Grazie ancora per il suggerimento. Proseguo ad indagare. Appena risolvo metto qui un post con la soluzione, ammesso che ci siano ancora G2 in circolazione :D
-
Magari la SIM non e' 100% compatibile con il G2 ... potresti provare a fare una segnalazione ad Iliad.
La voce del 4G deve comparire anche se nella tua zona la copertura non c'e'. Pero' la SIM deve essere compatibile...
-
Scrivo questo update nel caso qualcuno con un G2 e il mio stesso problema con la SIM Iliad passi di qui :)
Il problema è che Iliad, dove non ha sue antenne, si "appoggia" alla rete Wind (il termine appoggia probabilmente è sbagliato, so che va in ran sharing su Wind) e Wind trasmette il 4G sulla così detta "banda 20", ovvero una frequenza a 800 MHz, che il G2 non prende, per cui il G2 non vede la copertura 4G e non la mostra nel menù.
Non ho avuto modo di fare prove nelle grandi città dove probabilmente Iliad ha la sua rete e trasmette il 4G su una frequenza diversa, ma sono andato in Croazia, agganciandomi quindi ad una rete diversa da Wind e la voce 4G è spuntata nel menù.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zuipli
Scrivo questo update nel caso qualcuno con un G2 e il mio stesso problema con la SIM Iliad passi di qui :)
Il problema è che Iliad, dove non ha sue antenne, si "appoggia" alla rete Wind (il termine appoggia probabilmente è sbagliato, so che va in ran sharing su Wind) e Wind trasmette il 4G sulla così detta "banda 20", ovvero una frequenza a 800 MHz, che il G2 non prende, per cui il G2 non vede la copertura 4G e non la mostra nel menù.
Non ho avuto modo di fare prove nelle grandi città dove probabilmente Iliad ha la sua rete e trasmette il 4G su una frequenza diversa, ma sono andato in Croazia, agganciandomi quindi ad una rete diversa da Wind e la voce 4G è spuntata nel menù.
Ok, Grazie per il feedback. Postare le proprie esperienze è sempre prezioso per tutti.
-
Quote:
zuipli
Il G2 ha la banda n. 20 e va in 4g a 800 MHz con qualsiasi operatore.
Con Iliad ci sono problemi ma non sono dovuti alla mancanza della banda 20.
-
Quote:
gianpassa
Il G2 ha la banda n. 20 e va in 4g a 800 MHz con qualsiasi operatore.
Con Iliad ci sono problemi ma non sono dovuti alla mancanza della banda 20.
Da questi siti non risulta che il G2 abbia LTE a 800 MHz:
LG G Flex 2 bande di frequenza, GSM,UMTS,LTE,LTE-TDD
https://www.devicespecifications.com/it/model/21dc28a2
https://it.m.wikipedia.org/wiki/LG_G2
Anche io all'inizio pensavo ci fosse un problema tra la SIM Iliad e il G2, ma - come scritto sopra - adesso che sono in Croazia vedo tranquillamente il 4G, mentre in Italia no (non ho provato sotto copertura Iliad diretta).
-
Quote:
zuipli
La versione europea (d802) ha tutte le bande europee compresa la b20 da 800 MHz
https://m.gsmarena.com/lg_g2-5543.php
Verifica quale versione hai in info/dispositivo
-
Ho il D802. A questo punto non ho idea del perché in Italia (probabilmente sotto rete Wind perché vivo e mi muovo tra Reggio e Parma, e non credo ci sia copertura Iliad) io non veda la voce del 4G. Volevo mettere la mia SIM in un telefono di un collega per fare una prova ma lui ha la nano mentre la mia è una micro e non mi andava di romperla e poi ricomporla.
-
Potrebbe anche essere una incompatibilità tra la SIM ed il G2 ... ricordati che è un vecchio modello, ed Iliad all’epoca ancora non esisteva.
-
Quote:
zuipli
Ho il D802. A questo punto non ho idea del perché in Italia (probabilmente sotto rete Wind perché vivo e mi muovo tra Reggio e Parma, e non credo ci sia copertura Iliad) io non veda la voce del 4G. Volevo mettere la mia SIM in un telefono di un collega per fare una prova ma lui ha la nano mentre la mia è una micro e non mi andava di romperla e poi ricomporla.
Prova a chiedere nella discussione ufficiale su Iliad
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8015719
Quote:
lollapalooza
Potrebbe anche essere una incompatibilità tra la SIM ed il G2 ... ricordati che è un vecchio modello, ed Iliad all’epoca ancora non esisteva.
Può essere...
Ci sono telefoni recenti che con Iliad non vanno proprio (LeEco pare)