Visualizzazione stampabile
-
Io ho notato una cosa.a casa mia in taverna non prende.bene la tre. Il segnale oscilla da 0 tacche a massimo due tacche, però anche quando ho 0 tacche riesco a chiamare tranquillamente. Forse il segnale c'é sempre, il problema per me é come viene segnalato
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho fatto qualche altro test in 4g ed in 3g visto che ho la copertura ( Roma, stazione Tiburtina: operatore wind) .. i primi tre test sono in 4g e gli altri tre in 3g. Ecco a voi
-
Ciao, confermo che non è migliorata la ricezione con KK 4.4.2. Ho la micro sim nuova con operatore Wind, ho fatto tutte le prove possibili per migliorare la ricezione, però nulla. Con lo stesso operatore e con la sim vecchia da 32k su un Huawei Y300, in casa avevo segnale in GPRS e riuscivo a chiamare/ ricevere tranquillamente, ma con G2 nello stesso punto non ho segnale. Il problema di questo terminale è che quando c'è poco segnale in GPRS/ EDGE non riesce a prendere niente. Spero che LG Italia leggeranno queste opinioni e di conseguenza chiederanno un miglioramento alla casa madre.
-
Ho provato, ma non funziona un bel niente
-
Salve a tutti, ho da pochi giorni questo terminale con sim wind, la versione android è la 4.4.2
Baseband m8974a-aaaanazm-1.0190084
Kernel 3.4.0
Build kot49i.d80220b
Sw db0220b-eur-xx
Avevo htc one x e premetto che nonostante la wind al mio paese sia il miglior operatore a casa mia prende piuttosto male, però ho notato due problemi, uno è che a volte leggo che la ricezione ha due tacche ma se vado a comporre un numero e chiamare mi dice "rete cellulare non disponibile", un altro è che nel fare lo switch per la ricerca della rete vedo che il telefono impiega un bel po', qui si viaggia tra la H e la E e nella piazza dove prende H ci mette un bel po' nella ricerca e nel trovarlo, devo mettere in aereo e e disattivarla subito, ma fare sta operazione mi scoccia, quindi volevo appunto sapere se cambio questo file radio si hanno reali miglioramenti? posso ovviare oppure mettendo solo automatico tra gsm/wcdma/4g automatico a gsm/wcdma automatico?
Se metto la recovery e inserisco questo nuovo file perdo qualcosa sul telefono? e se rimetto la stock?
Grazie.
-
Come si flasha una radio? Mi sono perso tra i vari post è non ci sto capendo niente. Ho provato anche con flashify ma niente da fare.
-
Ok ho trovato il modo, penso di avere flashato una nuova radio. Ma nelle info Tel non cambia niente. Ci sta un altro modo per verificarlo?
-
Mi sembra di avere Risolto: leggendo su questo forum ed in giro per il web mi sembrava che la soluzione al problema della ricezione fosse quella di flashare un radio diversa. Tutte operazioni fatte non hanno apportato nessuna miglioria e che in più hanno causato il problema del non funzionamento della rotazione del display. Alla fine ho collegato il telefono al pc ed ho aperto LG mobile support tool, menù funzioni aggiuntive ed infine ripristino errore aggiornamento. Ho atteso che venisse scaricata circa 1 gb di roba e che in automatico avvenisse il flash della ROM. Adesso non perde più il segnale e lo switch tra umts e 2g avviene abbastanza velocemente. Non ho nessuna prova che quella che ho descritto sia la soluzione ma tentare non nuoce.
-
Salve ragazzi mi associo con voi idem con lo stesso problema! Volevo aprirlo io un topic dove si parlasse di ciò ma vedo che mi hanno anticipato e mi fa piace ! Raga ma su xda non ne parlano vero? Comunque ho letto in vari siti web che ce qualche variante di radio solo per jelly Bean ma per kitekat no.... LG Italia non da risposte ti consigliano di.mandarlo in assistenza ma non lo fate!
-
Buongiorno a tutti.
Mi risulta fondamentale sapere le vostre release software, il seriale ed il modello (esempio D802 con relativo taglio di memoria).
In questo modo possiamo trovare una soluzione all'eventuale problema in tempi molto più compatti.
Grazie mille per la collaborazione.