Visualizzazione stampabile
-
Non sto sempre nello stesso posto: frequento posti diversi con copertura più o meno estesa, sia su 2G che su 3G e 4G, e viaggiando molto.
Ripeto che non ho notato differenze di rilievo con il vecchio cellulare, né noto differenze di rilievo con il Samsung aziendale.
-
Sei tra i fortunati allora!!! Io vivo a Salerno ed anch' io giro il mondo, ma nei paesini della mia cittá ho difficoltá che con altri device nn avevo.
Cmq siamo arrivati 113pag dove si é straparlato di questo problema, che c' é altrimenti nn sarebbe stato aperto un thread.
-
L'unica cosa che ho notato è che ha la tendenza ad utilizzare la modalità di rete (2G, 3G, 4G) più alta che trova, anche se il segnale è piuttosto scarsino, rendendo difficoltoso (a volte, a seconda delle "tacchette") chiamare e navigare; se invece passasse alla modalità inferiore la situazione sarebbe migliore...
Per esempio se sono in un zona con il 2G a palla ed il 3G con una sola tacchetta, lui tende a scegliere il 3G...
Però come ricezione di segnale (a parità di banda) è identico agli altri telefoni.
-
Io per fortuna abito in una zona ben coperta e anche nei posti vicino a me non ho mai avuto praticamente problemi. Solo a casa mia,in camera per esempio non prende. Nel mio caso mi basta cambiare la modalità rete ed impostare su GSM e prendo pieno il segnale. Penso sia anche un problema di cambio cella,anche quando esco dalla cantina ci mette un pò per riprendere il segnale.
.
-
Per quel che vale, col mio G2 svizzero attualmente KK con 20f non ho mai avuto problemi di limitata ricezione, rispetto il mio precedente HTC e nelle stesse zone. Limitata ricezione l'ho avuta solo in zone con poco segnale. Tuttavia non posso affermare per correttezza che l'effettiva qualità di ricezione abbia nel G2 gli stessi valori dei precedenti telefoni.
-
Ragazzi mi consigliate un modem per migliore decisamente la ricezione su optimus g3?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
arturovidal
Ragazzi mi consigliate un modem per migliore decisamente la ricezione su optimus g3?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Qui siamo in sezione g2
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="arturovidal" post=6086645]Ragazzi mi consigliate un modem per migliore decisamente la ricezione su optimus g3?
Androidiani App
Qui siamo in sezione g2[/QUOTE]
Optimus g3 è la rom che monto!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
arturovidal
Optimus g3 è la rom che monto!
Androidiani App
Se non specifichi non lo posso sapere
-
Ragazzi, quando quotate evitate di mangiarvi i tag, altrimenti non si capisce niente.
-
Quote:
lollapalooza
Ragazzi, quando quotate evitate di mangiarvi i tag, altrimenti non si capisce niente.
Comunque, ho notato che è androidiani che si mangia i tag.
-
Allora o va risolto il bug, oppure si evita di usare l'applicazione.
-
Ho notato che il problema segnale è scaturito da quando abbiamo aggiornato a KitKat, appena comprato il cellulare aveva jelly bean 4.2.2 e non ho mai riscontrato problemi di segnale ballerino, penso che non sia un problema Hardware , ma semplicemente Software, evitate di aprire o smanettare coi menù segreti di LG, fate solo danni!!
-
Quote:
SerAndrzej1982
Ho notato che il problema segnale è scaturito da quando abbiamo aggiornato a KitKat, appena comprato il cellulare aveva jelly bean 4.2.2 e non ho mai riscontrato problemi di segnale ballerino, penso che non sia un problema Hardware , ma semplicemente Software, evitate di aprire o smanettare coi menù segreti di LG, fate solo danni!!
Ciao grazie delle dritte, ma cosa intendi con lo smanettare nel menu segreto? Danni?
-
Quote:
SerAndrzej1982
Ne sei sicuro? Perchè a questo punto cambia tutto. Qualcuno può fare il downgrade e testare se il segnale realmente cambia?
.
-
Se leggi dalle prime pagine chi aveva il problema ricezione lo ha avuto con tutte le ro mche ha installato,sia jelly che kk,quindi lasciamo perdere chi da fiato alla bocca!
-
A me non e' cambiato niente dopo l'update a KK. Non avevo problemi prima, e non ho problemi adesso.
-
Quote:
librari
Se leggi dalle prime pagine chi aveva il problema ricezione lo ha avuto con tutte le ro mche ha installato,sia jelly che kk,quindi lasciamo perdere chi da fiato alla bocca!
Sono d'accordo con te, appena ho letto quella risposta ho subito capito che era una forzatura, il voler proprio cercare il difetto nell'aggiornamento.
I motivi per cui prima andava e ora non va possono essere molteplici.
-
Quote:
librari
quindi lasciamo perdere chi da fiato alla bocca!
Lasciamo stare anche chi come tanti del forum spara palle senza sapere.
-
Quote:
SerAndrzej1982
Esatto!:) .
-
Io sino ad oggi non ho avuto problemi con la ricezione...anzi, devo dire che il mio G2 riesce a coprire zone, che l'iphone 5c di mia cugina manco si sogna. (Stesse identiche zone)
-
Quote:
librari
Quote:
lollapalooza
A me non e' cambiato niente dopo l'update a KK. Non avevo problemi prima, e non ho problemi adesso.
Quote:
th3D0ct0r
Sono d'accordo con te, appena ho letto quella risposta ho subito capito che era una forzatura, il voler proprio cercare il difetto nell'aggiornamento.
I motivi per cui prima andava e ora non va possono essere molteplici.
Quote:
SerAndrzej1982
Quote:
librari
Esatto!:) .
Ma come siete cattivi oggi! In realtà, benchè espresso in maniera un tantino troppo decisa, le affermazioni corrispondono al vero. Il difetto non è da attribuire all'aggiornamento. Nella sezione del "fratello maggiore (G3)" nello stesso thread, per un po è andato in giro un video di un utente di Napoli che affermava che tenendo il G3 a testa in giù si risolvevano tutti i problemi di sgancio linea...... un vespaio! Ovviamente era una trollata immensa.
-
Quote:
DreamReaper
Ma come siete cattivi oggi! In realtà, benchè espresso in maniera un tantino troppo decisa, le affermazioni corrispondono al vero. Il difetto non è da attribuire all'aggiornamento. Nella sezione del "fratello maggiore (G3)" nello stesso thread, per un po è andato in giro un video di un utente di Napoli che affermava che tenendo il G3 a testa in giù si risolvevano tutti i problemi di sgancio linea...... un vespaio! Ovviamente era una trollata immensa.
Quando si fa una affermazione si dovrebbe anche riflettere sulla possibilità di quanto si dice, altrimenti escono storie come quella che hai descritto tu
-
Purtroppo non è cattiveria,ma quando uno spara ca..ate non riesco a star zitto!ciao Dream ciao Dottò.
-
Purtroppo sono cose che non si possono dimostrare tramite un forum...
Non ho modo di dimostrarti (a meno che non ci vediamo di persona) che quello che dico è vero, e lo stesso vale per te e per chiunque altro.
Quindi non ti resta altro da fare che fidarti (se vuoi) di quello che uno dice anche perché, nel mio caso, non mi entra niente in tasca né nell'uno né nell'altro caso, né ad affermare A né ad affermare B.
E né tantomeno ho qualche interesse a prendere in giro la gente.
-
Tutto ciò non è rivolto a te(ho anche cercato indietro ma non ho trovato nulla)ma ad un'altro utente.ciao
-
Quote:
librari
Tutto ciò non è rivolto a te(ho anche cercato indietro ma non ho trovato nulla)ma ad un'altro utente.ciao
Si Si, credo che lollapalooza si riferisca ad un contesto generico, dove spiega che non è facile capire a cosa credere.
Ma ribadisco che alcune cose che leggo sono davvero grosse.
-
Quote:
librari
Sono stato quotato, e mi sono sentito in qualche modo coinvolto.
In ogni caso il mio era un discorso generico... anche se ho fatto riferimento a me.
-
Beh tu hai parlato bene,sai che io sono diretto ti avrei detto,poi tutti possiamo sbagliare io sono il primo ad ammetterlo quando sbaglio.ciao
-
Salve ragazzi è vero che il segnale è ballerino ma io da 4 gg ho messo fisso su solo WCDMA e devo dire che non balla piu' tanto mi sembra abbastanza stabile io ho operatore H3G se qualcuno puo' fare la stessa prova e vedere cosa succede cosi ci confrontiamo. Il mio telefono ha 20gg di vita ed è stato prodotto in korea a luglio 2014 non so se questo influisce a qualcosa G2 16 gb nero cmq uno spettacolo per gli occhi
-
Ragazzi ma capita anche a voi che se utilizzate il 4G il cellulare consuma più batteria e scalda di più?
-
Quote:
deltazor
Ragazzi ma capita anche a voi che se utilizzate il 4G il cellulare consuma più batteria e scalda di più?
Direi che è quasi normale, bisogna vedere quanto di più....
-
Quote:
deltazor
La batteria dura circa il 35% in meno
-
Quote:
deltazor
La batteria dura circa il 35% in meno
A me dura un 20% in meno, ma bisogna anche tener conto del tempo che trascorri con i dati 4g attivi e la Potenza del segnale.
Se stai tutto il giorno con il 4g e la Potenza è tra le 2 è le 3 tacche, beh, quella durata è corretta.
-
Quote:
th3D0ct0r
A me dura un 20% in meno, ma bisogna anche tener conto del tempo che trascorri con i dati 4g attivi e la Potenza del segnale.
Se stai tutto il giorno con il 4g e la Potenza è tra le 2 è le 3 tacche, beh, quella durata è corretta.
Il consumo è elevato e il 30% ci sta tutto...
Ma vedere le pagine che si aprono all'istante è tutta un'altra storia . . .
Tuttavia ho scoperto che c'è da pagare un'altro dazio.... Almeno nel mio caso, attivando il 4G la potenza del segnale scende almeno di due tacche.... Ripristinando il 3G ho connessione altalenante tra 3G ed H ma col segnale telefonico a 5 tacche.... Sempre.
-
Non mi pare ci sia molta differenza tra H e 4G nella normale apertura delle pagine Web... ed a dirla tutta si naviga benissimo anche con il "normale" 3G... diverso è il discorso quando scarichi qualcosa di grosso.
-
Quote:
kRel
Il consumo è elevato e il 30% ci sta tutto...
Ma vedere le pagine che si aprono all'istante è tutta un'altra storia . . .
Tuttavia ho scoperto che c'è da pagare un'altro dazio.... Almeno nel mio caso, attivando il 4G la potenza del segnale scende almeno di due tacche.... Ripristinando il 3G ho connessione altalenante tra 3G ed H ma col segnale telefonico a 5 tacche.... Sempre.
Beh è ovvio, la connessione 4g non ha la stessa copertura del 3g
Quote:
lollapalooza
Non mi pare ci sia molta differenza tra H e 4G nella normale apertura delle pagine Web... ed a dirla tutta si naviga benissimo anche con il "normale" 3G... diverso è il discorso quando scarichi qualcosa di grosso.
Invece ce n'è differenza, data dal tempo di Ping che si avvicina a quello delle adsl.
-
Quote:
lollapalooza
Probabilmente tu con il 3G hai una "condizione" particolare... nel mio caso anche nella semplice navigazione, l'apertura delle pagine e della posta col 3G ci mette 2/3 secondi a volte anche di più. Col 4G è istantanea.
Concordo che in teoria il vantaggio più evidente si avrebbe nei tempi del download, utile ad esempio nell'aggiornamento delle forse troppe apps che ciascuno di noi ha installato sul dispositivo, ma nell'utilizzo quotidiano il 4G è sorprendente, come è altrettanto deludente la potenza del segnale: col 3G e Wind a Roma ho sempre 5 tacche, persino nel garage, col 4G al massimo ne ho 3, la regola è 2, persino in posizione elevata....
EDIT:
Da vari tests effettuati a Roma in posizione elevata sia in 3G che in 4G, su Pingtest.net e Speedtest.net è risultato incredibilmente che la velocità in 3G è pressoché simile al 4G ! L'abbattimento del ping e del jitter (che diagnostica la stabilità della connessione) invece è a netto vantaggio del 4G poiché risultano inferiori del 30%
Da ciò appare evidente che il responsabile dell'immediatezza della risposta è il ping (occhio all'upload)
3G
http://www.pingtest.net/result/106938277.png
http://www.speedtest.net/result/3783276808.png
4G
http://www.pingtest.net/result/106940864.png
http://www.speedtest.net/result/3783348893.png
A leggere questi test credo che sarebbe utile che altri utenti postassero questi test al fine di valutare quale sia realmente la migliore connessione. Magari non qui perché OT ma nella sezione appropriata. (Da tenere presente anche l'estrema variabilità dei test)
-
Sarebbe inutile in ogni caso, cambia tutto da istante a istante.
In 4g segno dai 10 ai 40mbps e il Ping va da 120 a 70ms.
Diciamo che è un Po come,la discussione sulla batteria.
Comunque sia direi di chiudere qui l'ot
-
Buongiorno
Appena ricevuto
Firmware 20F quindi ultimo FF KK
Ho una SIM H3G
Segnale in 3G & H
Nessuna icona 4G
La selezione è AUTOMATICA quindi anche disponibile nelle opzioni la 4G
Ho provato ad accedere al MENU Hidded ma se seleziono la voce LTE Only ottengo un messaggio 'Not Supported'
Volevo capire se è un problema di MIA SIM (non è abilitata al 4G) o c'è dell'altro
Ma, chiedo : la possibilità del 4G va comunque RICHIESTA e/o ABILITATA dal Gestore di RETE o è 'automatica' ?
Grazie