Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tueno92
Queste rom risolvono?
Guarda io ho avuto qualche beneficio con la cloudyg3, ma nn ti aspettare miracoli.
-
-
comunque mi direte che ho scoperto l'acqua calda anche se nessuno mi è riuscito a spiegare tecnicamente perchè la rete 3g dovrebbe essere diversa dalla 4g in fatto di ricezione (non dico di internet)... ma da quando ho switchato in 3g e quindi non sto usando lte, la rete è più stabile e prende con superiore numero di tacche.. ma ancora è troppo presto per parlare di soluzione del problema anche solo nel mio caso... chi ha questi problemi non è che ha lte on? magari potremmo fare qualche incrocio di esperienze...
-
Io posso dire che anche se dove abito non prende la rete 4 g ho settato tutto in automatico e non ho problemi di segnale.A volte sparisce il segnale solo perchè la zona non è coperta ma con basta rimetterlo in modalitá aereo e torna una piccola tacca dove gli altri non prendono.Sicuri che non sia problema di micro sim? La mia è nuova e non ha problemi.Versione smartphone D 802 16 GB 4.4.2 20f.
-
Quote:
myabc
comunque mi direte che ho scoperto l'acqua calda anche se nessuno mi è riuscito a spiegare tecnicamente perchè la rete 3g dovrebbe essere diversa dalla 4g in fatto di ricezione (non dico di internet)... ma da quando ho switchato in 3g e quindi non sto usando lte, la rete è più stabile e prende con superiore numero di tacche.. ma ancora è troppo presto per parlare di soluzione del problema anche solo nel mio caso... chi ha questi problemi non è che ha lte on? magari potremmo fare qualche incrocio di esperienze...
Hai semplicemente messo 3g/2g automatico, giusto? In effetti avendo anche lte attivo il telefono fa un giro di tutte le frequenze e questo fa sì a perdite di segnale e segnale ballerino, quando possedevo un altro devise con processore mtk utilizzavo l'apk mobile uncle tool e andavo a disattivare tutte le frequenze che nn servivano qua in Italia che hanno preimpostato tutti i telefoni ed avevo un ottimo risultato, purtroppo su g2 nn sono riuscito a capire come si possa fare.
-
Sicuramente smanettando nel menu nascosto si potrà fare qualcosa ma sinceramente sono stanco di stare dietro a questo telefono e non cerco... Mi rimane che tenermelo in 3g e accontentarmi
-
Scusate, ma alla fine questo terminale, paragonato ad altri smartphone (topgamma 2013) ha effettivamente problemi di ricezione e risulta inferiore? dipende essenzialmente dalla zona/copertura o è un suo limite?
-
Quote:
lipa1989
Scusate, ma alla fine questo terminale, paragonato ad altri smartphone (topgamma 2013) ha effettivamente problemi di ricezione e risulta inferiore? dipende essenzialmente dalla zona/copertura o è un suo limite?
Per me é un suo limite, switcha troppo spesso tra 3g e 2g,qst fa si che x almeno 1 minuto non hai connessione. Per me é inaccettabile da un top di gamma anche se 2013. Per il resto va tt bene, se non t scoccia aspettare che il telefono stia anche 3 minuti a cercare la linea...io m son scocciato e lo vendo
-
Quote:
lipa1989
Se la zona è già poco coperta potrebbero esserci dei problemi di ricezione.
Io non noto differenze
-
Quote:
Originariamente inviato da pippobaude
[quote name="lipa1989" post=5979428]Scusate, ma alla fine questo terminale, paragonato ad altri smartphone (topgamma 2013) ha effettivamente problemi di ricezione e risulta inferiore? dipende essenzialmente dalla zona/copertura o è un suo limite?
Per me é un suo limite, switcha troppo spesso tra 3g e 2g,qst fa si che x almeno 1 minuto non hai connessione. Per me é inaccettabile da un top di gamma anche se 2013. Per il resto va tt bene, se non t scoccia aspettare che il telefono stia anche 3 minuti a cercare la linea...io m son scocciato e lo vendo[/QUOTE]
Sono indeciso tra il g2 e lo z1 (il mio budget non è da topgamma 2014), peccato perché il g2 mi piace di più. Però sulla ricezione non si può fare finta di niente, dopotutto è la caratteristica più importante di uno smartphone!
-
Quote:
lipa1989
Sono indeciso tra il g2 e lo z1 (il mio budget non è da topgamma 2014), peccato perché il g2 mi piace di più. Però sulla ricezione non si può fare finta di niente, dopotutto è la caratteristica più importante di uno smartphone!
Effettivamente, ma non è così penosa come si vuole far credere.
Io ieri ho notato che switcha spesso perché la linea 3g è debole, infatti, bloccandolo in 3g usciva h ma navigava a singhiozzo, mentre lasciando libero si stabilizzata in 2g ma navigava come una lumaca.
Insomma, credo che dipende anche dalla zona.
-
Quote:
pippobaude
Non dipende dalla zona, dove lavoro lo fa sempre, ma succede solo con il G2, prima ho avuto iPhone 4s, note 2, Nexus 4, Nokia 520 e non hanno mai avuto problemi. Quindi é il telefono e lo fa praticamente ovunque, anche se ha pieno il segnale. Stavolta LG ha toppato
Sinceramente lo notò solo con linea bassa, per il resto mi resta sempre in 4g o 3g fisso.
Potrebbe essere un problema, mandalo in assistenza.
-
Io non ho mai avuto particolari problemi, ieri sera dove non prendevano altri telefoni(samsung etc) anche il mio g2 faceva fatica a trovare rete, diciamo che è allineato al resto dei device.
-
Quote:
Gianluca88
Io non ho mai avuto particolari problemi, ieri sera dove non prendevano altri telefoni(samsung etc) anche il mio g2 faceva fatica a trovare rete, diciamo che è allineato al resto dei device.
Credo sia un problema di alcuni device
-
Se puo esserti di aiuto la mia esperienza è questa. ho regalato il mio galaxy s3 e mi son preso LG g2 . il telefono è imparagonabile. tranne per il fatto che... dove si prende il segnale.. lo prendono entrmabi bene e forse qualcosa in piu lg(dalle tacchette). mentre dove ce poco segnale sto a piedi io con LG sia in roaming che con operatore.. mentre il telefono s3 telefona in roaming a manetta... e sta cosa mi fa andare di matto...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
cleen
Se puo esserti di aiuto la mia esperienza è questa. ho realato il mio galaxy s3 e mi son preso LG g2 . il telefono è imparagonabile. tranne per il fatto che... dove si prende il segnale.. lo prendono entrmabi bene e forse qualcosa in piu lg(dalle tacchette). mentre dove ce poco segnale sto a piedi io con LG sia in roaming che con operatore.. mentre il telefono s3 telefona in roaming a manetta... e sta cosa mi fa andare di matto...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Confermo, stessa situazione.
-
Ma dove vivete in un'isola?
Ovvio che se lasciate lte attivo quello è un problema perche nn e ancora abbastanza forte come segnale, ma io in 3g prendo sempre abbastanza bene....io vivo a Milano ma jo avuto la stedsavesperienzaba venezia poi a jeselo e alassio...raramente quando io non prendo la mia ragazza con il moto g prende una tacca, quindi direi che siamo nella norma...anzi io ho il problema che quando parlo distante dal mic non mi sentono
-
Beh, il moto g ha il vanto della ricezione ottima, quindi sta sopra la media.
Al massimo possiamo parlare di pigrizia nel cambio banda, ma alla fine è roba di un minuto in più o in meno, direi che è sopportabile, per ora, dove non prende il g2 non prendono anche gli altri smartphone.
-
scusami doctor... con tutto il rispetto, dopo 110 pagine arriva un'affermazione del genere e non capisco se tutti gli utenti che ci hanno partecipato non sanno cosa è un telefono!
correzione...
la cloudy g3 v. 1.3 appena rilasciata, dopo mezzora di prove non ha migliorato la ricezione :(
saluti
-
Quote:
myabc
scusami doctor... con tutto il rispetto, dopo 110 pagine arriva un'affermazione del genere e non capisco se tutti gli utenti che ci hanno partecipato non sanno cosa è un telefono!
correzione...
la cloudy g3 v. 1.3 appena rilasciata, dopo mezzora di prove non ha migliorato la ricezione :(
saluti
Nessun problema, ti spiego a cosa mi riferisco, io "lamento" (Non si potrebbe neanche dire perché mi succede così di rado che più che altro è una constatazione più che un lamento) una pigrizia nel cambio banda, ma non continui cambi o instabilità del segnale (forte), molti lamentano continui saliscendi fra 2g o 3g, mentre il mio, seppur la banda 3g era presente (ma debole) non la calcolava proprio e stava tranquillo in 2g, ho provato a forzare il 3g e navigano a singhiozzo, quindi non barcolla fra le due bande, ma ne ha assunta una tralasciando la seconda perché troppo debole.
-
io, dopo tante prove, sono giunto alla soluzione di tenerlo in automatico 3g ma deselezionare il 4g, anche se la mia città è coperta, il segnale è troppo ballerino... adesso la linea durante le chiamate cade raramente...
-
Ma dove vivete in un'isola?
Ovvio che se lasciate lte attivo quello è un problema perche nn e ancora abbastanza forte come segnale, ma io in 3g prendo sempre abbastanza bene....io vivo a Milano ma jo avuto la stedsavesperienzaba venezia poi a jeselo e alassio...raramente quando io non prendo la mia ragazza con il moto g prende una tacca, quindi direi che siamo nella norma...anzi io ho il problema che quando parlo distante dal mic non mi sentono
In un isola.. ci metterei la firma. :-).. tanto per precisare ho lte disattivato altrimenti la batteria si scarica prima.
per quanto riguarda la ricezione... ci vuole poco a rendersi conto che lg g2 ha qualche problemino. anche se fosse un problema legato alla cattiva gestione dei passaggi da 3g a 2g.... sai? uno si immagina sempre che un telefono piu recente,piu grande di dimensioni e piu dotato di hardware recente sia sempre sinonimo di miglioríe (lato telefonico),che per via delle tante funzioni che ha un telefono, passano quasi in secondo piano... mentre invece... dovrebbero essere la base fondamentale e la piu ovviamente affidabile per la creazione di un telefono... ossia un minimo comune denominatore.
Inviato dal mio LG-D802 Androidiani App
-
Vabe.. non che sia il massimo smontare il telefono nuovo e fare modifiche autoinventate per evitare di vedere la x al posto del segnale... oppure per beccare il gps.... Da un telefono del genere uno non si aspetta ste cose... (anche se fortunatamente con il gps io non ho nessun problema) .
E da quello che dici mi sembra di capire che il problema a questo punto è hardware... e quindi molto peggio di un semplice bug software che potrebbe risolversi in qualche aggiornamento.
e sinceramente mi vien da perdere pure la speranza ;-)
Inviato dal mio LG-D802 Androidiani App
-
Ragazzi c'é poco da fare il g2 ha un problema alla ricezione ed é un problema hardware, dove c'é poco segnale é una ciofeca. Io vivo sempre nello stesso posto e sono uno che di telefoni ne ha cambiati pure 2 all' anno ma ricezione scarsa come il g2 nn l' ho mai avata, e poi cosa significa se uno vive su un isola o sotto il ripetitore, se tutti gli altri vanno xché questo nn deve andare? Forse é progettattato solo per le grandi cittá!!!!! Questo é il mio parere e quello di migliaia di urenti, lo sanno tutti e soprattutto Lg, poi si é ribadito centinaia di volte anche su questo thread che dove il segnale é abbastanza buono il telefono nn ha alcun problema, e ci mancherebbe, ma stiamo scherzando!!!
-
Quote:
che78
Ragazzi c'é poco da fare il g2 ha un problema alla ricezione ed é un problema hardware, dove c'é poco segnale é una ciofeca. Io vivo sempre nello stesso posto e sono uno che di telefoni ne ha cambiati pure 2 all' anno ma ricezione scarsa come il g2 nn l' ho mai avata, e poi cosa significa se uno vive su un isola o sotto il ripetitore, se tutti gli altri vanno xché questo nn deve andare? Forse é progettattato solo per le grandi cittá!!!!! Questo é il mio parere e quello di migliaia di urenti, lo sanno tutti e soprattutto Lg, poi si é ribadito centinaia di volte anche su questo thread che dove il segnale é abbastanza buono il telefono nn ha alcun problema, e ci mancherebbe, ma stiamo scherzando!!!
Ma che qualcuno sappia esiste qualche mod hardware che si può fare come x il GPS x migliorare la ricezione 📶?
-
Voglio spezzare un lancia a favore del nostro LG G2, Premettendo che il "telefono perfetto" non esiste da nessuna parte,(per essere perfetto dovrebbe essere creato da esseri soprannaturali e non dall'uomo ), comunque ... preso da un po di sconforto mi sono messo di impegno. e ho passato parte della giornata con glaxy s3 e lg g2 (stesso operatore 3 italia , stesso piano tariffario all-in large telefoni formattati e lasciati con le sole applicazioni stock senza personalizzare con account gmail ) quello che ho notato mi ha sollevato un po'..
Segnale gps con dati disattivati = entrambi i telefoni passano la loro vita a cercare gps ma non lo trovano )
Segnale gps con dati attivati = il galaxy becca il satellite in soli 5 secondi al chiuso e immediatamente all'aperto. mentre LG al chiuso ci mette 160 secondi e allaperto circa 2 secondi.
Segnale Radio = S3 all'aperto in zona periferica, di segnale... non becca manco a pagamento. Mentre con LG ho un buon campo 3 tacche in roaming
segnale Radio = S3 in zona poco coperta e al chiuso ha 3 tacche (roaming) mentre LG ha la croce sul segnale e non c e verso aspettando anche piu di 20 minuti.
Concludendo... il gps e' piu performante su S3 e di molto... tuttavia credo sia legato a come usa i dati gps (lg non li memorizza e a ogni attivazione/disattivazione fa come un reset di tutto chiedendo di abilitare cose a ogni attivazione) e non a un vero e proprio problema hardware. perche' una volta beccato il satellite non lo perde manco a pagamento e funziona da navigatore perfettamente.
Per quanto riguarda la ricezione invece mi viene da pensare che... se all'esterno becca meglio LG in teoria dovrebbe prendere meglio anche al chiuso. ma non e' cosi'.
quindi il modulo gsm ha la pecca di essere meno sensibile ( di molto ) negli ambienti chiusi ma piu' performante ( di molto ) in quelli aperti .
quindi parliamo della sola frequenza dei 900mhz discorso diverso a parte per chi ha wind perche la wind ha come frequenze gsm le 900/1800 dove la 1800 riesce a coprire meglio gli spazi chiusi. detto questo..... concludo che.... non tornerei mai ad un s3 :-) e son contento del mio G2. Problemi inclusi !!
-
Il problema della ricezione del G2, esiste e come. Il problema lo avevo in casa, e lo risolto montando un' antenna GSM. Adesso va da Dio, posso chiamare e ricevere tranquillo : -55dbm e 35asu. Fuori casa mi va bene.
-
Quote:
che78
La prima e che chi dice di nn aver problemi nn penso quale utilitá dia al 3d,la seconda ho detto stiamo sporcando il 3d xché anch' io lo sto facendo, la terza ho semplicemente risposto ad una domanda che mi hanno fatto.
Guarda nn capisco che senso ha chi interviene e dice: no il mio cell funziona perfettamente, gli direi mi dispiace ma hai sbagliato 3d, questo é il 3d dei sfigati, qua si confrontano utenti con problemi di ricezioni, poi il 3d "come va bene il mio telefono" nn é questo. Cmq secondo me c' é bisogno un pò di pulizia.
se ti riferisci a chi dice il mio va benissimo e basta mi sta bene,se era per me leggi bene il finale del mio intervento e vedrai che servono anche gli interventi di chi il cell gli va bene:https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5991565
-
Io ho un g2 32gb da gennaio 2014. Soddisfattissimo, ma devo ammettere che qualcosa di strano con la ricezione c'è...
In casa mia a Roma zona coperta in 4g, in una stanza in cui lavoro, se tengo il telefono davanti a me ho un segnale indicato ottimo ma sono non raggiungibile e se qualcuno mi chiama ricevo istantaneamente il messaggio della Wind che qualcuno ha cercato di contattarmi. Se la chiamata è stata tentata alle 7.05 nello stesso minuto mi arriva l'sms.
Se sposto il telefono di meno di un metro a sinistra il segnale indicato non cambia ma la ricezione è perfetta e non perdo nemmeno una chiamata. Sembra assurdo ma con nessun altro telefono ho mai avuto un problema simile...
L'altra cosa che mi da fastidio di questo peraltro ottimo terminale è che si vedono delle piccole chiazze gialle (tipo pallini) in basso sul display su sfondo bianco non appena il telefono si scalda un po' per l'utilizzo, ma questo non è inerente a questa discussione e credo che la cosa sia coperta da garanzia...
-
Quote:
0355
ho un segnale indicato ottimo ma sono non raggiungibile e se qualcuno mi chiama ricevo istantaneamente il messaggio della Wind che qualcuno ha cercato di contattarmi. Se la chiamata è stata tentata alle 7.05 nello stesso minuto mi arriva l'sms.
Puo' dipendere anche dal gestore, la Wind non e' nuova a questo genere di cose (anche io uso Wind, e spesso mi capita la stessa cosa, con qualunque telefono, ed in qualunque luogo).
-
Ho provato sia con Wind che Tim. Uguali tutti 2 gli operatori . Con gli altri terminali andavano bene .
-
Ragazzi se nn prende molto bene, apritelo e sistematelo nn è complicato, per un telefono che costa intorno ai 300 anche meno ora, ne vale la pena fare qualche piccolo sbatti...una volta migliorato vi resta uno dei cell più belli del 2013....e come non voler comprare una macchina di lusso perche i copertoni di serie non sono buoni....basta cambiarli....
-
Quote:
Mikrokernel
Ragazzi se nn prende molto bene, apritelo e sistematelo nn è complicato, per un telefono che costa intorno ai 300 anche meno ora, ne vale la pena fare qualche piccolo sbatti...una volta migliorato vi resta uno dei cell più belli del 2013....e come non voler comprare una macchina di lusso perche i copertoni di serie non sono buoni....basta cambiarli....
Io lo aprii appena comprato per vedere come era messo dentro, puoi postare una guida su come fare questa modifica? Hai avuto giovamenti?
Se é una soluzione ben venga.
-
Allora ho aperto il telefono, ho posizionato un cartoncino in alto dx dove a differenza degli altri connettori questi erano marcati a malapena, nn so se sono i connettori dell' antenna gsm, però posso dirvi che in bagno dove prendeva 1-2 tacche ora va dalle 3-4 tacche. Cmq dopo provo in punti più critici e vi faccio sapere.
-
se posti anche una foto faresti una cortesia. ho visto un video su come aprire il telefono e il tizio lo stava quasi spaccando e secondo me l'ha danneggiato... potresti dire con che attrezzo dal facile reperimento l'hai aperto e da dove sei partito? e naturalmente se hai fatto danni? grazie
-
i
| Dopo gli innumerevoli OT e giustificati commenti sulla situazione vi invito a ritornare sui problemi tecnici. Se la cosa va troppo oltre è naturale che bisognerà intervenire. |
-
Allora toglieta la sd, poi da quella fessura, io ho usato la plastica rigida dove era incastonata la scheda3 quando l' ho comprata,iniziate ad aprire, e poi mano mano fate scorrere la carta plastificata ed il gioco é fatto.
Ps ma che danni vuoi che si possano fare togliendolo!!!
Qualcosa é migliorato ma il problema che quando sta in wifi tacche a palla poi passando in 3g inizia a scendere, anche se nn come prima, speriamo.
-
fai sapere il risultato del test... grazie della guida
-
Quote:
myabc
fai sapere il risultato del test... grazie della guida
Altra cosa che sto testando e che ora attivando fast dormancy il segnale é leggermente superiore, me ne accorgo dai dBm, testato con l'uno e l'altro, per il miglioramento vero e propio dovró testarlo stasera in garage e vi farò sapere.
Ps sono ritornato con fastdormancy disable, il segnale era più forte ma anche più ballerino, cmq queste ribadisco sono solo miei test ed impressioni, col mio operatore e nel mio paese, poi ognuno di voi dovrebbe testare personalmente, xché come diceva th3D0ct0r ci sono vari stock di telefoni e si comportano in modo diverso.
-
!
| Eliminati 50 messaggi OT o non pertinenti al thread. Prego astenersi da commenti su politica LG, altre marche, fortuna o buona sorte. Cerchiamo di mantenere il Thread in ordine e pulito |