Si io posso dire che ho risolto al 99% il problema ci sono alcuni che non notano tanta differenza dipende da tantissimi fattori prova e facci sapere...
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
Visualizzazione stampabile
buon giorno a tutti
anche io ho problemi di recezione con il g2 , da me il segnale e debole ma con il vecchio S2 non avevo problemi , con il g2 le tacche sono a 0 con la x rossa oppure appena telefono cade la linea.... volevo sapere se ce un modo per sistemarlo senza invalidare la garanzia visto che ha pochi mesi di vita altrimenti lo sostiusco con un altro telefono... grazie
elektropower90 io ho la rom di stock e ho installato la baseband presa da qui
Cloudyfa's files for LG G2 | Androidfilehost.com | Downloads and free file hosting for Android Developers
non ho notato nessuna differenza, per installare la baseband che hai messo tu quale rom mi consigli di mettere?
Ciao a tutti, leggendo i post precedenti mi vengono tanti dubbi, effettivamente in tanti lamentano della potenza del segnale.. ma non esiste un mod a risolvere il problema?
in altri tread in tanti lamentano il display rigato..
questo LG G2 mi piace troppo in tante cose ma perchè deve avere questi psiacevoli bug
a questo punto conviene acquistare questo G2? oppure prendo un s4? scusate l'OT
grazie
Purtroppo per avere un miglioramento di ricezione di deve ricorrere al mondo del modding che in automatico di invalida la garanzia fin che puoi tira così quando ti sei stancanto e non ce la fai più ti documenti per bene è ricorri a moddare il tuo devices.
elektropower90 io ho la rom di stock e ho installato la baseband presa da qui
Cloudyfa's files for LG G2 | Androidfilehost.com | Downloads and free file hosting for Android Developers
non ho notato nessuna differenza, per installare la baseband che hai messo tu quale rom mi consigli di mettere?[/QUOTE]
Allora su xda consigliano di installare le rom di cloudyfa oppure anche la pardus per avere a pieno le funzionalità del modem.... Vedi peró non significa che dovrà fare miracoli ma ci sono delle miggliorie che ti permettano di usare il cellulare in condizioni scadente di rete... Non ti va subito in x rossa ma ti mantiene una tacca fissa... Tutto qua
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
Allora, premesso che io ho un G2 modesto, con 4.4.2 (con poche ma sostanziali modifiche), twrp recovery e ovviamente diritti di root, l'installazione del base band di quel link è possibile solo se hai il root. Detto questo, la versione mi pare vecchiotta. Tra l'altro non sono certo che sia il base band adatto, nel senso che se tu sei già con kitkat, il base band è diverso.
Comunque, posso dire che io con Wind (la copertura dei gestori è sempre fondamentale) vado discretamente (meglio che con il Galaxy S2 che avevo prima, però). E il Wi-Fi funziona egregiamente. Ma, come detto, sono con kitkat e ovviamente il baseband relativo. Forse, se lamentate problemi con il Wi-Fi, l'unica vera soluzione è analoga a quella che serve per risolvere i problemi di fix del GPS: rimuovere la cover posteriore e mettere un paio di pezzettini di carta sotto i connettori dorati che altrimenti non fanno bene contatto con quelli posti sul retro del telefono. Può darsi che anche il Wi-Fi abbia per qualcuno un problema analogo.
ok grazie per l'info ma con kitkat esiste una baseband modificabile per migliorare la ricezione?
Non credo. Io ho kitkat custom, e ho dovuto flashare il baseband kitkat, ma credo ne esista una sola versione. Puoi provare a vedere su xda developers. Non avendo problemi di connessione al segnale telefonico non ho approfondito la questione
ma conviene aggiornare a kitkat? oppure il segnale peggiora?
Anche a questo non so risponderti. Io ho il G2 da una settimana e chi me l'ha venduto mi ha risparmiato la fatica di fare il root e flashare una rom custom kitkat: lo aveva già fatto lui. Quindi io posso solo dirti che con 4.4.2 (e relativo baseband), operatore Wind, nelle zone che bazzico (Roma e provincia... più provincia che Roma) il G2 va bene, tiene il segnale e lo riaggancia bene. A parità di condizioni il mio vecchio Galaxy S2 aveva meno segnale (testato con apps come GSM signal monitoring), lo perdeva facilmente e per farlo riagganciare dovevo forzarlo io attivando e disattivando il flight mode. Con il G2 non ho più preoccupazioni del genere