CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 193 primaprima ... 3272808182838492132182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #811
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    LGMobile ma qualche notizia su chi vi ha fornito già IMEI e seriale quando potremmo averla???
    Azz, c'é qualcuno che ci spera ancora!

  2.  
  3. #812
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    83giulio83 infatti lo chiedo visto l'intervento di LGMobile...chiedono dati ma non danno risposte...

  4. #813
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Chi ci garantisce, inviare l'IMEI ed il seriale porti ad una soluzione fattibile?L'ho fatto qualche mese fa direttamente sul sito della LG, dopo una lunga conversazione l'unica cosa che mi hanno saputo dire : si rivolga ad un centro assistenza....
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  5. #814
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Vengo da un Galaxy S2 che aveva un'antenna GPS ottima ma quando perdeva il segnale telefonico dovevo forzarlo a ricercarlo, altrimenti rimanevo per lungo tempo non raggiungibile. Passato al G2 (già con root e twrp, con ROM di bruce2728, cioè stock ma con kernel ottimizzato), ho riscontrato la situazione opposta a quella che avevo con l'S2: il GPS prende una volta su 10 (ma sto lavorando su una backcover originale acquistata nuova per risolverlo, per quanto possibile), ma per quanto riguarda il segnale telefonico va decisamente meglio: a prescindere delle info di opensignal, dove con l'S2 non prendevo con il G2 riesco comunque a telefonare (spesso anche quando la barra del segnale mi dice 0 tacche o 1 al massimo. Piuttosto, quando sono connesso ai dati spesso e volentieri per telefonare devo disconnettermi (il problema qui è SW e non HW). Ma finora ho avuto un'esperienza assolutamente positiva (un amico con l'S5 in un bar non aveva segnale mentre io discorrevo tranquillamente con mia moglie... E non venitemi a dire che dipendeva dal gestore: io ho wind e lui Tim).
    Insomma, penso che con la tecnologia in generale al giorno d'oggi sia una questione di c..o, senza considerare che lo strumento di comunicazione odierno deve saper fare foto a risoluzioni esagerate (uno specchietto per le allodole: con una vecchia Nikon D200 con soli 10 megapixel faccio foto che fotocamere con 16megapixel si sognano: è il sensore che conta, e i telefoni non possono averne di grandi, per caratteristiche intrinseche), deve connettersi al web, ti deve parlare, insomma deve fare un mucchio di cose tranne che telefonare. L'unica rivista che valuta - tra tutte le specifiche - anche la qualità della ricezione telefonica è Computerbild. E pure se ci fate un giro in rete e leggete le recensioni, trovate pagine web intere che spiegano come va la fotocamera, salvo poi riservare pochissime righe alla qualità del segnale.
    Che ci volete fare, è il prezzo dell'evoluzione telefonica. La rete GSM (2g) è perfetta per telefonare, ma la banda per la connessione è troppo limitata per i contenuti che girano oggi. La 3g va meglio per questo, ma non può rivaleggiare con la prima per telefonare. La 4g... Non lo so perché non l'ho ancora potuta sfruttare (in Italia devo recarmi a Roma o Milano...).
    Cosa fare se capita un telefono che non ci fa telefonare? Connettetevi a internet e usate un'app come viber, che vi fa pure telefonare...

  6. #815
    Senior Droid L'avatar di Mikrokernel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno che ha provato a cambiare con qualche MOD il modem?
    Ha ottenuto qualche miglioramento? Se si con quale?
    Ma poi mi chiedo se LG farà mai qualche aggiornamento per migliorare questo bug?

  7. #816
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Forse l'unica alternativa valida, per un netto miglioramento della qualità del segnale, è quello di cambiare le impostazioni FastDormancy, ero scettico, adesso va bene il G2, ma comunque si spera sempre in un futuro, immediato aggiornamento.
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  8. #817
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato anche io un lgg2 ed ho problema di segnale ballerino, ho 3 ed ho seguito la guida di fastd. e quella di disattivare lte, staremo a vedere, volevo dirvi purtroppo nn so come trovare le frequenze, su i vecchi zopo 980 quadcore c'era più o meno lo stesso problema che poi é stato risolto con baseband più performanti ma soprattutto entrando con mobileuncle tool per mtk e disattivando le frequenze inutili lasciando solo 900-1800 e 2100 mi sembra per wcdma, ora vorrei fare questa prova ma nn le trovo, qualcuno potrebbe aiutarmi?
    GOOGLE É TUO AMICO

  9. #818
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikrokernel Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno che ha provato a cambiare con qualche MOD il modem?
    Ha ottenuto qualche miglioramento? Se si con quale?
    Ma poi mi chiedo se LG farà mai qualche aggiornamento per migliorare questo bug?
    Mi pare che a differenza di altri telefoni il G2 non abbia altri modem... Né che esistano mod specifici

  10. #819
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Mi hanno risposto anche da lg perché gli ho esposto il problema dicendomi di fare un reset di fabbrica ma visto che tutti sono afflitti da questo problema nn penso che sia questa la soluzione, speriamo che la trovino presto una soluzione aquesto fastidiosissimo problema, infondo in primis il device serve xchiamare e ricevere!!
    GOOGLE É TUO AMICO

  11. #820
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se posso darti un consiglio, NON fare il reset: io ho provato diverse ROM custom e quindi ho più volte installato con full wipe, senza vedere risultati sostanziali. Ho anche disattivato LTE, e non è cambiato assolutamente nulla. Il problema è HW e non SW, ovvero il posizionamento dell'antenna unitamente ad un potenziale difetto nei contatti. Se aggiungi che il tuo gestore non ha una copertura adeguata dove vivi, il gioco è fatto. Io ho wind e il medesimo difetto... Una soluzione adeguata sarebbe limitare il telefono alla rete 2G (provato: prende dappertutto), ma poi ogni volta che ti connetti a internet dovresti ricordarti di switchare su 3g... Il che sarebbe veramente noioso. Se poi invece hai la connessione dato sempre attiva non varrebbe neanche la pena rimanere in 2g.

Pagina 82 di 193 primaprima ... 3272808182838492132182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy