CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 193 primaprima ... 75797105106107108109117157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1061
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    io, dopo tante prove, sono giunto alla soluzione di tenerlo in automatico 3g ma deselezionare il 4g, anche se la mia città è coperta, il segnale è troppo ballerino... adesso la linea durante le chiamate cade raramente...
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  2.  
  3. #1062
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma dove vivete in un'isola?
    Ovvio che se lasciate lte attivo quello è un problema perche nn e ancora abbastanza forte come segnale, ma io in 3g prendo sempre abbastanza bene....io vivo a Milano ma jo avuto la stedsavesperienzaba venezia poi a jeselo e alassio...raramente quando io non prendo la mia ragazza con il moto g prende una tacca, quindi direi che siamo nella norma...anzi io ho il problema che quando parlo distante dal mic non mi sentono

    In un isola.. ci metterei la firma. :-).. tanto per precisare ho lte disattivato altrimenti la batteria si scarica prima.
    per quanto riguarda la ricezione... ci vuole poco a rendersi conto che lg g2 ha qualche problemino. anche se fosse un problema legato alla cattiva gestione dei passaggi da 3g a 2g.... sai? uno si immagina sempre che un telefono piu recente,piu grande di dimensioni e piu dotato di hardware recente sia sempre sinonimo di miglioríe (lato telefonico),che per via delle tante funzioni che ha un telefono, passano quasi in secondo piano... mentre invece... dovrebbero essere la base fondamentale e la piu ovviamente affidabile per la creazione di un telefono... ossia un minimo comune denominatore.

    Inviato dal mio LG-D802 Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cleen per il post:

    Borto88 (18-08-14)

  5. #1063
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vabe.. non che sia il massimo smontare il telefono nuovo e fare modifiche autoinventate per evitare di vedere la x al posto del segnale... oppure per beccare il gps.... Da un telefono del genere uno non si aspetta ste cose... (anche se fortunatamente con il gps io non ho nessun problema) .
    E da quello che dici mi sembra di capire che il problema a questo punto è hardware... e quindi molto peggio di un semplice bug software che potrebbe risolversi in qualche aggiornamento.
    e sinceramente mi vien da perdere pure la speranza ;-)

    Inviato dal mio LG-D802 Androidiani App

  6. #1064
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Ragazzi c'é poco da fare il g2 ha un problema alla ricezione ed é un problema hardware, dove c'é poco segnale é una ciofeca. Io vivo sempre nello stesso posto e sono uno che di telefoni ne ha cambiati pure 2 all' anno ma ricezione scarsa come il g2 nn l' ho mai avata, e poi cosa significa se uno vive su un isola o sotto il ripetitore, se tutti gli altri vanno xché questo nn deve andare? Forse é progettattato solo per le grandi cittá!!!!! Questo é il mio parere e quello di migliaia di urenti, lo sanno tutti e soprattutto Lg, poi si é ribadito centinaia di volte anche su questo thread che dove il segnale é abbastanza buono il telefono nn ha alcun problema, e ci mancherebbe, ma stiamo scherzando!!!
    Ultima modifica di che78; 19-08-14 alle 08:38
    GOOGLE É TUO AMICO

  7. #1065
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da che78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi c'é poco da fare il g2 ha un problema alla ricezione ed é un problema hardware, dove c'é poco segnale é una ciofeca. Io vivo sempre nello stesso posto e sono uno che di telefoni ne ha cambiati pure 2 all' anno ma ricezione scarsa come il g2 nn l' ho mai avata, e poi cosa significa se uno vive su un isola o sotto il ripetitore, se tutti gli altri vanno xché questo nn deve andare? Forse é progettattato solo per le grandi cittá!!!!! Questo é il mio parere e quello di migliaia di urenti, lo sanno tutti e soprattutto Lg, poi si é ribadito centinaia di volte anche su questo thread che dove il segnale é abbastanza buono il telefono nn ha alcun problema, e ci mancherebbe, ma stiamo scherzando!!!
    Ma che qualcuno sappia esiste qualche mod hardware che si può fare come x il GPS x migliorare la ricezione 📶?

  8. #1066
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Voglio spezzare un lancia a favore del nostro LG G2, Premettendo che il "telefono perfetto" non esiste da nessuna parte,(per essere perfetto dovrebbe essere creato da esseri soprannaturali e non dall'uomo ), comunque ... preso da un po di sconforto mi sono messo di impegno. e ho passato parte della giornata con glaxy s3 e lg g2 (stesso operatore 3 italia , stesso piano tariffario all-in large telefoni formattati e lasciati con le sole applicazioni stock senza personalizzare con account gmail ) quello che ho notato mi ha sollevato un po'..
    Segnale gps con dati disattivati = entrambi i telefoni passano la loro vita a cercare gps ma non lo trovano )
    Segnale gps con dati attivati = il galaxy becca il satellite in soli 5 secondi al chiuso e immediatamente all'aperto. mentre LG al chiuso ci mette 160 secondi e allaperto circa 2 secondi.
    Segnale Radio = S3 all'aperto in zona periferica, di segnale... non becca manco a pagamento. Mentre con LG ho un buon campo 3 tacche in roaming
    segnale Radio = S3 in zona poco coperta e al chiuso ha 3 tacche (roaming) mentre LG ha la croce sul segnale e non c e verso aspettando anche piu di 20 minuti.
    Concludendo... il gps e' piu performante su S3 e di molto... tuttavia credo sia legato a come usa i dati gps (lg non li memorizza e a ogni attivazione/disattivazione fa come un reset di tutto chiedendo di abilitare cose a ogni attivazione) e non a un vero e proprio problema hardware. perche' una volta beccato il satellite non lo perde manco a pagamento e funziona da navigatore perfettamente.
    Per quanto riguarda la ricezione invece mi viene da pensare che... se all'esterno becca meglio LG in teoria dovrebbe prendere meglio anche al chiuso. ma non e' cosi'.
    quindi il modulo gsm ha la pecca di essere meno sensibile ( di molto ) negli ambienti chiusi ma piu' performante ( di molto ) in quelli aperti .
    quindi parliamo della sola frequenza dei 900mhz discorso diverso a parte per chi ha wind perche la wind ha come frequenze gsm le 900/1800 dove la 1800 riesce a coprire meglio gli spazi chiusi. detto questo..... concludo che.... non tornerei mai ad un s3 :-) e son contento del mio G2. Problemi inclusi !!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cleen per il post:

    Borto88 (20-08-14)

  10. #1067
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il problema della ricezione del G2, esiste e come. Il problema lo avevo in casa, e lo risolto montando un' antenna GSM. Adesso va da Dio, posso chiamare e ricevere tranquillo : -55dbm e 35asu. Fuori casa mi va bene.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  11. #1068
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da che78 Visualizza il messaggio
    La prima e che chi dice di nn aver problemi nn penso quale utilitá dia al 3d,la seconda ho detto stiamo sporcando il 3d xché anch' io lo sto facendo, la terza ho semplicemente risposto ad una domanda che mi hanno fatto.
    Guarda nn capisco che senso ha chi interviene e dice: no il mio cell funziona perfettamente, gli direi mi dispiace ma hai sbagliato 3d, questo é il 3d dei sfigati, qua si confrontano utenti con problemi di ricezioni, poi il 3d "come va bene il mio telefono" nn é questo. Cmq secondo me c' é bisogno un pò di pulizia.
    se ti riferisci a chi dice il mio va benissimo e basta mi sta bene,se era per me leggi bene il finale del mio intervento e vedrai che servono anche gli interventi di chi il cell gli va bene:https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5991565

  12. #1069
    Senior Droid L'avatar di 0355


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 160 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Io ho un g2 32gb da gennaio 2014. Soddisfattissimo, ma devo ammettere che qualcosa di strano con la ricezione c'è...
    In casa mia a Roma zona coperta in 4g, in una stanza in cui lavoro, se tengo il telefono davanti a me ho un segnale indicato ottimo ma sono non raggiungibile e se qualcuno mi chiama ricevo istantaneamente il messaggio della Wind che qualcuno ha cercato di contattarmi. Se la chiamata è stata tentata alle 7.05 nello stesso minuto mi arriva l'sms.
    Se sposto il telefono di meno di un metro a sinistra il segnale indicato non cambia ma la ricezione è perfetta e non perdo nemmeno una chiamata. Sembra assurdo ma con nessun altro telefono ho mai avuto un problema simile...
    L'altra cosa che mi da fastidio di questo peraltro ottimo terminale è che si vedono delle piccole chiazze gialle (tipo pallini) in basso sul display su sfondo bianco non appena il telefono si scalda un po' per l'utilizzo, ma questo non è inerente a questa discussione e credo che la cosa sia coperta da garanzia...
    Ultima modifica di 0355; 20-08-14 alle 12:37
    Sign up for Dropbox and get extra space with this link! http://db.tt/xYFZVTP

  13. #1070
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0355 Visualizza il messaggio
    ho un segnale indicato ottimo ma sono non raggiungibile e se qualcuno mi chiama ricevo istantaneamente il messaggio della Wind che qualcuno ha cercato di contattarmi. Se la chiamata è stata tentata alle 7.05 nello stesso minuto mi arriva l'sms.
    Puo' dipendere anche dal gestore, la Wind non e' nuova a questo genere di cose (anche io uso Wind, e spesso mi capita la stessa cosa, con qualunque telefono, ed in qualunque luogo).

Pagina 107 di 193 primaprima ... 75797105106107108109117157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy