salve mi è arrivato ieri questo cell e sono ancora poco pratico... come faccio a vedere se mi collego in 3g o 4g? in caso come lo attivo?
salve mi è arrivato ieri questo cell e sono ancora poco pratico... come faccio a vedere se mi collego in 3g o 4g? in caso come lo attivo?
Dopo aver rimosso un'intera pagina di OT gradirei ricordarvi una cosa: se un utente è OT glielo si fa notare, gli si dice dove postare il problema e basta. Di 12 messaggi rimossi uno era quello OT, uno gli indicava dove postare e gli altri 10 non dovevate neanche postarli.
500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9
DreamReaper (16-01-15)
nel display ho H quindi 3g immagino, nelle ipostazioni di rete c'è gsm/wcdma ... cosa dovrei fare per impostare il 4g? (sempre se il mio operatore lo supporta, cosa di cui in effetti mi viene il dubbio, essendo postemobili)
Nelle impostazioni ci deve essere anche la voce del 4G...
non c'è ... non è che devo attivarla? può essere che non è disponibile il 4g?
2015-01-16-14-55-55.jpg
Molto strano... da che paese viene il tuo telefono?
le istruzioni sembrano in tedesco, c'è un modo per vederlo? ho trovato una guida che dice di fare *#*#4636*#*# da qui info telefono e mettere lte/gsm/wcdma in imposta tipo rete preferito, l'ho fatto ... ancora rimane connesso in 3g (questo perchè mi sa che poste ancora il 4g non lo ha) e se vado di nuovo nel posto delle impostazioni di rete (quello dello screen di prima) non ho più nulla selezionato
Quello e' solo un workaround temporaneo, e si perde al momento del riavvio del telefono.
L'unica cosa che mi viene in mente e' che il tuo telefono sia per un mercato in cui il 4G non esiste, e quindi e' castrato via software.
Dovresti flashare il firmware originale di un no-brand ITA o EU.
Per sapere da dove proviene puoi controllare sulla scatola, per esempio 6TA sta per Italia 16GB.
Qui trovi tutti i codici dei paesi (ed i relativi firmware):
LG G2 Firmware List
sulla scatola leggo un sku lgd802.adeubk ... l'unica cosa che trovo nella pagina che mi hai dato è il deu che indica che è tedesco ... perdo garanzia se metto un firmware no brand ita?