CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 182 di 193 primaprima ... 82132172180181182183184192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,811 a 1,820 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1811
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ma non mi risulta che vodafone lo abbia attivato, quindi, pure che attivi il VoLTE, se la rete non lo supporta non funziona
    Ah ok io avevo capito il contrario cioè che l'avesse attivato

  2.  
  3. #1812
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.
    Ho comprato da poco uno smartphone LG G2 brand Vodafone che mi presenta frequentemente questo problema: nel passaggio dalla connessione 3G ad H o 4G e viceversa, compare il triangolino di avviso della connessione dati persa in quanto il roaming dati è disattivato. Uso il telefono con sim H3G. Un mio amico usa lo stesso telefono acquistato su internet, no brand, e non ha questo problema. Con il precedente telefono appariva il triangolo solo quando andava veramente in roaming.
    Potete aiutarmi? Grazie.

  4. #1813
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01zerouno Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Ho comprato da poco uno smartphone LG G2 brand Vodafone che mi presenta frequentemente questo problema: nel passaggio dalla connessione 3G ad H o 4G e viceversa, compare il triangolino di avviso della connessione dati persa in quanto il roaming dati è disattivato. Uso il telefono con sim H3G. Un mio amico usa lo stesso telefono acquistato su internet, no brand, e non ha questo problema. Con il precedente telefono appariva il triangolo solo quando andava veramente in roaming.
    Potete aiutarmi? Grazie.
    Non è un problema del dispositivo. Prova a usare la sim del tuo amico o altra di diverso gestore, se il problema non si ripete dipende dal tuo gestore, dalla tua sim o dalla brandizzazione ...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    01zerouno (04-07-15)

  6. #1814
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01zerouno Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Ho comprato da poco uno smartphone LG G2 brand Vodafone che mi presenta frequentemente questo problema: nel passaggio dalla connessione 3G ad H o 4G e viceversa, compare il triangolino di avviso della connessione dati persa in quanto il roaming dati è disattivato. Uso il telefono con sim H3G. Un mio amico usa lo stesso telefono acquistato su internet, no brand, e non ha questo problema. Con il precedente telefono appariva il triangolo solo quando andava veramente in roaming.
    Potete aiutarmi? Grazie.
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non è un problema del dispositivo. Prova a usare la sim del tuo amico o altra di diverso gestore, se il problema non si ripete dipende dal tuo gestore, dalla tua sim o dalla brandizzazione ...
    Spostato nella discussione di riferimento per questo tipo di domande
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    01zerouno (04-07-15)

  8. #1815
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non è un problema del dispositivo. Prova a usare la sim del tuo amico o altra di diverso gestore, se il problema non si ripete dipende dal tuo gestore, dalla tua sim o dalla brandizzazione ...
    Grazie per la risposta.
    Ho già provato a far sostituire la sim che avevo con altra nuova ma il problema persiste.
    Devo provare con la sim del mio amico. L'unico problema è che non lo fa sempre, magari per una giornata intera va bene. Al momento è da ieri mattina che il problema non si è presentato. Con sim Vodafone a corredo del telefono, provato per due o tre giorni, nessun problema.
    Non so se scaturisce a seguito di qualche funzione o dopo un tempo determinato da quando apro la connessione, l'unica cosa di cui sono certo che quando fa il difetto si vede proprio a vista d'occhio che nel passaggio da 3G ad H+ appare il triangolino.

  9. #1816
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01zerouno Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Ho già provato a far sostituire la sim che avevo con altra nuova ma il problema persiste.
    Devo provare con la sim del mio amico. L'unico problema è che non lo fa sempre, magari per una giornata intera va bene. Al momento è da ieri mattina che il problema non si è presentato. Con sim Vodafone a corredo del telefono, provato per due o tre giorni, nessun problema.
    Non so se scaturisce a seguito di qualche funzione o dopo un tempo determinato da quando apro la connessione, l'unica cosa di cui sono certo che quando fa il difetto si vede proprio a vista d'occhio che nel passaggio da 3G ad H+ appare il triangolino.
    Comunque, mi risulta che in roaming non compaia nessun triangolino, ma solo la R sopra la barra della linea.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    01zerouno (04-07-15)

  11. #1817
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Comunque, mi risulta che in roaming non compaia nessun triangolino, ma solo la R sopra la barra della linea.
    Quando va realmente in roaming, compare la R vicino all'intensità di segnale ed il triangolino che ti avvisa di connessione dati persa perché in roaming. Al ritorno della rete scompare la R e scompare anche il triangolo.
    Nel mio caso non va in roaming ma si accende, non sempre, nel passare da 3G ad H+ o 4G e viceversa. Quando inizia a fare così anche se cancello la notifica dopo un poco ricompare. Mentre fa questi passaggi, il triagolino si spegne e riaccende velocemente, come una sorta di lampeggio, e poi rimane fisso li. Io sarei tentato di sbrandizzare il telefono ma visto che ha solo 3 settimane non vorrei incappare in problemi di garanzia.
    Grazie

  12. #1818
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01zerouno Visualizza il messaggio
    Quando va realmente in roaming, compare la R vicino all'intensità di segnale ed il triangolino che ti avvisa di connessione dati persa perché in roaming. Al ritorno della rete scompare la R e scompare anche il triangolo.
    Nel mio caso non va in roaming ma si accende, non sempre, nel passare da 3G ad H+ o 4G e viceversa. Quando inizia a fare così anche se cancello la notifica dopo un poco ricompare. Mentre fa questi passaggi, il triagolino si spegne e riaccende velocemente, come una sorta di lampeggio, e poi rimane fisso li. Io sarei tentato di sbrandizzare il telefono ma visto che ha solo 3 settimane non vorrei incappare in problemi di garanzia.
    Grazie
    Potrebbe anche essere un comportamento normale visto l'operatore che usi. Dovremmo sentire un altro possessore di scheda 3.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #1819
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Potrebbe anche essere un comportamento normale visto l'operatore che usi. Dovremmo sentire un altro possessore di scheda 3.
    Nel primo post ho dimenticato di dire che il mio amico usa H3G.

  14. #1820
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01zerouno Visualizza il messaggio
    Nel primo post ho dimenticato di dire che il mio amico usa H3G.
    Se adesso stai provando la sim vdafone tienila un po di tempo e vedi cosa succede, mi sembra un problema strano, avremmo avuto segnalazioni da altri utenti se fosse un problema conosciuto.
    Ti consiglierei un reset per cominciare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 182 di 193 primaprima ... 82132172180181182183184192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy