Dive,se abiti in provincia di milano il terminale in assistenza starà meno giorni rispetto ai nostri(il mio c'è stato per due mesi).Il laboratorio per le riparazioni si trova proprio in provincia di milano.
Dive,se abiti in provincia di milano il terminale in assistenza starà meno giorni rispetto ai nostri(il mio c'è stato per due mesi).Il laboratorio per le riparazioni si trova proprio in provincia di milano.
No, tanto non puoi essere di sicuro il cavaliere della giustizia che sbroglia il caso, in più oramai ne ho comperato un altro (rigorosamente NON LG) e il vecchio sarà destinato a fare avanti e indietro tra il centro raccolta e la Vostra "Assistenza Clienti", se così si può chiamare.
Grazie comunque per l' interesse, ma un marchio come LG non può fare assistenza né tramite un forum né tramite Facebook, perché anche li vedo che tenete alta la vostra nomina.
Soddisfattissimo della garanzia LG,telefono con touch non funzionante in una parte di schermo ( ci é andata a finire di sopra la schiuma per i capelli) e dopo 20 giorni precisi telefono tornato come nuovo. Il telefono era pure rootato ma nessun problema.
finalmente LG ha risposto al mio avvocato tramite raccomandata, assicurandone la sostituzione con uno nuovo. Ma sicuramente ci sarà da aspettare qualche altro mese!
e qui....fatemelo dire...abbiamo raggiunto livelli inimmaginabili! Telefono tornato oggi indietro, sempre il mio (mi avevano detto che mi davano uno nuovo) e UDITE UDITE...mi hanno inviato il 16GB invece che il 32GB! Cioè lo stesso mio cellulare, scocca posteriore raschiata (da me) ma parti interne modificate con IL 16gb!!!!!! Vi prego ditemi voi cosa devo fare...oltre l'avvocato io non so più cosa fare!
Ultima modifica di DreamReaper; 09-01-15 alle 16:14
Ciao a tutti
Ho letto le ultime pagine di questa discussione e volevo aggiungere la mia lunga e triste esperienza non ancora conclusa.
Felice possessore di un G2 bianco da 32 Gb acquistato on line garanzia europa il 17/01/2014.
Il 28/10/14 ricevo notifica via OTA di un aggiornamento software, mi accingo ad effettuarlo sotto wifi con adsl ma ahimè alla fine della procedura mi si blocca sulla prima schermata e da li non si schioda e faccio fatica anche a spegnerlo perché si riavviava.
Il giorno seguente lo porto al centro assistenza e raccolta LG ,che per fortuna dista pochi KM da casa mia.
Viene preso in carico dalla COMPANY STAM sita in DESIO in provincia di MILANO il 31/10/14 e rispedito al centro di raccolta il 21/11/14 giungendogli il 24/11/14.
Preciso che nel periodo sopra citato ho effettuato svariate telefonate e visite sul sito dell'assistenza clienti LG per controllare lo stato di riparazione del mio cellulare.
Il 25/11/14 consultando il sito vedo che il mio cellulare è rientrato quindi chiamo il centro di raccolta per il ritiro.
Da qui nascono i primi problemi perché ,dapprima una delle responsabili del centro di raccolta dice di non aver ricevuto ancora niente. Ma così non era perché avevo la prova di consegna stampata dal sito della DHL.
La mattina seguente mi reco al centro di raccolta e scopro che il mio cellulare era rientrato e che le responsabili non potevano consegnarmelo perché c'era un problema di seriali e codici imei che non coincidevano ed erano in attesa di risposte a varie telefonate e email inviate al centro assistenza LG. Ad una rapida ispezione appuro che comunque il cellulare era proprio il mio ( chi non riconosce i propri oggetti ). Torno a casa per attendere notizie dal centro di raccolta ma non soddisfatto mi attacco al telefono e chiamo il l'assistenza clienti LG che mi svela l'arcano, al mio cellulare era stata trapiantata un scheda logica da16Gb al posto della 32Gb.
Il tecnico ( se così lo si può definire ) che è intervenuto per la riparazione deve essere proprio un tipo sveglio a mio avviso.
Metto a conoscenza anche il centro di raccolta dell'accaduto e mi dice che può rispedirlo solo dietro autorizzazione della LG cosa che avviene il 17/12/14 e ricevuto dalla COMPANY STAM il 19/12/1 ,rassegnatomi metto il cuore in pace e aspetto che passino le festività.
Stamattina richiamo per l'ennesima volta l'assistenza clienti senza cavar ragno dal buco e sentendomi dire che appunto le festività hanno allungato i tempi e che la settimana prossima la mia pratica forse volgerà al termine.
Mi aspettavo che il mio caso avesse avuto una sorta di precedenza per arrecare meno disagio possibile al cliente visto che l'inconveniente era stato generato da una errata riparazione effettuata dalla COMPANY STAM.
IN OGNI MOMENTO CIO' CHE CONTA E LA VOSTRA SODDISFAZIONE recita uno slogan sul sito di supporto e assistenza clienti della LG ITALIA , ma i penso solo che debbano vergognarsi del loro operato verso i nostri confronti e cancellare questo slogan visto che quello che recita non è lontanamente alla loro altezza nonostante la LG sia un marchio di non poco conto.
Ultima modifica di roby2797; 07-01-15 alle 11:49
diegocapassi (09-01-15)
Ciao,sembra quasi di leggere la mia passata esperienza con Samsung S4. Per ora con G2 non ho problemi,ma "tocchiamo ferro". Comunque da quel che ho capito leggendo sul web,il vero problema non è tanto LG in sé, ma i centri di raccolta e riparazione che lavorano per essa. Per esempio a Milano c'è il livolsi come centro riparazione e lavora in modo preciso e accurato,che io sappia nessuno ha avuto problemi con terminali mandati da lui. Io ho avuto un problema poco più di un anno fa,con un LG Optimus G. Di punto in bianco,senza un apparente motivo,il display ha deciso di spegnersi per non accendersi più. L'ho portato in un centro raccolta autorizzato LG (MPS Di Varese,ma adesso dalle mie parti c'è proprio un centro assistenza LG) hanno compilato un documento e visionato il mio telefono per valutare le condizioni estetiche (io per malizia ho scattato una decina di foto da tutte le angolazioni con sotto un foglio riportante luogo,data,ora e il mio nome). Lo hanno imballato in modo più che sufficiente e lo hanno messo insieme ad altri telefoni da spedire. Portato il venerdì,spedito il martedì successivo,arrivato il mercoledì da Livolsi a Milano,ripartito il lunedì e arrivato esattamente il mercoledì a seguire. In poche parole escludendo i festivi ed il sabato,ci hanno impiegato appena 7 giorni lavorativi per il tutto. Penso di essere stato fortunato a questo punto.
Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL
Ciao
Sono d'accordo con te in parte in quanto ritengo responsabili i centri di riparazione per i lunghi tempi di attesa. I centri di raccolta invece si limitano a ritirare il prodotto e consegnarlo ai corrieri quando effettuano i loro giri programmati per il ritiro. Però ritengo responsabile principalmente anche la LG che non si cura dei suoi clienti che in situazioni come la mia, che nonostante li ha tempestati di telefonate e mail di reclamo, non intervenga a sollecitare o da intervenire contro i centri di riparazione per tutelare tutelarci.