Realmente migliora la velocità di scatti con la Lenovo?se si postate il link apk alla prima pagina.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Realmente migliora la velocità di scatti con la Lenovo?se si postate il link apk alla prima pagina.
il link al thread di xda è questo: [APP][4.1+] ●Lenovo Super Camera v3.5 for all phones 4.1+ w/o phone calling perm● - xda-developers
ho provato questa apk stasera in un locale dove c'era poca luce e il g2 ha fatto belle foto luminose tenendo tutto su automatico, e anche con messa a fuoco rapida
Mi ha scaricato mobogenie al posto della Camera.
Ho fatto una prova in casa, ma sempre 1/10 sec fa, col flash (e anche senza).
Per me è un problema a livello kernel (/driver) o hardware
a me no, li mette nella galleria che mi fa scaricare insieme all app...forse ho sbagliato qualcosa io...perche cosi è fastidioso, avere le foto divise in posti diversi. E la batterja? avete notato se per caso lascia girare qualcosa in background che fa aumentare i consumi? scusate ma ho la fissa... :(
scusa che link hai cliccato nella pagina di xda? la lista è quella seguente, io ho scaricato la prima, che è la più aggiornata
1. Lenovo Super Camera v3.5.5.0128.130812.19126.apk
2. Lenovo Super Camera v3.1.3.0313.130712.17796.apk
3. Lenovo Super Camera v3.1.2.apk
Lo scarica o direttamente dal telefono e mi usciva sempre quel mobogenie da scaricare, alla fine sono riuscito con chrome, però la devo ancora testare .
Bhe che dire ,con questo lenovo ci ha risolto questione fotocamera ,per quello che ne intendo =)).L'unica cosa che ho notato è che le foto scattate con la lenovo pesano circa 4,5 mb ,mentre quelle della Lg 3.5 mb e perfino le foto sembrano migliori e senza dimenticare la velocità del focus.Mi sembra piu che giusto a questo punto di postare L'apk alla prima pagina.E quindi si tratta di un problema sw risolvibile,per ora useremo la Lenovo e poi si vedra.
dopo alcune prove devo ammettere che anche l'app lenovo si prende il suo tempo per scattare con condizioni di poca luce, soprattutto se si usa il flash.
a questo punto ho provato ad usare la camera stock con il fuoco manuale ed aumentando l'esposizione, ci si mette qualche attimo in più in fase di preparazione ma poi lo scatto è rapido e la nitidezza è buona e non serve il flash
La prima é fatta con la Lenovo, la seconda con la stock.
Sgrana troppo e risulta "finta"
in effetti la foto con la stock è migliore. comunque c'è poco da fare, con questo g2 per fare foto in interno con luce artificiale ci vuole una mano bella ferma. però il risultato finale è molto buono per nitidezza e luce.
qui c'è uno scatto che ho fatto poco fa (notte) con luce artificiale e app hd camera ultra https://www.dropbox.com/s/ckk4ukidr6...105_011638.jpg
Hai impostato sulla stessa quantita di pixel e attivato l'autofocus della Lenovo?Mi sa proprio di no ,Le mie foto vengono bene ,ma con scatti piu veloci con la Lenovo,anche se cambia un po la luce delle immagini che viene riportata in modo piu accurato e fedele con la Lg ,ma di poco.Oggi sono stato a fare le compere e ho preso il tram e devo dire che si riescono finalmente fare le foto in moto ,riuscendo mettere a fuoco,mentre con la Lg mi venivano tutte mosse.Faccendo le foto con la Lenovo vedo consumarsi di piu la batteria.Non so ,ma questo è cio che ho notato.Quindi per ora faro le foto con entrambe le fotocamere ,anche se mi ha convinto abbastanza la Lenovo .
mi sa proprio di si invece, stesse identiche impostaizioni per quanto possibile, e sta lenovo non è quel mostro di velocità che dite, almeno a me non è cosi, è di gran lunga migliore quello dell's3 della mia ragazza
Post uniti. artemino la prossima volta edita il messaggio precedente per non fare doppio post.
Beh non voglio fare le polemiche,ma per quello che mi riguarda il fastidio della fotocamera LG non riguardava la qualità, ma autofocus lento e impossibilità di mettere a fuoco in movimento .Le foto fatte con S3 sono ottime e sono d'accordo,se qualcuno ha S3 potrebbe fare un confronto.Prima di prendermi LG g2 ho visto varie recensioni in tante lingue con dei confronti fra vari terminali Top e con le foto fatte nelle stesse condizioni e poi giudicate da uno fotografo sul pc e devo dire che il primo posto con un bel distacco ha preso Note 3 seguito da Lumia 1020 e al 3 posto il g2.
Questa l'ho appena scattata, la fotocamera stock ha problemi nelle foto mosse solo con bassa luminosità, se c'é abbastanza luce é quasi perfetta
stasera ho provato lg camera, di cui esiste la versione free. con questa ho fotografato al chiuso con luce artificiale un soggetto in movimento senza antishake attivato e le foto vengono a fuoco e non mosse. per me è la migliore
condivido comunque che questo delle foto mosse al buio sia un problema software, gestire 9 punti di focus è semplicemente un'esagerazione, spero che con kitkat aggiungeranno l'opzione del fuoco unico, già se si setta su "rilevamento volti" la camera stock scatta più velocemente in condizione di luce bassa
Ciao a tutti, premetto che ho usato la funzione cerca e anche dato una occhiata a XDA ma non ho trovato niente
avevo letto di qualcuno che aveva installato sulla 4.2 del G2 la fotocamera della 4.4, dove trovo una guida, uno zip o un santino per installarla? grazie :)
dai un occhiata qui [APP] Official LG Stock (& AOSP) Camera Update [DEODEXED][MULTI-VARIANT] - xda-developers ;)
perfetto, installata e testata velocemente.
semplicemente: WOW.
È possibile installarla senza root?
Serve per forza il root perchè si flasha da recovery.
Sui Nexus si può mettere una recovery custom senza mettere il root. Sul G2 non è fattibile questo?
No, bisogna prima rootare e poi si può mettere la custom recovery. Fà strano perchè di solito è l'inverso, lo sò, ha fatto strasno pure a me la prima volta.
Io ho moddato s1e s3 e se non mi ricordo proprio male anche lì prima root e poi clockwork, comunque rootare e cambiare recovery sul g2 sono cose di una facilità disarmante, della serie infila il cavetto premi un tasto sul pc, aspetta, togli il cavetto, riavvia il telefono e complimenti hai finito!
I bei vecchi tempi di s1 in brick per colpa di protezioni e bootloader cani😒
Scusate l'OT
Una volta rootato come si comporta in caso di aggiornamenti? Perdo i dati?
proprio oggi ho preso in offerta il Lumia 920 come regalo alla mia ragazza a 199 euro in Auchan e devo dire che con il mio uso il telefono non ha retto dalle 15 alle 22 e la batteria gia era a 10% e non esageravo nell'usarlo (circa 2 ore 30 min. di schermo acceso).Ma per quanto riguarda il reparto fotografico devo alzare le mani ,è un altro mondo ,con suoi neanche 9 pixel fa le cose ottime e mi sa che si tratta dei sw nokia (tipo Pro camera e super camera che ora sono stati uniti ),non ho parole ,anche un bambino con tutto in automatico riesce a fare delle ottime foto ,che dire attendiamo gli aggiornamenti dovuti.Anche se sono OT volevo dire che con il G2 ho dimenticato la frenesia della batteria che scende di 20-30 % circa usando solo Facebook e altre 2 caxxate in 1 ora.
Se solo provassi la Camera moddata dealla 4.4 e la sua modalità automatica le mani le terresti basse ;)
Confermo: ieri l'ho provata e anche con poca luce l'autofocus è rapido* e le foto sono ottime.
*aggiornamento: riprovata meglio in serata, la velocità di autofocus e scatto è migliorata, ma non abbastanza, bisogna ancora lavorarci su. lg, perché non prendi in tirocinio qualche ingegnere da nokia? :)
Salve ragazzi da un pò ho questo cell. Mi piace molto fare delle foto, posso avere dei consigli per far delle foto migliori con questo cellulare?
ho notato che ci sono tre modi di metter a fuoco: manuale, rilevamento volti e automatico.
Con rilevamenti volti va bene se devo far magari una fotografica ad amici, ma sfoca se devo far una fotografia dove non ci sono persone.
Con automatico vedo che prima spuntano 9 quadratini bianchi che poi diventano verdi. In questa modalità certe volte vengono sfocate altre no.
Ho provato anche nell'istante che sono bianchi a selezionare il quadratino bianco centrale...e forse peggiorano. Ho notato anche che appena una persona si muove di pochissimo viene su quella persona l'effetto mosso...Questo problema con il mio n8 non l'avevo...avete qualche consiglio da dare?
PS. con la nuova versione di software che dovrebbe essere la 4.4 il reparto fotografico dovrebbe migliorare? ma quando dovrebbe uscire?
Prova LG camera, è gratis su Google play
non so perché si chiami proprio LG camera, ma penso che con la casa coreana non c'entri nulla. il fatto è che il software ufficiale è troppo performante, 9 punti di fuoco sono un esagerazione con poca luce (oppure l'app non è ottimizzata), fatto sta che con lg camera puoi scattare foto con un solo punto di fuoco ma applicando comunque diverse impostazioni avanzate, il che si traduce in scatti più nitidi con condizioni di illuminazione scarsa
Boh per me funziona ottima mente non so se è perché ho acquistato la versione pro
Ragazzi il problema della sfuocato è un altro... Le foto del nostro lg g2 vengono scattate con tempi di 1/13,1/20 al limite... Sfido chiunque con una reflex a fare foto con questi tempi di esposizione...
Il problema sta sempre e comunque nel sensore, è troppo piccolo, e per rendere nitidi 13mpx, c e bisogno di tanta luce... Che equivale o a ISO alte (foto granulose) o tempi bassi... E quindi foto mosse... Dovrebbero equilibrare meglio questi parametri... Scatti leggernenti più veloci... Anche 1/30,1/40...e iso leggermente più alta.... Penso basti :)