Visualizzazione stampabile
-
Raga ho una curiosità per i più esperti fotografi, io ho questa fotocamera qui HP Support document - HP Support Center
Mi sapete dire fra questa e il G2 quale fa le migliori foto e video?Tralasciando lo zoom che sicuramente sarà migliore nella fotocamera essendo ottico.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciara81
La quiet la puoi vedere come un'aggiunta alla versione normale che flashi (i fatti si flasha dopo quella normale) e serve a silenziare i suoni della fotocamera.
-
Quote:
RedHunter117
Raga ho una curiosità per i più esperti fotografi, io ho questa fotocamera qui
HP Support document - HP Support Center
Mi sapete dire fra questa e il G2 quale fa le migliori foto e video?Tralasciando lo zoom che sicuramente sarà migliore nella fotocamera essendo ottico.
Penso proprio quella del G2, dato che quella fotocamera é limitata a 5mp e comunque decisamente vecchia
-
Quote:
D'Amico
La quiet la puoi vedere come un'aggiunta alla versione normale che flashi (i fatti si flasha dopo quella normale) e serve a silenziare i suoni della fotocamera.
Niente da fare.ho provato anche la 1.5.0 ma da ricovero nn trova il file msn. Che se fa a questo punto?cosa sbaglio?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Innanzitutto ripristina la rom se non hai il backup della fotocamera altrimenti ripristina solo quello. Dopo di che fai il backup utilizzado lo .zip nel topic di xdabbed e poi flasha la 1.5 normale.
-
Posso mettere questa versione modificata della camera senza avere custom recovery ma semplicemente facendo copia/incolla dei files in system? Ovviamente settando i permessi giusti poi.
-
Devi chiederlo allo sviluppatore. Lui ha compilato degli .zip flashabili, non sò se puoi estrapolare i file da lì e installarli manualmente.
-
Quote:
D'Amico
Innanzitutto ripristina la rom se non hai il backup della fotocamera altrimenti ripristina solo quello. Dopo di che fai il backup utilizzado lo .zip nel topic di xdabbed e poi flasha la 1.5 normale.
io non vorrei insistere o sembrare un completo niubbo. ma, dunque, ricapitolando: io ho la stock rom. ho fatto un nand backup, ho scaricato il file backup.zip e quello restore. ho provato a flashare il primo, ma mi dice fallito, stessa cosa col secondo, stessa cosa col file della fotocamera. cosa sbaglio?
-
Piuttosto strano.... Prova a riscaricarli, magari durante il download si sono corrotti.
-
Quote:
D'Amico
Piuttosto strano.... Prova a riscaricarli, magari durante il download si sono corrotti.
Nn c'è bisogno di 3stradali dalla cartella download giusto?
-
Quote:
D'Amico
Finalmente ci sono riuscito.inavvertitamente avevo spuntato verifica firma dello zip. Da dove si vede l'aggiornamento? A me dice a pm versione 4.3.12 se nn sbaglio e in pratica nn vedo molte migliorie. E voi? La luminosità migliora in modalità intelligente. Ma forse era così anche prima. Cmq al riavvio l aggiornamento me lo ha segnato
-
a me sinceramente lo stabilizzatore ios mi sembra na grande fregatura...le foto escono mosse uguale come tutti gli altri telefoni quindi non vedo dove sia il miglioramento
-
Ho notato che mettendo il flesh al chiuso il tempo di scatto migliora...e le foto non vengono mosse...devo ancora provare bene...
-
Ho scaricato ieri l app lenovo super camera,ma a me scatta foto di qualita peggiore a quella stock;a questo punto mi accontento di aspettare un secondo in piu ma avere foto all altezza della fotocamera.
-
Quote:
mason
Ho scaricato ieri l app lenovo super camera,ma a me scatta foto di qualita peggiore a quella stock;a questo punto mi accontento di aspettare un secondo in piu ma avere foto all altezza della fotocamera.
A me le fa perfette.....
-
ma dove si trova l apk di lenovo super camera?
-
Quote:
Becca147mjet
ma dove si trova l apk di lenovo super camera?
Su xda, scrivi su Google e vedi che ti esce.
-
Quote:
Haseo82
A me le fa perfette.....
Hai lasciato tutte le impostazioni di default o hai cambiato qualcosa?
-
Quote:
mason
Hai lasciato tutte le impostazioni di default o hai cambiato qualcosa?
Tutto originale, poi dipende dall'ambiente e dalla luce.
-
ma avete notato che sto stablizzatore ottico non funziona?almeno provo a fare foto con oggetti in movimento o mentre cammino ma sinceramente escono mossi lo stesso...non so perchè ma questo stabilizzatore ios non mi sembra realmente utile
-
sono curioso. anche a me fanno @@@@ le foto di lg2. Provengo da un s3 e quelle si che erano belle foto.
Poi ho notato che viste al cell sono belle ma sul pc....e ingrandendo....
Lo stabilizzatore è fantastico ma se manca la qualità delle foto...a che serve?
-
Sensore fotocamera G2
Salve, sono un possessore di un Lg g2. Direi che mi trovo abbastanza bene solo che ho notato che la fotocamera, in ambienti poco illuminati risulti molto lenta, a volte addirittura scattosa..credo che sia un problema del sensore di luminosità. anche a voi risulta? come si può risolvere? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
jakidelta
Salve, sono un possessore di un Lg g2. Direi che mi trovo abbastanza bene solo che ho notato che la fotocamera, in ambienti poco illuminati risulti molto lenta, a volte addirittura scattosa..credo che sia un problema del sensore di luminosità. anche a voi risulta? come si può risolvere? Grazie in anticipo :)
Topic uniti.
In questa discussione troverai tutto ciò che c'è da sapere sulla fotocamera del G2 compresa la risposta al tuo quesito, buona lettura.
-
Raga ma voi come l'avete impostata la qualità delle foto, 16:9 o 4:3?
-
Quote:
RedHunter117
Raga ma voi come l'avete impostata la qualità delle foto, 16:9 o 4:3?
Proporzione casomai... o_O
A noi lo chiedi? Saprai tu quello che ti è più utile...
-
Quote:
aryan
Proporzione casomai... o_O
A noi lo chiedi? Saprai tu quello che ti è più utile...
Oh commento utilissimo eh grazie! Non ho chiesto come lo devo impostare io ma quale preferivate, magari con qualche motivazione.
-
Quote:
RedHunter117
Oh commento utilissimo eh grazie! Non ho chiesto come lo devo impostare io ma quale preferivate, magari con qualche motivazione.
Risposta commisurata alla domanda! 16:9 perché lo schermo del cell è 16:9, lo schermo del PC è 16:9, lo schermo della TV è 16:9... :p
-
Il cellulare mi è arrivato stamattina dagli stokkisti. Ero un pò preoccupato per la qualità delle immagini prodotte dal cellulare.
Un minimo di background: fotografo per hobby e attualmente uso una fullframe (Sony Alpha7) e , come compatta , una Rx100 di Sony. Il cellulare lo uso come backup, o per divertimento, mai come vera "macchina fotografica". Per cui tutte le mie impressioni sono basate sul fatto che se devo fare foto (feste, uscite, viaggi ecc.) ho con me una macchina fotografica. Quella del cellulare la uso solo per divertimento quando non ho altro sottomano.
Devo dire che ho fatto qualche test al volo e fatico a riscontrare tutte queste negatività. Lo paragono ad un Note 2 e ad un iphone 5 (il W8s è improponibile, la fotocamera del cinafonino è uno scherzo).
Non ho ancora effettuato test precisi ma le prime impressioni mi rincuorano. La stabilizzazione funziona, anche se ovviamente gli iso vengono alzati quando si scatta in situazioni di poca luce, con ovvia riduzione del dettaglio catturato.
La messa a fuoco non è malvagia, certamente con poca luce fa più fatica, ma riesce comunque a mettere a fuoco.
Secondo me sono le aspettative ad essere molto alte su un cellulare, anche da 700 euri come iphone ecc. Se si vuole una foto nitida di una ragazza che balla in discoteca occorre rassegnarsi: al momento ci vuole una fotocamera (ed anche decente, perchè una compatta economica farà fatica egualmente). Idem se si cerca di cogliere il sorriso di un bambino in altalena o il cane /gatto che corre in un salotto illuminato normalmente e non tipo studio fotografico.
Messa a fuoco, tempi di scatto, capacità del sensore non reggono.
Viceversa per panorami e simili se la cava decentemente.
Se nel week end proverò a fare qualche scatto comparativo lo posterò, ma la fotocamera del G2 non mi pare così male.
EDIT: appena fatti due scatti al volo in camera mia, luce naturale (pochissima dalla finestra) e da una lampada su scrivania. Il rumore nella foto dell'iphone 5 è decisamente superiore a quello nella foto del G2....così come il dettaglio. Con la foto dell'iphone non si leggono i titoli dei libri sulle mensole, con il G2 sì, pur essendoci ovviamente parecchio rumore.
-
Quote:
aryan
Risposta commisurata alla domanda! 16:9 perché lo schermo del cell è 16:9, lo schermo del PC è 16:9, lo schermo della TV è 16:9... :p
Allora, ho fatto qualche prova, dal telefono preferisco la visuale 16:9 ma dal PC il 4:9 mi piace di più, più centrata e riempie meglio lo schermo, inoltre anche a qualità il 4:9 è superiore in quanto le foto escono al massimo della risoluzione supportata, ovvero 13 mp, al contrario del 16:9 che le supporta solo a 10 mp. Insomma penso userò il 4:9.
Comunque ho letto di una mod per la fotocamera su xda che dovrebbe migliorarla sensibilmente, dopo mi informo e magari vi faccio sapere qualche impressione.
-
Quote:
RedHunter117
Allora, ho fatto qualche prova, dal telefono preferisco la visuale 16:9 ma dal PC il 4:9 mi piace di più, più centrata e riempie meglio lo schermo, inoltre anche a qualità il 4:9 è superiore in quanto le foto escono al massimo della risoluzione supportata, ovvero 13 mp, al contrario del 16:9 che le supporta solo a 10 mp. Insomma penso userò il 4:9.
Comunque ho letto di una mod per la fotocamera su xda che dovrebbe migliorarla sensibilmente, dopo mi informo e magari vi faccio sapere qualche impressione.
???
Guarda che il 16:9 è a 10MP perché una parte dell'immagine è tagliata, mica perché è qualitativamente inferiore! o_O
-
-
Stavo guardandolo adesso. Non so nei video, ma dagli scatti sul post di XDA la qualità delle immagini migliora ma di pochissimo. Sembra gestisca meglio alte luci e contrasti. Personalmente per ora non mi metto a fare il root ecc. sul terminale appena arrivato. Pasticcio solo sui cinafonini :-), ma è una paura mia.
-
Quote:
aryan
???
Guarda che il 16:9 è a 10MP perché una parte dell'immagine è tagliata, mica perché è qualitativamente inferiore! o_O
Quindi non c'è differenza per quanto riguarda la qualità?
Ma comunque preferisco il 4:9 lo stesso.
Quote:
AndreGio
Stavo guardandolo adesso. Non so nei video, ma dagli scatti sul post di XDA la qualità delle immagini migliora ma di pochissimo. Sembra gestisca meglio alte luci e contrasti. Personalmente per ora non mi metto a fare il root ecc. sul terminale appena arrivato. Pasticcio solo sui cinafonini :-), ma è una paura mia.
A me scoraggia un pò il flashing via recovery, il resto avendo già il root, sembra facile e poco rishioso.
-
Ehm...semai è 4:3 , non 4:9 ;)
Non vi è perdita di qualità, semplicemente viene usata solo una parte del sensore lavorando in 16:9 , per questo cala il numero di Megapixel usati, perchè due strisce di sensore non vengono usate, o meglio i loro dati non sono usati nella foto che viene croppata. Ma la densità dei pixel rimane quella.
Comunque se hai già il root ed il recovery , non dovrebbe essere difficile flashare su la app, più che altro fatti un backup della app originale casomai volessi provare.
-
-
Ragazzi ho un problema non riesco a inserire la riga Ro. Media . enc etc.. Solo che non riesco a salvarlo con root Explorer... Non ho il root sul telefono... È per quello?
-
Quote:
Th3K1n6
Ragazzi ho un problema non riesco a inserire la riga Ro. Media . enc etc.. Solo che non riesco a salvarlo con root Explorer... Non ho il root sul telefono... È per quello?
si chiama root explore per quello,se non hai il root come fai a sovrascrivere un file di sistema!?
-
Hai ragione... Ti ringrazio :D
-
Un esempio delle capacità (e dei limiti di risoluzione) del G2: foto scattata in HDR (tono dinamico), e leggermente migliorata poi a Photoshop. Per essere un cellulare non è mica poi così male... Se invece fosse una fotocamera sarebbe davvero bassa come qualità.
https://imageshack.com/i/5bqgcjj
-
Quote:
AndreGio
Un esempio delle capacità (e dei limiti di risoluzione) del G2: foto scattata in HDR (tono dinamico), e leggermente migliorata poi a Photoshop. Per essere un cellulare non è mica poi così male... Se invece fosse una fotocamera sarebbe davvero bassa come qualità.
https://imageshack.com/i/5bqgcjj
Questa che hai scattato è una gran bella foto, difficile davvero realizzarla con uno smartphone.
Per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto delle foto del G2 (anche se a mio parere il mio vecchio S3 usato in "punta e scappa" è superiore), secondo me il problema è nell'algoritmo di compressione che rende le immagini troppo "smooth", quando 13mpx e uno stabilizzatore dovrebbero permettere di portarle verso una maggiore nitidezza.
Speriamo che l'aggiornamento alla 4.4 porti dei tweaks in questo senso.