Visualizzazione stampabile
-
[LG G2]Utilizzo Ram
Salve,
apro questa discussione in quanto come avrete capito posseggo anche il 4X HD e quando mamma LG ci aveva dato l'aggiornamento a JB la differenza maggiore si è riscontrata sull'utizzo della RAM che divenne spropositato. Su un Gb di RAM sempre 750 Mb impegnati. Quando ho preso in mano sta ferrari, la prima cosa che sono andato a vedere è stato proprio l'utilizzo della RAM e sono rimasto un poco sorpreso in quanto mi aspettavo di avere minimo 1/1,2 Gb sempre liberi. Invece no anche con 2Gb di RAM ne risulta libera da un minimo di 600 ad un max di 850 Mb. Succede anche a voi?
Premetto che ho una versione EURO con Android 4.2.2 e kernel 3.4.0. Esiste già qualche aggiornamento o questa che ho trovato montata è la più recente?
Ciao
-
Ciao,
sinceramente...ho sempre almeno 1.2 gb di memoria ram liberi.
Ho disattivato alcune applicazioni lg,google ed altro che non uso e la cosa è migliorata.
-
Grazie,
provero' a fare anche io un poco di pulizia.
Cosa mi sai dire sulla vesione sw invece?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziociccio
Ciao,
sinceramente...ho sempre almeno 1.2 gb di memoria ram liberi.
Ho disattivato alcune applicazioni lg,google ed altro che non uso e la cosa è migliorata.
Ciao ziociccio mi potresti dire quali app hai disinstallato? e come si fa? ad esempio io ho quelle vodafone che non fa disinstallare
-
Quote:
rinoparty
Ciao ziociccio mi potresti dire quali app hai disinstallato? e come si fa? ad esempio io ho quelle vodafone che non fa disinstallare
Devi rootare il cell e installare un'app (ad es., titanium backup, bloat freezer, nobloat) che ti permetta di disinstallare/freezare le app di default.
Di seguito le app da me disattivate:
Cloudhub
Editor video
Gmail
Google play books-edicola-games-movies-music
Google+
Hangouts
Lg mlt
Life square
Life square log manager
Meteo
Motore di sintesi google
Picasa uploader
Plug&pop
Qvoice
Ricerca google
Ricezione cb
Smart world
Talkback
Text translator
Voice mate
Vutalk
-
grazie mille :)
Quote:
aledam87
Devi rootare il cell e installare un'app (ad es., titanium backup, bloat freezer, nobloat) che ti permetta di disinstallare/freezare le app di default.
Cloudhub
Editor video
Gmail
Google+
Hangouts
Lg mlt
Life square
Life square log manager
Meteo
Motore di sintesi google
Picasa uploader
Plug&pop
Qvoice
Ricerca google
Ricezione cb
Smart world
Talkback
Text translator
Voice mate
Vutalk
-
Quote:
aledam87
Cloudhub
Editor video
Gmail
Google+
Hangouts
Lg mlt
Life square
Life square log manager
Meteo
Motore di sintesi google
Picasa uploader
Plug&pop
Qvoice
Ricerca google
Ricezione cb
Smart world
Talkback
Text translator
Voice mate
Vutalk
aggiornamento:
Aggiornamento applicazione-software
Radio fm
Slide aside
Smartshare beam-push-provider
Consiglio inoltre di aggiornare google play services (l'ultima versione ha migliorato il consumo di batteria quando si utilizza il gps)
-
Senza root impossile eliminare le seguenti app?
-
-
Quote:
Pietroid
Salve,
apro questa discussione in quanto come avrete capito posseggo anche il 4X HD e quando mamma LG ci aveva dato l'aggiornamento a JB la differenza maggiore si è riscontrata sull'utizzo della RAM che divenne spropositato. Su un Gb di RAM sempre 750 Mb impegnati. Quando ho preso in mano sta ferrari, la prima cosa che sono andato a vedere è stato proprio l'utilizzo della RAM e sono rimasto un poco sorpreso in quanto mi aspettavo di avere minimo 1/1,2 Gb sempre liberi. Invece no anche con 2Gb di RAM ne risulta libera da un minimo di 600 ad un max di 850 Mb. Succede anche a voi?
Premetto che ho una versione EURO con Android 4.2.2 e kernel 3.4.0. Esiste già qualche aggiornamento o questa che ho trovato montata è la più recente?
Ciao
devi considerare che stiamo parlando di android il che significa che avere ram libera non porta nessun vantaggio ma si puo dire è l'esatto contrario
paradossalmente quindi piu cerchi di lberare ram piu metti in crisi il sistema
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html