CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 100
Discussione:

[Thread] problemi di surriscaldamento [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Il freddo uccide la batteria?!?casomai sarà il contrario!
    Buongiorno, vero e allo stesso tempo falso. Bisogna vedere quanto freddo. 4 gradi vanno anche bene, se scendi ancora vedrai (per esperienza personale) una veloce diminuzione del livello di carica (visibile ad occhio nudo) sino (intorno ai -22 gradi celsius) all'esaurimento della stessa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vero e allo stesso tempo falso. Bisogna vedere quanto freddo. 4 gradi vanno anche bene, se scendi ancora vedrai (per esperienza personale) una veloce diminuzione del livello di carica (visibile ad occhio nudo) sino (intorno ai -22 gradi celsius) all'esaurimento della stessa.
    logico che intendevo freddo e non freezer
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

La temperatura di cpu e batteria ne hanno giovato nell'utilizzo subito dopo?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

logico che intendevo freddo e non freezer
    Attenzione anche alla condensa...
    Col telefono freddo (da frigo) può formarsi acqua da condensa all'interno quando lo riporti a temperatura ambiente.

Anch'io ho letto diverse guide del fatto di calibrare la batteria mettendola in frigo, di cancellare il file battery ecc ecc.

Io la penso così: d'estate si carica di meno per questioni di temperatura e non ne faccio una malattia...

È la mia opinione ovviamente...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

librari (10-07-15)

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Il freddo uccide la batteria?!?casomai sarà il contrario!
    Quando ho detto che il freddo "uccide" la batteria, intendevo dire - per brevità - che il freddo riduce la capacità di una batteria di conservare la corrente, portandola ad un precoce scaricamento.

Le batterie agli ioni di litio come quella del G2 sono meno sensibili al freddo delle batterie Ni-cad o al piombo, e lasciare qualsiasi batteria a 4° per 10 minuti non causa effetti visibili e permanenti. Diversamente, una batteria tenuta per ore sotto lo zero perderà una sensibile quantità di carica e se l'evento si ripetesse in modo continuativo si verificherebbe anche una riduzione definitiva della capacità di accumulare corrente.

L'esperimento inutile ai fini pratici ha avuto l'unico scopo di documentare una caratteristica già nota:
    CPU e GPU sono più efficienti a basse temperature.

Ultima modifica di kRel; 10-07-15 alle 16:51
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Androidiano L'avatar di filifast

Smartphone
    LG G2, Galaxy S2 Plus

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi credo di avere un problemino.. Magari sono io che mi faccio problemi ma ho notato che in questi giorni il telefono scalda un pochino più del solito e di conseguenza la batteria dura anche un goccio meno, ho pensato che possa essere il caldo ma mi pare strano visto che ha iniziato a fare così da ieri l' altro e questo caldo c'è da tempo.. Controllando le temperature della batteria è sempre intorno ai 36-37 gradi, ma ieri giocando ad amazing spiderman 2 (che è abbastanza pesante) ha raggiunto pure i 40°. Aggiungo anche che penso di avere il telefono infettato perché spesso mi si apre da solo il browser con una pubblicità o Google play con un app, ma questo succede da mooolto tempo e non credo possa essere legato al problema. So che a lungo andare la batteria può avere problemi se si surriscalda, cosa devo fare? Ultimamente non mi sembra di aver scaricato applicazioni nuove

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    Samsung Galaxy Next Turbo (Aprile 2013-Maggio 2013), Samsung Galaxy S2 Plus (Maggio 2013 - Dicembre 2014), LG G2 (Attuale)

Tablet Posseduti:
    Samsung Galaxy Tab 4(Attuale)

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da filifast Visualizza il messaggio
    Ragazzi credo di avere un problemino.. Magari sono io che mi faccio problemi ma ho notato che in questi giorni il telefono scalda un pochino più del solito e di conseguenza la batteria dura anche un goccio meno, ho pensato che possa essere il caldo ma mi pare strano visto che ha iniziato a fare così da ieri l' altro e questo caldo c'è da tempo.. Controllando le temperature della batteria è sempre intorno ai 36-37 gradi, ma ieri giocando ad amazing spiderman 2 (che è abbastanza pesante) ha raggiunto pure i 40°. Aggiungo anche che penso di avere il telefono infettato perché spesso mi si apre da solo il browser con una pubblicità o Google play con un app, ma questo succede da mooolto tempo e non credo possa essere legato al problema. So che a lungo andare la batteria può avere problemi se si surriscalda, cosa devo fare? Ultimamente non mi sembra di aver scaricato applicazioni nuove

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Sei al corrente che tutte la CPU/GPU durante il loro lavoro scaldano ? Particolarmente con apps "pesanti" ?

Hai guardato il termometro nella tua città ? Segna forse 30° o più ?

Con 40° nel G2 sotto sforzo, di cosa ti lamenti ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

10. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

filifast (11-07-15)

Androidiano L'avatar di filifast

Smartphone
    LG G2, Galaxy S2 Plus

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Sei al corrente che tutte la CPU/GPU durante il loro lavoro scaldano ? Particolarmente con apps "pesanti" ?

Hai guardato il termometro nella tua città ? Segna forse 30° o più ?

Con 40° nel G2 sotto sforzo, di cosa ti lamenti ?

Dici che 40° sono normali? (avevo letto in questo forum che se la batteria raggiunge quella temperatura è bene smettere di utilizzare il telefono e lasciarla raffreddare subito)

Lo so che le cpu scaldano, e so che il G2 tende a scaldare particolarmente forse, in effetti mi ha sempre scaldato pure a me, il fatto è che di solito mi scaldava quando era veramente sotto sforzo (ad es. Giochi pesanti come spiderman appunto o comunque un uso molto intenso) mentre in questi giorni mi da l'impressione che scaldi più spesso e anche più rispetto alla norma (poco fa è arrivato a 38,5°solo con pochi minuti di clash of clans, non mi pare lo abbia sempre fatto, poi magari mi sbaglio :/

Per quanto riguarda la temperatura esterna, come ho detto sono giorni o addirittura settimane che essa è molto elevata (intorno ai 35°), mentre il telefono mi pare abbia iniziato a scaldare cosi solo in questi giorni

Poi bo.. l'ho già detto.. magari sono io che mi faccio "pippe mentali" magari potrei aspettare ancora un po' di tempo o non so, se dite che è tutto ok va bene, sennò consigliatemi cosa fare
    Smartphone posseduti:
    Samsung Galaxy Next Turbo (Aprile 2013-Maggio 2013), Samsung Galaxy S2 Plus (Maggio 2013 - Dicembre 2014), LG G2 (Attuale)

Tablet Posseduti:
    Samsung Galaxy Tab 4(Attuale)

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Attento che diventi ciecogoditi il cell che non scalda nulla in confronto a:un z3,lg g3,nexus 5,ecc.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

13. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

filifast (11-07-15)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da filifast Visualizza il messaggio
    Dici che 40° sono normali? (avevo letto in questo forum che se la batteria raggiunge quella temperatura è bene smettere di utilizzare il telefono e lasciarla raffreddare subito)

Lo so che le cpu scaldano, e so che il G2 tende a scaldare particolarmente forse, in effetti mi ha sempre scaldato pure a me, il fatto è che di solito mi scaldava quando era veramente sotto sforzo (ad es. Giochi pesanti come spiderman appunto o comunque un uso molto intenso) mentre in questi giorni mi da l'impressione che scaldi più spesso e anche più rispetto alla norma (poco fa è arrivato a 38,5°solo con pochi minuti di clash of clans, non mi pare lo abbia sempre fatto, poi magari mi sbaglio :/

Per quanto riguarda la temperatura esterna, come ho detto sono giorni o addirittura settimane che essa è molto elevata (intorno ai 35°), mentre il telefono mi pare abbia iniziato a scaldare cosi solo in questi giorni

Poi bo.. l'ho già detto.. magari sono io che mi faccio "pippe mentali" magari potrei aspettare ancora un po' di tempo o non so, se dite che è tutto ok va bene, sennò consigliatemi cosa fare
    Attento che diventi ciecogoditi il cell che non scalda nulla in confronto a:un z3,lg g3,nexus 5,ecc.
    Tralasciando la "perdita della capacità visiva" quoto librari. 40 gradi è una temperatura accettabile. Praticamente la temperatura ambiente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

filifast (11-07-15)

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio