Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wallbase
ammazza! mi interessava questo dispositivo per la batteria peccato non sia removibile di x se, esperienza negativa con altro terminale dopo un paio d'anni..
Avendo manualità, gli attrezzi giusti e sopratutto calma, riflessione e pazienza, ci si riesce facilmente... Tuttavia il nostro dispositivo ha un'ottima autonomia, che non mi sembra essersi accorciata con oltre un anno di utilizzo "medio" (che vuol dire non esasperato).
Se non hai manualità, quando scorgi i primi segnali di default, lo cambi con un dispositivo più recente... il gusto sta tutto li :)
-
Il g2 ha una batteria con una particolare tecnologia (evito termini tecnici) che consente una durata del 60% in più rispetto alle tradizionali batterie
-
Niente doc. Anche non mettendolo in aereo la notte, dalle 00 alle 9, dal 50% è passato al 40%. WiFi spento. Mi sono arrivati solo due mex nella notte.
-
Quote:
th3D0ct0r
Il g2 ha una batteria con una particolare tecnologia (evito termini tecnici) che consente una durata del 60% in più rispetto alle tradizionali batterie
BATTERIA A LUNGA DURATA
La batteria da 3.000 mAh con tecnologia SiO+ ti offre una quantità di energia sorprendente, senza compromettere il design di G2. Così potrai stare tranquillo tutta la giornata!
Il design a gradini della batteria e la tecnologia agli anodi di silicio (SiO+) garantiscono una capacità straordinaria e la massima efficienza in un design più sottile rispetto alle comuni batterie agli ioni di Litio. Inoltre, la GRAM (Graphic RAM) riduce il consumo di energia del 20% in corrispondenza di immagini fisse.
-
proprio in relaziona alla tecnologia agli anodi di silicio, sapete se per quanto riguarda i cicli di ricarica e le modalità in cui è opportuno caricare il telefono, ossia a quali percentuali far scendere la batteria come limite, quante ore alla prima ricarica, ecc.. avete una guida o dei consigli?
sul forum in altro 2d di altro telefono c'è una bella guida per la batteria a litio.
Per questa? che mi dite?
-
Quote:
McRae
proprio in relaziona alla tecnologia agli anodi di silicio, sapete se per quanto riguarda i cicli di ricarica e le modalità in cui è opportuno caricare il telefono, ossia a quali percentuali far scendere la batteria come limite, quante ore alla prima ricarica, ecc.. avete una guida o dei consigli?
sul forum in altro 2d di altro telefono c'è una bella guida per la batteria a litio.
Per questa? che mi dite?
Perché quella in prima pagina non ti piace?
-
1 allegato(i)
Salve, ho un problema con il mio lg G2 non so se è questa la sezione giusta ma non ho mai scritto sul forum.
Comuqnue è un po di tempo che lo smartphone mi da dei problemi di carica della batteria, a parte i problemi di durata, ma proprio il fatto che mi dice che ci vogliono tantissime ore per caricarsi per esempio in questo screen mi dice che necessita di 32h per caricarsi ma a volte arriva anche alle 500h, vi prego aiutatemi perchè non riesco più a raggiungere la carica completa anche se lo lascio un giorno intero a caricarsi. Grazie in anticipo. Allegato 137816
-
Guarda, è una previsione che fa un algoritmo. Non è sempre azzeccata. L'importante è che non ci vogliano davvero 500h per una carica completa 😛 se si carica in 1h/1h e 30 dovrebbe essere tutto nella norma. Tranquillo ;)
-
Fatto :).
Comunque il problema è che è reale l'ho lasciato a caricare all'incirca 20h e la batteria mi si è caricata all'incirca del 20% !! D:
-
-
No, intendevo che ho cliccato sui link.
Il problema persiste
-
Hai provato a caricarlo con un altro alimentatore?
-
Usa un altro caricatore, molto probabilmente quello è rotto
-
Allora ho provato parecchi caricatori ma tutti mi danno lo stesso problema solo se uso un caricatore multiusb da 2A/h va più veloce ma ho paura di rovinare la batteria in questo modo.
-
Quote:
gaetano1998
Allora ho provato parecchi caricatori ma tutti mi danno lo stesso problema solo se uso un caricatore multiusb da 2A/h va più veloce ma ho paura di rovinare la batteria in questo modo.
Nonti preoccupare, non rovini nulla, il caricatore del G2 è 1.8A e quindi uno da 2A non può fare danni.
E anche se fosse stato molto maggiore, la batteria decide quanta corrente assorbire, quindi non puoi rovinarla.
-
Grazie mille allora provvedono a comprare un nuovo caricabatterie, mi potreste spiegare come eseguire dei corretti cicli di carica perché da quando ho avuto questo problema anche la durata si è ridotta molto
-
Quote:
gaetano1998
Grazie mille allora provvedono a comprare un nuovo caricabatterie, mi potreste spiegare come eseguire dei corretti cicli di carica perché da quando ho avuto questo problema anche la durata si è ridotta molto
Un utilizzo ottimale sono cariche frequenti (una volta al giorno) e non scendere sotto il 15% (meglio 20%).
Evitare di lasciarlo troppo sotto carica, perché più tempo rimane al 100% e più la batteria ne soffre e soprattutto, mantenere le temperature della batteria sotto i 40° meglio se ancora più bassa, in quanto la batteria wi degrada più velocemente alle alte temperature.
-
Grazie, non c'è un modo per ripristinare diciamo la durata della batteria, aumentarla dato che fino a meno di un mese fa durava circa il doppio
-
Quote:
gaetano1998
Grazie, non c'è un modo per ripristinare diciamo la durata della batteria, aumentarla dato che fino a meno di un mese fa durava circa il doppio
La riduzione della durata potrebbe dipendere dalle cariche lente che hai fatto, prova una carica con un alimentatore nuovo e vedi se le cose migliorano.
-
Ciao ragazzi.. ho la batteria del g2 che dura poco.. in 45 minuti ho fatto 20 minuti di schermo acceso e la batteria è scesa del 12% ( era a 40 ora a 28) sapete aiutarmi?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Sightly
Ciao ragazzi.. ho la batteria del g2 che dura poco.. in 45 minuti ho fatto 20 minuti di schermo acceso e la batteria è scesa del 12% ( era a 40 ora a 28) sapete aiutarmi?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Servono più info.
20 minuti di cosa?
In totale quanto schermo ai fatto (in prima pagina è ribadito che serve una scarica completa per capire se il problema è reale).
-
Io mi sento abbastanza soddisfatto. Tu che ne dici @th3doctor?
Allegato 137909
-
Quote:
Kira.93
Io mi sento abbastanza soddisfatto. Tu che ne dici @th3doctor?
Allegato 137909
Concordo, mi sembra una buona durata
-
-
Quote:
QuattroQuarti
....non mi sembra normale......
Nemmeno a me.. Intendo dire che in prima pagine c è scritto a caratteri grandi e colorati di vedere le statistiche a fine carica , e nonostante ciò si vedono ancora screen al 96%.. Aspetta perlomeno che arrivi al 20% e poi rimetti uno screen perché così nessuno può dire niente
-
Quote:
edoardomarco
[quote name="QuattroQuarti" post=6677614]
....non mi sembra normale......
Nemmeno a me.. Intendo dire che in prima pagine c è scritto a caratteri grandi e colorati di vedere le statistiche a fine carica , e nonostante ciò si vedono ancora screen al 96%.. Aspetta perlomeno che arrivi al 20% e poi rimetti uno screen perché così nessuno può dire niente[/QUOTE]
Si certo. La cosa che non mi sembra normale è che 20 minuti dopo averlo staccato dalla carica è già sceso al 96% senza averlo usato affatto. Ed inoltre la previsione sulla durata segnalata è di appena 3 ore. Insomma mi sembrava strana questa cosa.... ovvio che oggi lo testerò per bene.
-
Quote:
QuattroQuarti
Si certo. La cosa che non mi sembra normale è che 20 minuti dopo averlo staccato dalla carica è già sceso al 96% senza averlo usato affatto. Ed inoltre la previsione sulla durata segnalata è di appena 3 ore. Insomma mi sembrava strana questa cosa.... ovvio che oggi lo testerò per bene.
In quei 5 minuti considera che il telefono si è acceso e ha sincronizzato tutte le app che hai. Magari qualche sincro ha richiesto più tempo del previsto oppure ha impegnato il processore per tutto il tempo ed ecco la il consumo anomalo di 5 minuti.. Se continua nei prossimi giorni ed inficia la durata complessiva della giornata preoccupatene, ma se è semplicemente sporadico e a fine giornata ti leva poco in termini di resa allora io lo lascerei tranquillamente fare aspettando che svanisca da solo
-
Allora cancelliamo i messaggi fuori sezione
-
Doctor, ho fatto il root e installato la companion di gsam, ora pero nn mi mostra più quanto faccio di schermo.
-
Quote:
Kira.93
Doctor, ho fatto il root e installato la companion di gsam, ora pero nn mi mostra più quanto faccio di schermo.
Mi sembra strana come cosa, hai impostato le statistiche dall'ultima carica?
-
-
1 allegato(i)
Allegato 138211 Ho bisogno d'aiuto. Ho installato cloudy g2 su d802 ma ce un consumo anomalo del processo: android sistema operativo... Mi potete dire come risolvere? Più di 6 ore servizio attivo..
-
Quote:
adyxxx5
Allegato 138211 Ho bisogno d'aiuto. Ho installato cloudy g2 su d802 ma ce un consumo anomalo del processo: android sistema operativo... Mi potete dire come risolvere? Più di 6 ore servizio attivo..
ti consiglio di riportare il problema nella sezione modding specifica di cloudy g2
-
Va bene grazie mille. Ci provo adesso
-
1 allegato(i)
Dopo 10 ore e 38 minuti con wifi acceso sono ancora al 100% di batteria.
E normale?Allegato 138286
-
Quote:
sedrick
Dopo 10 ore e 38 minuti con wifi acceso sono ancora al 100% di batteria.
E normale?
Allegato 138286
Certo, il wifi consuma poco e la batteria rimane anche 15 ore al 100% senza usarlo
-
È possibile che la companion vada in conflitto con qualche modulo xposed? Perche ho di nuovo problemi dopo aver installato g2 xposed e modificato la navbar. Il problema è che non mi segna piu il tempo di schermo acceso. E dato che è di sistema le statistiche batterie sono sballate anche nelle impostazioni
-
Quote:
Kira.93
È possibile che la companion vada in conflitto con qualche modulo xposed? Perche ho di nuovo problemi dopo aver installato g2 xposed e modificato la navbar. Il problema è che non mi segna piu il tempo di schermo acceso. E dato che è di sistema le statistiche batterie sono sballate anche nelle impostazioni
No, io li ho entrambi e li uso senza problemi, anche a me a volte capita che non mi calcola il tempo dello schermo, ma di solito con un riavvio risolvo.
-
Io ho riavviato una volta e nulla, mo ho provato a metterlo in carica. Comunque nito che dopo un riavvio mi "toglie" un po di schermo. Tipo se sono a 1h e 10 dopo che riavvio sto a 55m
-
Quote:
Kira.93
Io ho riavviato una volta e nulla, mo ho provato a metterlo in carica. Comunque nito che dopo un riavvio mi "toglie" un po di schermo. Tipo se sono a 1h e 10 dopo che riavvio sto a 55m
Non ti so dire, dovrebbe prendere le info dal sistema android, quindi controlla se anche dalle impostazioni ci sono problemi.