Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skapez
una domanda: ma tu che operatore hai? anche tu hai tutti questi wakelock in com.android.phone oppure sono solo io?
Ho provato poco fa con h3g, ed è lo stesso.
Io ne faccio comunque moltissimi, infatti ti dissi che il tuo problema non sono i wakelock, ma la durata limitata.
Ti consiglio di scindere le due cose, il fast dormacy potrebbe non essere il centro del problema.
-
Quote:
th3D0ct0r
Io ne faccio comunque moltissimi, infatti ti dissi che il tuo problema non sono i wakelock, ma la durata limitata.
Ti consiglio di scindere le due cose, il fast dormacy potrebbe non essere il centro del problema.
intendi durata della batteria?
io se disattivo la fast dormancy magari non farò 5h di schermo,ma 4 di sicuro sì
-
Quote:
skapez
intendi durata della batteria?
io se disattivo la fast dormancy magari non farò 5h di schermo,ma 4 di sicuro sì
Sarebbe strano, senza il fast dormacy dovresti consumare molto quando non usi lo smartphone.
-
Quote:
th3D0ct0r
Sarebbe strano, senza il fast dormacy dovresti consumare molto quando non usi lo smartphone.
se lo disattivo non consuma poco (non faccio 1% ogni 3h come ho visto da alcuni), ma sicuramente meno di quanto sta consumando ora con il FD attivo.
-
Quote:
Kira.93
Ciao, vedo che hai fatto modding. Non ti è mai saltato per la mente che possa essere questa la causa? Hai cambiato quasi sicuramente kernel, e leggo che c'è gente in modding col tuo stesso problema. Prova a mettere un kernel differente se non lo hai mai fatto. Magari indica nella sezione della ROM che usi il tuo problema oppure prova a tornare del tutto stock e vedere come va. Aspetta una settimana pero, dai tempo alla batteria di assestarsi.
PS magari installati anche greenify e congela qualcosa ;)
Ho provato praticamente tutte le rom, nom é servito a niente, ho provato anche diversi kernel tutti settati per il minor consumo ma non é servito a niente! Ho provato riportare il telefono stock almeno 3 volte e per qualche settimana ma niente! Pensa che dopo un mese dall acquisto lg la prima volta mi rispose dicendomi di provare a ripristinare il telefono e di installare un app al giorno per vedere se era colpa di un app -.- ad ogni modo ho anche scaricato app per monitorare il consumo ma non é emerso niente di anomale..solo che l assistenza ammise che di batterie fallate ne hanno viste a bizzeffe e che sono al corrente del problema, ma quando lo inviano nei centri di assistenza per la riparazione e il controllo gle li rimandano in dietro dicendo che per loro va tutto bene! Io se faccio mezzora di chrome la batteria mi va giù anche del 30% abbondante se mi va bene e se sono sotto wifi con luminosità al minimo!
Altra cosa che non ho segnalato, da quando ce l ho indipendentemente sche fosse stock o con qualsiasi altra rom, il telefono ogni tanto decide di riavviarsi, e ala riaccensione a sorpresa cala anche di un 5 6 % di batteria senza alcun sensato motivo
-
Ah ho capito. Niente problema derivato dal modding allora.
-
Quote:
Kira.93
Ah ho capito. Niente problema derivato dal modding allora.
Pensa oggi non ho praticamente usato il telefono, ho usato facebook una decina di minuti e sono a 2 ore di schermo! Staccato dalla corrente alle 11 e ho il 35% di batteria...mai uscito di casa, sempre sotto wifi, luminosità al minimo e tutto ciò che potrebbe consumate l ho disattivato!
Prima ho provveduto ad ordinare una batteria originale! LA prossima settimana la sostituisco!
-
Quote:
xander088
Pensa oggi non ho praticamente usato il telefono, ho usato facebook una decina di minuti e sono a 2 ore di schermo! Staccato dalla corrente alle 11 e ho il 35% di batteria...mai uscito di casa, sempre sotto wifi, luminosità al minimo e tutto ciò che potrebbe consumate l ho disattivato!
Prima ho provveduto ad ordinare una batteria originale! LA prossima settimana la sostituisco!
Hai fatto bene, facci sapere se le cose migliorano, casomai creiamo un thread per le batterie fallate e la sodtituzione fai da te :)
-
Ragazzi come vi va la batteria? Facebook vi conauma? Questo é quello che succede a me.... sono passato da più di un giorno a 6 orehttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_otAsB.jpg
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
No, è un bug di facebook. Consuma molto anche in standby. Non può mai superare i valori dello schermo un app, a meno che non usi proprio per nulla il telefono e la app sta molto in background. Disinstallare e reinstallare facebook e hai risolto ;)
-
Quote:
cecca696
Ma parliamo di 6 ore totali? Cioè lo accendi e dopo 6 ore è scarico?
Prova a fare a meno dell'app di facebook per un pochino e vedi se le cose migliorano
-
Quote:
th3D0ct0r
Prova a fare a meno dell'app di facebook per un pochino e vedi se le cose migliorano
considera a me dall'ultimo aggiornamento leva un buon 30/35% di autonomia ( nonostante abbia disattivato tutto: notifiche aggiornamento automatico posizione e quant'altro)... è una schifezza, va domata con greenify o disinstallata direttamente come dici
-
2 allegato(i)
Quote:
edoardomarco
considera a me dall'ultimo aggiornamento leva un buon 30/35% di autonomia ( nonostante abbia disattivato tutto: notifiche aggiornamento automatico posizione e quant'altro)... è una schifezza, va domata con greenify o disinstallata direttamente come dici
Anche a me incide ancora di piu! Se prima facevo 3 ore 3 ore e mezzo pra ne faccio 2 2 e mezzo! Oggi sono a 2 ore e 20 di schermo acceso su 14 ore ei stacco dalla corrente, sempre sotto wifi con luminosità al minimo e ho navigato poco, fatto 15 minuti di facebook, 40 minuti di musica in macchina con il cavo jeck e ho il 10% di batteria...sono rimasto in 3g per solo un ora e mezzo...e non ho guardato il telefono in quell ora! Ho notatato che da 3 giorni facebook consuma quasi come lo schermo
Allegato 136594Allegato 136595
Rettifico in 3 minuti sono sceso al 5%! Per fortuna sono arrivato a casa e lo metto in carica! Un consiglio, per la prima carica l assistenza lg mi ha consigliato di lasciarlo in carica appena arriva per 12 ore...é vero o meno? Perche ci sono troppe idee differenti!
-
Xander quanto hai pagato la batteria? Cmq ripeto se facebook da problemi, disjnsrallatelo e reinstallatelo
-
Quote:
xander088
Anche a me incide ancora di piu! Se prima facevo 3 ore 3 ore e mezzo pra ne faccio 2 2 e mezzo! Oggi sono a 2 ore e 20 di schermo acceso su 14 ore ei stacco dalla corrente, sempre sotto wifi con luminosità al minimo e ho navigato poco, fatto 15 minuti di facebook, 40 minuti di musica in macchina con il cavo jeck e ho il 10% di batteria...sono rimasto in 3g per solo un ora e mezzo...e non ho guardato il telefono in quell ora! Ho notatato che da 3 giorni facebook consuma quasi come lo schermo
Allegato 136594Allegato 136595
Rettifico in 3 minuti sono sceso al 5%! Per fortuna sono arrivato a casa e lo metto in carica! Un consiglio, per la prima carica l assistenza lg mi ha consigliato di lasciarlo in carica appena arriva per 12 ore...é vero o meno? Perche ci sono troppe idee differenti!
Finché non aggiornano quella schifezza di app sarà così.. Sono un paio di versioni che fa così..
Per la prima carica mettilo la notte ( non per forza 12h anzi direi sono troppe, ne bastano tranquillamente 6/8) e via.. Meglio da spento e nei giorni successivi calibralo qualche volta.. Sei apposto poi
-
Quote:
Kira.93
Xander quanto hai pagato la batteria? Cmq ripeto se facebook da problemi, disjnsrallatelo e reinstallatelo
19 euro e 64 cent! C erano a meno ma ho preso quella con la consegna piu rapida! Ho disinstallato l app e sto usando facebook da chrome che sembra consumare meno...
Comunque intendevo se per la prima ricarica devo per forza metterlo in carica subito o se devo scaricarlo tutto e metterlo in carica poi
-
Quote:
xander088
19 euro e 64 cent! C erano a meno ma ho preso quella con la consegna piu rapida! Ho disinstallato l app e sto usando facebook da chrome che sembra consumare meno...
Comunque intendevo se per la prima ricarica devo per forza metterlo in carica subito o se devo scaricarlo tutto e metterlo in carica poi
Mettilo in carica subito è meglio
-
Quote:
edoardomarco
Mettilo in carica subito è meglio
Grazie mille :)
-
ok arrivata la batteria, sostituzione e rimontaggio fatto in meno di 20 minuti! davvero facile! pensavo peggio! adesso la batteria è in carica dalle 22 e 15! la provo a tenere 8 ore! alle 8 e 15 la stacco e vediamo come si comincia a comportare...speriamo bene...davvero perchè non ne posso più di avere un telefono simile! oggi ho modificato l s3 di un mio amico che ha più di 2 anni ed è incredibile come lo utilizzassi e in confronto consumava quasi la metà del mio g2!
-
anche io ho avuto casini con l'app di facebook negli scorsi giorni che mi drainava tutta la batteria :\
-
Io la ho disinstalalta e messo facebook lite ;)
-
Quote:
Kira.93
Io la ho disinstalalta e messo facebook lite ;)
Cos'ha in meno o di diverso feisbùc lite della versione completa ?
-
Non se ne può parlare qui mi spiace. Cercala ;)
-
Quote:
Kira.93
Non se ne può parlare qui mi spiace. Cercala ;)
Hai ragione... fatto. Grazie.
-
Ho una domanda per tutti quelli che hanno problemi di autonomia. A quale gestore siete abbonati?
-
Come sospettavo era la batteria! Con la prima ricarica la situaziona é decisamente migliorata! Ora ho il 27% di batteria, il telefono é sconnesso da quasi 16 ore, ho fatto 3 ore di schermo acceso tutte su chrome e whats app, piu 5 ore e qualcosa di musica da altoparlante del telefono sparata al massimo! La batteria sembra funzionare bene! E soprattutto ho fatto 3 4 ore in 3g senza che la batteria scendesse! Un altra cosa che ho notato é che la batteria non scende piu senza senso! Anzi rimane stabile e quando scende sotto il 60% non crolla piu a picco in fretta
-
se venite da una ROM non stock, controllate se il Fast Dormiancy sia attivato e non sullo stato "unknown"
-
Quote:
keiv90
se venite da una ROM non stock, controllate se il Fast Dormiancy sia attivato e non sullo stato "unknown"
io il fast dormancy devo disattivarlo, altrimenti ho un consumo enorme di batteria...
su rom stock, operatore tim (che dovrebbe supportarlo, ma ho provato anche con vodafone e h3g ed è lo stesso), ho un sacco di wakelock causati dal fast dormancy.
-
Quote:
skapez
io il fast dormancy devo disattivarlo, altrimenti ho un consumo enorme di batteria...
su rom stock, operatore tim (che dovrebbe supportarlo, ma ho provato anche con vodafone e h3g ed è lo stesso), ho un sacco di wakelock causati dal fast dormancy.
per scrupolo, sotto quale voce sono identificabili i wakelock causati da FD? Comunque non so se conviene lasciarlo disattivato: la mia ragazza facendo così, sempre su un g2, ha visto un battery drain da 36 a 28 percento in 10 minuti di schermo acceso. Siamo nella stessa città, entrambi Wind. A proposito, scusate ma lo scrivo in maiuscolo perchè possa essere chiaro anche a chi cerca informazioni a riguardo. WIND RECENTEMENTE SUPPORTA IL FAST DORMANCY, PROVA EMPIRICA FATTA PERSONALMENTE.
-
Quote:
keiv90
per scrupolo, sotto quale voce sono identificabili i wakelock causati da FD? Comunque non so se conviene lasciarlo disattivato: la mia ragazza facendo così, sempre su un g2, ha visto un battery drain da 36 a 28 percento in 10 minuti di schermo acceso. Siamo nella stessa città, entrambi Wind. A proposito, scusate ma lo scrivo in maiuscolo perchè possa essere chiaro anche a chi cerca informazioni a riguardo. WIND RECENTEMENTE SUPPORTA IL FAST DORMANCY, PROVA EMPIRICA FATTA PERSONALMENTE.
Con betterbattery stats vedo i wakelock alla voce com.android.phone, con il flag check_netstats. In una giornata arriva a farmene circa 18.700 (sempre sotto rete 3g, mai usato il wifi). Così il telefono fa fatica ad entrare in deepsleep, e a fine giornata ho il telefono che è in deepsleep appena il 55% del tempo, che è un po' pochino.
Su tipo 15h di telefono acceso ho wakelock per 4h e 30min.
Ho fatto degli screen, e appunto riesco ad arrivare a fine giornata con il 20% di batteria, con 15h di telefono e 2h 30 di schermo. vedo continuamente persone che fanno 5 o 7h di schermo e mi chiedo come facciano.
-
Quote:
keiv90
dove lo posso controllare?
-
Puoi farlo anche tu,quando arrivia 50% di batteria attaccalo al pc,lascialo fino ad arrivare all'80%poi staccalo,imbroglierai ma farai anche 9 ore di schermo acceso,ovviamente puoi farlo diverse volte al giorno,io l'ho scoperto per caso.
-
Quote:
xander088
Usando il codice 3845#*802# e sotto la voce settings lo trovi.
La prima riga dice lo stato.
Quote:
librari
Puoi farlo anche tu,quando arrivia 50% di batteria attaccalo al pc,lascialo fino ad arrivare all'80%poi staccalo,imbroglierai ma farai anche 9 ore di schermo acceso,ovviamente puoi farlo diverse volte al giorno,io l'ho scoperto per caso.
Evita interventi di questo tipo.
-
Quote:
xander088
dal menu di sistema che ti ha detto The Doctor, settings e poi Fast Dormiancy.
Quote:
Evita interventi di questo tipo.
Hai ragione a sconsigliare certi commenti, ma è oggettivo che ci sono malati in testa che per oscuri motivi postano risultati truccati... Poi ci credo che la gente la prende male.
-
Quote:
keiv90
Scusa... che vuoi dire ? Io ho una rom stock (col solo root) e a default il mio FD è "Unknown".
Come dovrebbe essere ?
-
Quote:
kRel
Scusa... che vuoi dire ? Io ho una rom stock (col solo root) e a default il mio FD è "Unknown".
Come dovrebbe essere ?
Ero anche io su unknown, ho provato ad attivarlo, vi faccio sapere se e cosa cambia
-
Quote:
kRel
Come dovrebbe essere ?
Deve essere su Enabled, solo in rari casi va impostato su disabled
-
Quote:
keiv90
Deve essere su Enabled, solo in rari casi va impostato su disabled
nel frattempo, googlando ho letto che va tenuto attivo solo se il gestore telefonico a cui si è abbonati supporta tale modalità...
-
Quote:
kRel
nel frattempo, googlando ho letto che va tenuto attivo solo se il gestore telefonico a cui si è abbonati supporta tale modalità...
E' vero, è ciò che intendevo riferendomi ai rari casi in cui conviene disattivarlo.
è supportato da tutti i gestori italiani e, come ho scritto una pagina fa, anche da Wind ultimamente. Il loro mancato supporto provocava battery drain, specialmente sugli iphone.
-
Ragazzi ho letto da svariate fonti che è meglio tenere una carica che va dal 20 all'80%..ora mi chiedo: quando lo carico mi conviene staccarlo dal caricatore appena raggiunge l'80% di ricarica oppure devo caricarlo sempre fino a 100%?