Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kaizer
Ciao! Na, nel mio caso con la batteria è cambiato di 2-3%. Ho cambiato kernel con Xceed e mi è sembrato migliorare sensibilmente, ma comunque lontano dall'utilizzo tipico del G2.
Al momento uso più spesso il cell, tanto usarlo o non usarlo la batteria scende uguale, ho visto che c'è spesso in giro sui forum. Boh
E nessuno sa niente? Impossibile!
Cmq io di Ste cose non me ne intendo proprio....root etc...mi ha sempre incuriosito questo mondo ma non ho nessuno con cui mettermi a farle Ste cose, e a trent'anni non ho più tutto sto tempo 😂
Peccato, mi toccherà prenderne uno nuovo 😠
-
Si ho letto in giro, é un servizio sfruttato dal gestore telefonico che si informa quando il cell é in deep-sleep per swippare in 3g risparmiando i dati e l'energia. Pare che questo servizio non é ben supportato dalla 3 e dalla Wind, ma questa info risale a un anno fa. Ciò comporta un annullamento del deep-sleep in quanto il servizio é in una continua ricerca di informazioni.
Questo é quanto ho capito. Non so se é un pregio o un difetto disattivarlo, ci provo e faccio sapere
-
Quote:
caio86
E nessuno sa niente? Impossibile!
Cmq io di Ste cose non me ne intendo proprio....root etc...mi ha sempre incuriosito questo mondo ma non ho nessuno con cui mettermi a farle Ste cose, e a trent'anni non ho più tutto sto tempo 😂
Peccato, mi toccherà prenderne uno nuovo 😠
A cosa ti riferisci?
Premetto che se vuoi info per il modding sei nel posto sbagliato.
Devi chiedere nel supporto modding della sezione appunto modding.
Poi se hai problemi di batteria ho appena proposto una procedura da testare ed era in risposta anche al tuo post....
Infine ti invito a leggere il primo post ed il secondo di questa discussione, dove potrai trovare preziosi consigli.
Poi se ancora non risolvi nulla, siamo qui, ma devi darci dati un po più precisi.
-
A quanto pare allora può essere che questo fast dormancy sia il mio problema! Non ne sapevo niente! Ho wind ma non so se si possa migliorare qualcosa ora come ora... Googlando ci sono poche e soprattutto vecchie guide e consigli... Ora come ora come siamo presi?
-
Quote:
matteo0026
A quanto pare allora può essere che questo fast dormancy sia il mio problema! Non ne sapevo niente! Ho wind ma non so se si possa migliorare qualcosa ora come ora... Googlando ci sono poche e soprattutto vecchie guide e consigli... Ora come ora come siamo presi?
Qui ho dato le indicazioni per disattivarlo.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7185088
Bisogna provare... Non è detto che dia benefici.
-
Giusto per curiosità e dovere di cronaca,
io ho tim,tolto ieri sera leggendo proprio qui,
(stato iniziale indicato sconosciuto...)
Al lavoro ho scarso segnale,anche 2G,
in ogni caso uso xposed con gravitybox e impostato per cambiare in automatico da 3G a 2G con display on/off,
beh ad oggi primo giorno così mi pare che ci sia un leggero miglioramento,oggi ha consumato meno rispetto al solito con il mio uso tipico.
Staremo a vedere.
-
Anche io ho tim, il mio primo giorno pare di aver notato un leggerissimo miglioramento, ma non vorrei sbilanciarmi. Continuerò a testare sia la durata della batteria e sia la linea come si comporta.
-
3 allegato(i)
Edit, dopo un'altra giornata ecco i miei dati:
Allegato 154176Allegato 154177Allegato 154178
Calcolando che dalle 05.30 alle 14.30 non ho usato il cell, se non per una rapida telefonata. Dalle 14.30 agli screenshot ho quasi esaurito tutta la batteria usando facebook, whatsapp e Chrome.
Assurdo!
-
Devi cambiare la batteria sarà guasta ! Io se lascio il telefono in stanby per delle ore come gia successo, tipo per 3 ore dal 88% è passato all 87% poi con uso intenso whatsapp facebook email gmail chrome mi dura 7 ore
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Devil92
Devi cambiare la batteria sarà guasta ! Io se lascio il telefono in stanby per delle ore come gia successo, tipo per 3 ore dal 88% è passato all 87% poi con uso intenso whatsapp facebook email gmail chrome mi dura 7 ore
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
La batteri é nuovissima, avevo questi risultati anche con la vecchia..
PS. Avevo lasciato il cell a 96% alle 06.30 e alle 14.30 stava a 87%, quasi tutto standby con 4g sempre acceso e un'occhiata veloce su fb, e 1 telefonata.
-
Forse il 4g anche se in stanby influisce sulla batteria prova senza 4g attivo lo lasci 3 ore stanby...se lasci il 4g ricordati ci sono app cone facebook whatsapp ecc che rimangono attive e si aggiornano per eventuali messaggi ecc..kmq hai visto con i tuoi occhi mettessero una batteria originale lg ?
-
L'ho messa io, quindi originale al 100%
-
Non ti saprei dire, a me dura tanto è l unico telefono dove non mi lamento per la durata della batteria è una bomba..
-
Quote:
Devil92
Non ti saprei dire, a me dura tanto è l unico telefono dove non mi lamento per la durata della batteria è una bomba..
Androidiani App
Hai lollipop? Qualche configurazione ad-hoc?
-
Quote:
jjurban
La batteri é nuovissima, avevo questi risultati anche con la vecchia..
PS. Avevo lasciato il cell a 96% alle 06.30 e alle 14.30 stava a 87%, quasi tutto standby con 4g sempre acceso e un'occhiata veloce su fb, e 1 telefonata.
Il consumo in stamdby è perfetto, devi tenere d'occhio quello quando lo usi
-
Quote:
th3D0ct0r
Il consumo in stamdby è perfetto, devi tenere d'occhio quello quando lo usi
Quello mi preoccupa.. Perché quando lo uso scende drasticamente la batteria
-
Quote:
jjurban
Quello mi preoccupa.. Perché quando lo uso scende drasticamente la batteria
Dipende sempre dalle app che usi e dalla copertura, se stai perennemente ad una tacca di 4g ci sta tutto.
-
A casa con wifi e in giro con 4g, ma anche a casa cala molto in fretta..
-
3 allegato(i)
Vi aggiorno su fast dormancy utilizzato in wind...
Ho fatto il test ieri ed oggi e rendo valido quello di oggi perche ho fatto il mio normale utilizzo... Beh che dire, lo schermo come durata è rimasto lo stesso di prima forse ho notato un piccolo peggioramento di autonomia in rete mobile (ho considerato un periodo in cui lasciavo tanto il telefono in standby) si parla di un 3-4% in meno in 7 ore... Pubblico gli screenshot che direi sia da migliorare ancora l'autonomia...Allegato 154197Allegato 154198Allegato 154199
-
Quote:
met4ller
Ragazzi, se non avete miglioramenti disabilitando il fd, riabilitatelo!
Perché che problemi può dare??
-
É da qualche giorno che il cell si riavvia all'improvviso e, all'accensione, la batteria risulta 3-4% per poi risalire automaticamente come se stesse in carica fino alla percentuale che avevo prima.
Fenomeni paranormali :/
-
Quote:
jjurban
É da qualche giorno che il cell si riavvia all'improvviso e, all'accensione, la batteria risulta 3-4% per poi risalire automaticamente come se stesse in carica fino alla percentuale che avevo prima.
Batteria da cambiare ?
-
Quote:
gianpassa
Batteria da cambiare ?
Ripeto che la batteria é nuova di zecca e originale! Da ieri inoltre non arriva più al 100% di carica ma si ferma al 99.
Tutto questo dopo aver cercato di calibrarla e disattivando quel servizio (non credo sia quello la causa).
Secondo me necessita di una calibrazione seria!
-
Quote:
jjurban
Ripeto che la batteria é nuova di zecca e originale! Da ieri inoltre non arriva più al 100% di carica ma si ferma al 99.
Tutto questo dopo aver cercato di calibrarla e disattivando quel servizio (non credo sia quello la causa).
Secondo me necessita di una calibrazione seria!
Il fatto che si spenga improvvisamente mi fa pensare ad un problema alla batteria.
Quindi, secondo me, o è difettosa oppure è stata collegata non perfettamente.
La calibrazione è una cavolata: se non ci sono problemi si calibra da solo.
Puoi forzarla con le varie procedure ma, alla base, sta il fatto che si riavvia improvvisamente. Perché?
Il g2 al 100% ci arriva e ci rimane per un bel po' .... Perché il tuo no?
-
Quote:
gianpassa
Il fatto che si spenga improvvisamente mi fa pensare ad un problema alla batteria.
Quindi, secondo me, o è difettosa oppure è stata collegata non perfettamente.
La calibrazione è una cavolata: se non ci sono problemi si calibra da solo.
Puoi forzarla con le varie procedure ma, alla base, sta il fatto che si riavvia improvvisamente. Perché?
Il g2 al 100% ci arriva e ci rimane per un bel po' .... Perché il tuo no?
In realtà, ora che ci penso, lo sta facendo dal primo istante che ho usato un nuovo cavo d'alimentazione. Proverò oggi a montare quello vecchio...
Parlando ancora del Fast Dormancy vi dirò che le giornate passano abbastanza bene.. Ieri dalle 5.00 sono arrivato all'1 di notte con circa il 55%. Uso medio/scarso e sempre dati accesi. Ho fatto vari test con Cpu-spy con tutti i valori 0% e Deepsleep al 98%.
É quando inizio ad usarlo in modo stressante che la batteria cala rapidamente (soprattutto Facebook).
-
Ma è possibile che da quando ho preso Wind e a casa prende poco (una o due tacche) il telefono mi fa massimo 2 ore di schermo accesso?! Come devo fare?
Ma come è possibile che da quando ho messo Wind e a casa mia prende poco, faccio massimo due ore di schermo acceso??? Ogni minuto vedo la percentuale abbassarsi! Come devo fare?
-
Quando la rete é scarsa il telefono si sforza molto di più per prendere il segnale.
-
Questo lo so, ma così mi sembra davvero esagerato, la situazione è ingestibile
-
Sei sicuro che esattamente da quando hai messo la Wind noti questo cambiamento drastico?
-
Quote:
jjurban
Sei sicuro che esattamente da quando hai messo la Wind noti questo cambiamento drastico?
Sicurissimo! Da 5 ore di schermo a neanche 2
-
Addirittura! Personalmente non so come aiutarti, se non suggerirti di disattivare il Fast dormancy, ne abbiamo parlato qualche commento prima, ma non so quanto possa essere efficace.
Dai qualche info, il 3g o 4g sempre attivo?
-
Quote:
jjurban
Addirittura! Personalmente non so come aiutarti, se non suggerirti di disattivare il Fast dormancy, ne abbiamo parlato qualche commento prima, ma non so quanto possa essere efficace.
Dai qualche info, il 3g o 4g sempre attivo?
Uso il 3g, lo attivo spesso ma non molto più di quando avevo Vodafone! Con sta ***** di Wind a casa non so per quale motivo mi oscilla tra una e due tacche, con Vodafone ne avevo il massimo sempre...
Del fast dormacy ho letto 10 minuti e fa e l'ho disattivato, ma la batteria sta continuando a dormire a vista d'occhio! Prima non l'ho usato per due ore e ho perso il 9% con tutte le app chiuse e 3g spento
Ho notato che spesso la cpu sta a 22000 mhz
-
Controlla se c'è qualche app che rimane aperta! Comunque io sono pure wind e ti posso dire che a casa mia il segnale oscilla tra 5 o 3 tacche, pur troppo la wind è questa economica ma segnale penoso!
-
Quote:
Devil92
Controlla se c'è qualche app che rimane aperta! Comunque io sono oure wind e ti posso dire che a casa mia il segnale oscilla tra 5 o 3 tacche, pur troppo la wind è questa economica ma segnale penoso!
Androidiani App
A saperlo prima non la mettevo! Come faccio a controllare?
-
Quote:
nicholasss
A saperlo prima non la mettevo! Come faccio a controllare?
Androidiani App
Il controllo puoi farlo installando una app per il controllo dei consumi (es Gsam con root companion) oppure chiudendole con greenify
-
Le app che consumano batteria sono: tutti i social i giochi che si collegano automaticamente a internet se hai la sincronizzazione attiva ti consuma batteria, i sensori se li tieni tutti attivi consumano, la vibrazione il 4g consuma tantissima batteria le app in background consumano pure...comunque sia per chi ha cambiato batteria da poco e gli dura poco è normale, mi sono documentato deve effettuare 5-8 cicli di carica-scarica il tempo di calibrare la batteria! Ps quando cambiate la batteria controllate la data, quando è stata creata..le batterie cominciano a degradarsi gia dal giorno seguente della sua creazione..
-
Quote:
jjurban
Edit: mi capita sporadicamente e il 99% delle volte nel momento in cui accedo alla fotocamera di Whatsapp.
Boh!
-
Quote:
Devil92
Le app che consumano batteria sono: tutti i social i giochi che si collegano automaticamente a internet se hai la sincronizzazione attiva ti consuma batteria, i sensori se li tieni tutti attivi consumano, la vibrazione il 4g consuma tantissima batteria le app in background consumano pure...comunque sia per chi ha cambiato batteria da poco e gli dura poco è normale, mi sono documentato deve effettuare 5-8 cicli di carica-scarica il tempo di calibrare la batteria! Ps quando cambiate la batteria controllate la data, quando è stata creata..le batterie cominciano a degradarsi gia dal giorno seguente della sua creazione..
Androidiani App
Io ho fatto solo 2-3 cicli di carica-scarica all'inizio, dopo ho sempre fatto ricariche tra il 20 e 25% qualche volta al 15... Per verificare la data della batteria è obbligatorio aprire il telefono? Comunque io a livello di consumi sono sempre a circa 3 ore... Alcune 3:30 alcune 2:30... Normale con tutti i sensori spenti a parte il 4g acceso la vibrazione e alcune app che vanno tipo whatsapp e poco più?
-
Quote:
matteo0026
Io ho fatto solo 2-3 cicli di carica-scarica all'inizio, dopo ho sempre fatto ricariche tra il 20 e 25% qualche volta al 15... Per verificare la data della batteria è obbligatorio aprire il telefono? Comunque io a livello di consumi sono sempre a circa 3 ore... Alcune 3:30 alcune 2:30... Normale con tutti i sensori spenti a parte il 4g acceso la vibrazione e alcune app che vanno tipo whatsapp e poco più?
In 3g o 4g si anche io ho quelle durate
In wifi no ..... Molto di più.
-
Gianpassa il problema della carica che si fermava al 99% era colpa del cavetto nuovo.
Ora se si ripresenta ancora il problema del reboot devo capire il motivo, per il resto (i consumi) stanno andando bene.