Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
In 3g o 4g si anche io ho quelle durate
In wifi no ..... Molto di più.
Sinceramente io ho provato anche in wifi... Resoconto: 4 ore e 15 ma con qualche ora di wifi tipo 5-6 ore... Quello che mi sembra strano è che cerco di stare in risparmio energetico al mattino che vado a scuola e alle 2 del pomeriggio quando mi ricollego al wifi sono al 70-75% dipende da quanto lo uso, in modo da tenermi tanta carica da sfruttare in wifi in cui ci sto dalle 14 fino al mattino dopo, ma lo metto in carica sempre alla sera alle 21-21:30 quindi tante ore con tanta carica... Ceh potrei accettare questo fatto solo se stessi in 4g sempre, ma anche oggi che ci sto fino alle 16 e qualcosa e poi mi sparo altro 3g fino alle 19 (problemi di ripetitori, non sono ancora aggiornati xD) arrivo sempre alle 3 ore piu o meno
-
D'ora in poi se abbiamo un terminale moddato (anche solo con Root) scriviamo qui per problemi di batteria
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7216199
Grazie a tutti e buona giornata!
-
giorno...
piccola info: stavo pensando di effettuare la crittografia del dispositivo, qualcuno ha idea di quanto possa aumentare il consumo della batteria avere la crittografia attiva?
-
Più che consumo batteria ti si "immula" il telefono
-
ah il calo di prestazioni è così drastico? :-\
-
Leggendo sui thread degli ultimi nexus, sembra rallentare parecchio il telefono. Per esperienza diretta non te lo so dire, crittografare un dispositivo non crittografato di suo non so come sia poi a livello di reattività.
Cmq attendi anche altri pareri più esperti
-
Mettendo a confronto il mio vecchio telefono con questo noto che ai primi posti 2 posti dei consumi ci sono schermo e sistema android, però mentre nel vecchio le percentuali erano 20-22% e 4% qua ho 26% e 18%, ossia un grave battery drain. Possibile che sia tutto quel bloatware che ha messo lg? (ci sono molte piu voci sul g2)
-
Quote:
matteo0026
Mettendo a confronto il mio vecchio telefono con questo noto che ai primi posti 2 posti dei consumi ci sono schermo e sistema android, però mentre nel vecchio le percentuali erano 20-22% e 4% qua ho 26% e 18%, ossia un grave battery drain. Possibile che sia tutto quel bloatware che ha messo lg? (ci sono molte piu voci sul g2)
Il g2 è uno dei telefoni con la migliore durata di batteria.
Non so quale sia il tuo vecchio telefono ma direi che parlare di drain per schermo al 26 e sistema android 18 direi che non ci siamo: i paragoni si fanno col medesimo apparecchio e col medesimo uso.
Poi avere una percentuale alta di schermo non vuol dire un male anzi: è proprio il contrario, se è alta vorrà dire che le altre fonti significative di consumo sono state ridotte...
Nel tuo vecchio telefono vedrai che ci sono altre voci di consumo alte che qui invece sono state ridotte al minimo (la somma delle percentuali deve dare 100%...)
Quindi prova a vedere;
Quanto ti dura la batteria
Quante ore di schermo
In rete cellulare o wifi?
-
Quote:
gianpassa
Il g2 è uno dei telefoni con la migliore durata di batteria.
Non so quale sia il tuo vecchio telefono ma direi che parlare di drain per schermo al 26 e sistema android 18 direi che non ci siamo: i paragoni si fanno col medesimo apparecchio e col medesimo uso.
Poi avere una percentuale alta di schermo non vuol dire un male anzi: è proprio il contrario, se è alta vorrà dire che le altre fonti significative di consumo sono state ridotte...
Nel tuo vecchio telefono vedrai che ci sono altre voci di consumo alte che qui invece sono state ridotte al minimo (la somma delle percentuali deve dare 100%...)
Quindi prova a vedere;
Quanto ti dura la batteria
Quante ore di schermo
In rete cellulare o wifi?
Guarda ho fatto tutti i test possibili e immaginabili e non vado piu su di 4 ore, quasi sempre non ci arrivo nemmeno, 3 ore e mezza, quando usavo l'altro telefono (galaxy s2 plus con ROM AICP, android 5.1.1, so che si tratta di ROM custom contro ROM stock ma volevo vedere proprio tutte le app di lg quanto gravavano). Comunque ok sono stato un po esagerato, ma non è possibile che non arrivo neanche a 4 ore quando 3 o 4 ore l'ho tenuto in modalità aereo, altre 4-5 in rete mobile e il resto in wifi su 12 ore di utilizzo complessivo, test effettuato domenica. Poi anche durante la settimana so che lo tengo dalle 7 alle 14 in rete mobile, ma da quanto poco lo uso arrivo comunque a casa al 70-75%, non è possibile che quella percentuale gravi cosi tanto sulla durata complessiva che dopo fino alle 22 sono in wifi e dopo è scarico e da caricare (ovviamente non faccio test fino a 0%, mi capita pochissimo dato che si rovina la batteria, arrivo al 20 di solito). Inoltre noto che il 100% mi dura molto, anche 2 ore con 15-20 minuti di schermo, poi inizia a scendere in modo abbastanza regolare ma veloce
-
Quote:
matteo0026
Guarda ho fatto tutti i test possibili e immaginabili e non vado piu su di 4 ore, quasi sempre non ci arrivo nemmeno, 3 ore e mezza, quando usavo l'altro telefono (galaxy s2 plus con ROM AICP, android 5.1.1, so che si tratta di ROM custom contro ROM stock ma volevo vedere proprio tutte le app di lg quanto gravavano). Comunque ok sono stato un po esagerato, ma non è possibile che non arrivo neanche a 4 ore quando 3 o 4 ore l'ho tenuto in modalità aereo, altre 4-5 in rete mobile e il resto in wifi su 12 ore di utilizzo complessivo, test effettuato domenica. Poi anche durante la settimana so che lo tengo dalle 7 alle 14 in rete mobile, ma da quanto poco lo uso arrivo comunque a casa al 70-75%, non è possibile che quella percentuale gravi cosi tanto sulla durata complessiva che dopo fino alle 22 sono in wifi e dopo è scarico e da caricare (ovviamente non faccio test fino a 0%, mi capita pochissimo dato che si rovina la batteria, arrivo al 20 di solito). Inoltre noto che il 100% mi dura molto, anche 2 ore con 15-20 minuti di schermo, poi inizia a scendere in modo abbastanza regolare ma veloce
Da come dici non sembra tu abbia problemi....
Il calo drastico che segnali (se non ho capito male) è durante l'uso a cada sotto wifi.
Che applicazioni usi?
Ci sono app che è sufficiente usarle per un'ora di fila per azzerare completamente una batteria carica....
Fai così:
Ogni tanto arriva al 5% di scarica e posta lo screen delle statistiche di batteria, dello schermo acceso e di quello che ritieni significativo.
Il giorno dopo una scarica prossima a zero (non scenderei sotto il 5%) di solito dura di più perché ricalibra la batteria.
-
Quote:
gianpassa
Da come dici non sembra tu abbia problemi....
Il calo drastico che segnali (se non ho capito male) è durante l'uso a cada sotto wifi.
Che applicazioni usi?
Ci sono app che è sufficiente usarle per un'ora di fila per azzerare completamente una batteria carica....
Fai così:
Ogni tanto arriva al 5% di scarica e posta lo screen delle statistiche di batteria, dello schermo acceso e di quello che ritieni significativo.
Il giorno dopo una scarica prossima a zero (non scenderei sotto il 5%) di solito dura di più perché ricalibra la batteria.
Guarda io la calibrazione della batteria l'ho fatta qualche giorno fa come hai detto te (quindi non ci sono problemi di calibrazione) e per gli screenshot li pubblicherò stasera
-
La zona dove sei di stanza ha segnale debole? Se si, allora questo influisce molto nei consumi, in quanto sta alla continua ricerca di di rete, e usandolo in quelle condizioni la batteria scende velocemente
-
Quote:
junki
La zona dove sei di stanza ha segnale debole? Se si, allora questo influisce molto nei consumi, in quanto sta alla continua ricerca di di rete, e usandolo in quelle condizioni la batteria scende velocemente
Si ma dipende, se sono al piano superiore (quasi sempre) prende, se no è in ricerca al piano inferiore a casa...
-
4 allegato(i)
Intanto scusatemi del doppio post... I consumi di oggi ecco non si discostano dalla normalità... Anche se vedete sotto 2 giochi con un po di consumo è comunque minimo in proporzione... E come tempo senza segnale non è molto secondo meAllegato 155777Allegato 155778Allegato 155779Allegato 155780
-
Quote:
matteo0026
Non è considerato un doppio post se a distanza di un giorno.
Non leggo la durata dello schermo...
Occhio che i tuoi bei due giochini non consumano solo così poco come sembra dalle statistiche....
Alzano contemporaneamente anche sistema android e un po tutto: infatti oltre a richiedere massime risorse al telefono, scambiano anche un mucchio di dati in rete....
Insomma: una battaglia persa in partenza! [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
gianpassa
Non è considerato un doppio post se a distanza di un giorno.
Non leggo la durata dello schermo...
Occhio che i tuoi bei due giochini non consumano solo così poco come sembra dalle statistiche....
Alzano contemporaneamente anche sistema android e un po tutto: infatti oltre a richiedere massime risorse al telefono, scambiano anche un mucchio di dati in rete....
Insomma: una battaglia persa in partenza! [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Aspe provo a rimettere le foto in un altro modo, comunque i giochini non mi tirano via tanti dati...http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...25ccb51c50.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11...aee04177ef.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11...ccb5f1a3b0.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11...68f781cf36.jpg
-
Quote:
matteo0026
OK ora si vede.
Hai passato le tre ore di schermo.
Non è un risultato ottimale ma neanche scarsissimo....
Se sei interessato al modding, ci sono alcune strategie che si possono adottare per fare qualche miglioramento....
Non miracoli!
-
Quote:
gianpassa
OK ora si vede.
Hai passato le tre ore di schermo.
Non è un risultato ottimale ma neanche scarsissimo....
Se sei interessato al modding, ci sono alcune strategie che si possono adottare per fare qualche miglioramento....
Non miracoli!
Io credevo potesse dare di piu sto telefono, se devo arrivare a pensare che il mio prossimo telefono sarà uno cinese con mega batteria non ci siamo proprio... Comunque modding non se ne parla, so che cambiando un po di roba si puo dare di piu (quasi il doppio di schermo acceso mi facevo con l'altro telefono), però non saprei quale accorgimento avere... Ceh ho preso questo telefono in modo che se giocassi un po non avrei avuto paura che finisse subito la batteria! Ecco dipende dalle giornate, la maggior parte arrivo a sera con la batteria scarica ovviamente altre devo caricare il telefono anche alle 3 del pomeriggio! Quello che mi fa un po pensare è che quelle 3 ore di schermo non cambiano anche se gioco un po di piu, forse diminuiscono appena appena ma qualche volta ho proprio risultati strani!
-
Guarda che sono pochi quei telefoni che ti danno di più in termini di batteria. Al limite torna a KitKat, hai un interfaccia da anteguerra ma consumi ancora meno
-
Quote:
junki
Guarda che sono pochi quei telefoni che ti danno di più in termini di batteria. Al limite torna a KitKat, hai un interfaccia da anteguerra ma consumi ancora meno
No no infatti kitkat mi fa pena... Io credevo di avere mari e monti con sto telefono tipo 6 ore di schermo ma non è cosi, anzi...
-
Li era un problema tuo, nessuno credo ti ha mai promesso sei ore di schermo.. È uno dei pochi terminali con autonomia buona davvero.
-
-
Ma sei stock? È un po' pochino ma bisogna contestualizzarlo in base all'uso, cosa ci hai fatto? Il grafico denota uso abbastanza intenso.
-
Quote:
junki
Ma sei stock? È un po' pochino ma bisogna contestualizzarlo in base all'uso, cosa ci hai fatto? Il grafico denota uso abbastanza intenso.
Ho la cloudy 3.2
Ho usato un applicazione per fare un grafico, e ho giocato un po' per il resto solo whatsapp.
Un'oretta in Wi-Fi e 2 in 4g credo
Tra l'altro ho notato che c'è un'oretta che balla tra deep sleep e schermo acceso? Potrei avere problemi ad entrare in deep sleep secondo te?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
-
per vedere devi autorizzarmi
-
batteria provvisorio
salve avrei una domanda sulla batteria..
oggi ho notato questo strano andamento del grafico dell'utilizzo della batteria
ci sono degli "scalini" che si ripetono piu volte e addirittura in un tratto la linea si "spezza" come se la batteria fosse passata dal 65% al 62% direttamente. Cosa potrebbe essere? perche penso influenzi la durata della batteria stessa.. forse qualche app o qualche processo ma non saprei
EDIT: non trovo l'opzione per inviare le immagini
-
Hai guardato se c'è un app che gira in background e mangia batteria? A me è successo qualche volta e ho dovuto killarla forzatamente.
-
Quote:
luposelva
Hai guardato se c'è un app che gira in background e mangia batteria? A me è successo qualche volta e ho dovuto killarla forzatamente.
Non ho visto ancora.
Come faccio? Dal.menu della.batteria o devo scaricare qualche app dal play store?
-
Quote:
kikkoo
Non ho visto ancora.
Come faccio? Dal.menu della.batteria o devo scaricare qualche app dal play store?
Sotto il grafico se scrolli c'è l'elenco delle app che stanno usando batteria vedi se ce né qualcuna che consuma in maniera anomala e ferma la.
-
Quote:
Brand07
Ragazzi qualche soluzione? Ho controllato anche le app in background... Niente....mi viene voglia di buttarlo contro un muro. Andava così bene con la KK M
Ma tornare a KK è problematico?
-
Non so come fare..... Adesso è da tempo che non smanetto con ste cose.. In provengo da in HTC one x. Con lg non so proprio...
-
Quote:
luposelva
Sotto il grafico se scrolli c'è l'elenco delle app che stanno usando batteria vedi se ce né qualcuna che consuma in maniera anomala e ferma la.
Mi dice
31h di uso del telefono
4h e qualcosa di schermo 32%
Cell in stand by 18%
Sistema android 9%
Telefono inattivo 8%
Wifi 8%
Sistema.operativo android 8%
Chrome 4%
Facebook 3%
Server multimediale 2%
Google play services 1%
Com.android.systemui 1%
C è qualcosa di sospetto? Ora la batteria è al 16%
-
Quote:
kikkoo
Mi dice
31h di uso del telefono
4h e qualcosa di schermo 32%
Cell in stand by 18%
Sistema android 9%
Telefono inattivo 8%
Wifi 8%
Sistema.operativo android 8%
Chrome 4%
Facebook 3%
Server multimediale 2%
Google play services 1%
Com.android.systemui 1%
C è qualcosa di sospetto? Ora la batteria è al 16%
Mi sembra non ci sia nulla di anomalo, quello più energivoro è lo schermo, anch'io con luminosità all'85% arrivo max. a 5 ore.
Edit, non avevo visto bene, consuma troppo in modalità st by, io sto al 3% vai su applicazioni in esecuzione e vedi se ce ne qualcuna da killare, delle volte pulire la RAM non è sufficiente.
-
Quote:
luposelva
Mi sembra non ci sia nulla di anomalo, quello più energivoro è lo schermo, anch'io con luminosità all'85% arrivo max. a 5 ore.
Edit, non avevo visto bene, consuma troppo in modalità st by, io sto al 3% vai su applicazioni in esecuzione e vedi se ce ne qualcuna da killare, delle volte pulire la RAM non è sufficiente.
io adesso sono addirittura al 22% di consumo in standby. scusa la mia ignoranza, come faccio a vedere qual è la'applicazione che consuma piu batteria quando vado in impostazioni -----> generali ------> applicazioni??
sapresti dirmi come mettere delle immagini? perche non trovo più il tasto "allega" nelle risposte+
-
Quote:
kikkoo
io adesso sono addirittura al 22% di consumo in standby. scusa la mia ignoranza, come faccio a vedere qual è la'applicazione che consuma piu batteria quando vado in impostazioni -----> generali ------> applicazioni??
sapresti dirmi come mettere delle immagini? perche non trovo più il tasto "allega" nelle risposte+
Vai a impostazioni>generali>applicazioni in esecuzione e ferma quella anomala.
Nella barra sopra delle icone c'è quella con un quadratino clicca e si apre il quadro per incollare il link all'immagine.
-
Quote:
luposelva
Vai a impostazioni>generali>applicazioni in esecuzione e ferma quella anomala.
Nella barra sopra delle icone c'è quella con un quadratino clicca e si apre il quadro per incollare il link all'immagine.
Ci sono due app che girano in background anche se non le apro ma non ho capito se siano queste ad influenzare la durata della batteria.
Come hai detto tu precedentemente, nella sezione "batteria" una voce alta di consumo è cellulare in standby e quando ci clicco sopra mi dice che è "la batteria usata dalla parte radio del telefono" e dice tempo senza segnale 9%, quindi suppongo si riferisca alla ricezione.
Ho h3g e dove abito io prende 0-1 max 2 tacche di segnale, a volte si fissa su roaming Tim che prende stabile 4-5 tacche (ma ovviamente non posso usare la rete dati). Forse è proprio questo che consuma molta batteria?
comunque io faccio 1 giorno e mezzo e 4h e qualcosa di schermo e sono soddisfatto, ma leggo in giro che altri fanno meglio e volevo capire a cosa era dovuto anche perche il grafico della batteria ha anche un andamento strano certe volte
Nello spoiler le immagini del grafico della batteria. PREMETTO CHE NON L HO MAI MESSO SOTTO CARICA, ANCHE SE IN ALCUNE PARTI IL GRAFICO "SALE".
-
Cmq l'autonomia è buona, l'unica cosa fuori scala è il consumo in st by, ovviamente anche i continui switch della rete dati mangiano batteria.
Potresti al limite optare anche per hard reset che risolverebbe tutto.
-
Quote:
luposelva
Cmq l'autonomia è buona, l'unica cosa fuori scala è il consumo in st by, ovviamente anche i continui switch della rete dati mangiano batteria.
Potresti al limite optare anche per hard reset che risolverebbe tutto.
altro andamento strano di stamane
ora sono al 30% con 4h e 40 di schermo sempre collegato con wifi o dati.
vorrei capire se riesco a risolvere questo "andamento strano" forse la batteria mi dura ancora di piu.. oppure è solo un errore del software nel rilevare la % di carica attraverso il grafico della batteria.
-
Guarda che non è strano, il grafico non ha picchi di caduta, quasi 5 ore di di schermo con il 30% è buono.