Visualizzazione stampabile
-
Mega thanks,per precauzione evito di tenerlo in carica la notte ma a volte ne ho necessità
Quote:
Originariamente inviato da
librari
no non succede nulla a lasciarlo tutta la notte, perchè il sistema stacca la corrente ad avvenuta ricarica, infatti te ne accorgi perchè il caricabatterie è freddo.
Qui ho letto pareri discordanti,c'è chi dice che tenerlo in carica la notte uccide più rapidamente la batteria ma anche io ho notato che il caricabatterie ritorna freddo anche se collegato allo smartphone quindi la carica non avviene con la stessa intensità di una ricarica x% -> 100% .Ci sono fonti ufficiali a sostegno di una o dell'altra tesi?
-
Ma anche a voi in stand-by consuma un botto il g2? (va in deep sleep) ho provato anche usando la modalità aereo durante la notte ma mi consuma il 10 % di batteria in 10 ore non credo sia normale.
-
Quote:
ferraraferdiando
Ma anche a voi in stand-by consuma un botto il g2? (va in deep sleep) ho provato anche usando la modalità aereo durante la notte ma mi consuma il 10 % di batteria in 10 ore non credo sia normale.
no non è normale il mio con dati attivi in standby va al 99%dopo oltre 16 ore
-
Salve, ho da poco il g2 e ieri sera con i dati accesi in 2g dalle 19 alle 24 mi è passato dal 34% al 5% usandolo molto poco, giusto un paio di chiamate e una ripresa video di 10secondi oltre a controllare ogni tanto l'ora... sono con la 20f... mi è sembrato un po strano perché stanotte mettendo la.modalità aerea è rimasto al 5%
-
Quote:
seba92r
Salve, ho da poco il g2 e ieri sera con i dati accesi in 2g dalle 19 alle 24 mi è passato dal 34% al 5% usandolo molto poco, giusto un paio di chiamate e una ripresa video di 10secondi oltre a controllare ogni tanto l'ora... sono con la 20f... mi è sembrato un po strano perché stanotte mettendo la.modalità aerea è rimasto al 5%
Quella ripresa video di 10 secondi ( immagino in fullhd) con il 2g attivo mi sa tanto di sincronizzazione di Google plus ... Hai la sincronizzazione delle foto attiva?
-
Quote:
edoardomarco
Quella ripresa video di 10 secondi ( immagino in fullhd) con il 2g attivo mi sa tanto di sincronizzazione di Google plus ... Hai la sincronizzazione delle foto attiva?
io ho attiva la sincronizzazione di google plus, devo disattivarla?
edit: consuma molta batteria?
ho appena settato il caricamento in remoto delle immagini solo con wifi e telefono in carica.
-
Quote:
Gianluca88
io ho attiva la sincronizzazione di google plus, devo disattivarla?
se vuoi la sincronizzazione attiva no, altrimenti disattivala... considera che io la tengo attiva ma solo su rete wifi, mentre tu la hai attiva anche su rete dati , cosa che:
1 consuma molta batteria, inoltre solitamente quando si è sotto rete wifi si è a casa
2 consuma il traffico dati
quindi il mio consiglio è di lasciare attiva solo sotto wifi ( sempre che tu ne abbia uno disponibile ovviamente)
-
Quote:
librari
no non è normale il mio con dati attivi in standby va al 99%dopo oltre 16 ore
Quale potrebbe essere il problema?
-
Non penso perché Google plus l'ho disattivato direttamente... però avevo la sincronizzazione attiva anche di Google drive e credo sia quella, oggi mezza giornata e é calata del 7% togliendo le sincronizzazioni
-
Quote:
seba92r
Non penso perché Google plus l'ho disattivato direttamente... però avevo la sincronizzazione attiva anche di Google drive e credo sia quella, oggi mezza giornata e é calata del 7% togliendo le sincronizzazioni
anche drive sincronizza dati , quindi il discorso rimane... ho pensato prima alle foto perche di solito è attiva di default
-
Quote:
samuele94
Mega thanks,per precauzione evito di tenerlo in carica la notte ma a volte ne ho necessità
Qui ho letto pareri discordanti,c'è chi dice che tenerlo in carica la notte uccide più rapidamente la batteria ma anche io ho notato che il caricabatterie ritorna freddo anche se collegato allo smartphone quindi la carica non avviene con la stessa intensità di una ricarica x% -> 100% .Ci sono fonti ufficiali a sostegno di una o dell'altra tesi?
UP qualcuno ha informazioni sulla ricarica notturna?
-
Infatti ora senza sincronizzazione la batteria sembra calare in modo normale... l'aggiornamento 20f può aver influito sulla batteria o si comporta come il 20d?
-
Quote:
seba92r
Infatti ora senza sincronizzazione la batteria sembra calare in modo normale... l'aggiornamento 20f può aver influito sulla batteria o si comporta come il 20d?
l'aggiornamento influisce solo quando è appena fatto, ossia appena flashato l'OTA o il nuovo firmware da capo c0e' bisogno di qualche giorno almeno per far si che si stabilizzi e cominci ad avvicinarsi sempre piu a consumi costanti. Quindi se hai appena aggiornato è normale avere qualche consumo anomalo. Rimane il fatto che la v20f non porta grandi novità quindi non influisce in nessun modo significativo sulla batteria, al contrario è molto piu probabile che sia la sincronizzazione ( cosa che notoriamente consuma molti dati specialmente quando parliamo di upload di files)
-
Quote:
samuele94
UP qualcuno ha informazioni sulla ricarica notturna?
vai tranquillo sono anni che lascio tutta la notte il cell sotto carica,mai danneggiata ne una batteria ne il caricabatterie,come ho già detto quando il cell è carico il caricamento smette,quel che scrivono le case produttrici è per pararsi il loro culo,quindi consigliano di staccare il caricabatterie dalla corrente ad avvenuta ricarica,io come ripeto ho diversi caricabatterie sempre attaccati alla corrente e tutti gli apparecchi attaccati al caricatore durante la notte,e non è mai successo nulla.
-
Perfetto grazie mille della spiegazione :)) farò qualche prova tenendo sincronizzati solo calendario gmail e contatti e vedo :). Ho notato che ci sono due voci, una è dettagli persone e l'altra rubrica, ma mi è sembrato che fosse la prima quella che sincronizza i contatti... possibile?
-
Non lo so perchè non sincronizzo nulla con google i contatti li salvo in vcf, e li copio su pc per non perderli con un eventuale brik del cell.
-
Quote:
seba92r
Perfetto grazie mille della spiegazione :)) farò qualche prova tenendo sincronizzati solo calendario gmail e contatti e vedo :). Ho notato che ci sono due voci, una è dettagli persone e l'altra rubrica, ma mi è sembrato che fosse la prima quella che sincronizza i contatti... possibile?
In effetti io le lasciò sempre spuntate entrambe... Rubrica soprattutto, dettagli persone penso si riferisca a foto dei contatti, e-mail associate ai numeri e via dicendo ( lo suppongo io però )
-
Lo pensavo anche io ma quando ho sincronizzato per la prima volta tutti i contatti mi sono apparsi dopo che aveva finito la sincronizzazione di dettagli perché a rubrica avevo tolto la spunta, per cui mi è rimasto il dubbio ora
-
Salve ragazzi..ho acquistato un lg g2 nero'8 agosto.. Sto notando però che la batteria dura poco.. In questi giorni sono con il wifi attivo e guardo video e si scarica molto velocemente.. Però ho notato che scende anche quando non lo uso oppure sbloccando lo schermo per vedere l'orario.. Consigli?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Controlla la sincronizzazione, sopratutto quella di Google + e di Google drive, poi guarda le varie sincronizzazioni
-
Ho disattivato tutte le sincronizzazioni da tempo
-
Ragazzi mi aggrego Anche io a questa discussione in quanto appena preso anche io raggiungevo i vostri valori, adesso a meno di 1 anno dall'acquisto sto conciato così...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/22/mahe7ema.jpg
Tengo sempre wifi e 3g accesi (anche se nn utilizzati) alcuni giochi whatsapp e notifiche x mail, luminosità al 50% e ho tutto stock...
Qualche aiuto in merito????
Grazie in anticipo
P. S. Staccato da carica notturna spento questa mattina...
-
Questo dopo 15 min di utilizzo continuo....
http://img.tapatalk.com/d/14/08/22/6ena4yva.jpg
8% in meno di batteria....
X fortuna che nn vanno a benzina altrimenti era una Ferrari... Ahahhahahahha
-
Non riesco a capire.. la batteria sta scendendo a vista d'occhio
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_EwT5d.jpg
-
2 allegato(i)
Vorrei sapere cosa ne pensate di questi due screenshot,wi fi quasi sempre attivo nessuna sincronizzazione automatica e uso moderato di whatsapp qualche download e un'oretta di subway surf
-
la vedo in piccolo l'immagine ma se vedo bene sei sui miei stessi livelli....
18/19h di tel acceso e non arrivi a 4h di schermo acceso....
rimpiango i vecchi tempi...
-
Allora non sono io che spreco batteria ma non capisco come arrivare a 4 ore di schermo attivo oggi riprovo senza giocarci anche se in stand by brucia molta batteria nonostante sia sempre in deep sleep
-
Quote:
samuele94
Allora non sono io che spreco batteria ma non capisco come arrivare a 4 ore di schermo attivo oggi riprovo senza giocarci anche se in stand by brucia molta batteria nonostante sia sempre in deep sleep
ho il tuo stesso problema, va in deep sleep ma consuma vorrei capire perchè.
-
Quote:
samuele94
Verifica quanti wake hai nella parte phone se molti potrebbe essere il fast dormancy , non lo risvegliano dal deep sleep ma attivano la parte radio consumando batteria.
-
L'ho disabilitata adesso,riporto il cell a 100% (era a 99 ma per esser pignoli lo riporto carico) e poi stasera faccio lo screenshot sia dei consumi sia dei wake del telefono.Considera che ieri è stato Wake circa 6 ore ma lo schermo è stato acceso per 3 ore più i 30 minuti o meno di musica,scarico il firmware ufficiale e valuto l'idea di cambiare kernel.Come wakelock indicava un certo kernel power services acceso per 50 minuti ma stasera screen e valuto la situazione.
Edit:si chiama precisamente PowerManagerService.Wakelock
-
Io con dati 2g e uso normale arrivo quasi a 6 ore di schermo modificano la luminosità manualmente
-
Io ho disattivato la fastdormacy ma resto a 3 ore di schermo attivo,colpa forse della luminosità a 100 automatica
-
Io luminosità manuale al 50% eppure a 4 h nn ci arrivo... ieri ho fatto il reset e tolto un Po di sporcizia.... vediamo nei prox giorni. ..
-
io nella peggiore delle ipotesi faccio 4:30-5h di display.
Se lo uso solo con wifi anche quasi 6h.
Chiaramente luminosità fra il 30% e il 70%.
-
Quote:
Gianluca88
io nella peggiore delle ipotesi faccio 4:30-5h di display.
Se lo uso solo con wifi anche quasi 6h.
Chiaramente luminosità fra il 30% e il 70%.
Con rom/kernel e sopratutto cosa ci fai in queste ore di schermo acceso?
-
tutto stock, niente root etc.
Di solito navigazione, whatsapp e molte mail.
Normalmente l'illuminazione è al 40%
-
Allora mi devo sacrificare e non giocarci perché io faccio 3 ore ma 2 sono di subway surf,forse è quella la causa
-
Quote:
samuele94
Allora mi devo sacrificare e non giocarci perché io faccio 3 ore ma 2 sono di subway surf,forse è quella la causa
piu che altro èl'uso continuativo... stare sempre attaccato al telefono per molto tempo è una botta pazzesca per la batteria ( oltre ovviamente al fatto che essendo un gioco impegna piu risorse)
-
Quote:
edoardomarco
piu che altro èl'uso continuativo... stare sempre attaccato al telefono per molto tempo è una botta pazzesca per la batteria ( oltre ovviamente al fatto che essendo un gioco impegna piu risorse)
No no gioco 10 minuti per volta quando mi annoio che sommati nella giornata fanno 1 oretta mezzo/2 più l'altra ora/ora e mezzo di navigazione/whatsapp e la batteria non raggiunge i 37°c ma domani provo a non giocarci per vedere l'autonomia,intanto ho disinstallato tutte le app inutili in background.Al limite valuto una combinazione kernel-rom alternativa all'avere tutto stock (root esclusi)
-
Quote:
samuele94
No no gioco 10 minuti per volta quando mi annoio che sommati nella giornata fanno 1 oretta mezzo/2 più l'altra ora/ora e mezzo di navigazione/whatsapp e la batteria non raggiunge i 37°c ma domani provo a non giocarci per vedere l'autonomia,intanto ho disinstallato tutte le app inutili in background.Al limite valuto una combinazione kernel-rom alternativa all'avere tutto stock (root esclusi)
si allora come hai pensato anche tu è dovuto alla luminostia 100% auto ( considerando che ora c'e' il sole fino alle 20e30 il display sara sempre ad una luminosità alta), alla fine è plausibile che ti faccia perdere quell'"oretta di schermo" che la maggior parte di noi ha in piu ( considerando l'utilizzo simile)