Stamattina l'ho disinstallata e sono al 52% con 13 ore e 45 minuti e 3 ore di schermo...
Possibile che una sola app inibisca così tanto la batteria? :o
Visualizzazione stampabile
Stamattina l'ho disinstallata e sono al 52% con 13 ore e 45 minuti e 3 ore di schermo...
Possibile che una sola app inibisca così tanto la batteria? :o[/QUOTE]
Posso chiederti che utilizzo fai del lg2?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
certo, guarda prevalentemente whatsapp, lo apro praticamente ogni 3-5 minuti e ricevo e mando messaggi quasi tutto il giorno, facebook, qualche minuto di navigazione internet, controllo email (sincronizzazione disattivata), dati spenti solo wifi, e passo molto tempo su un'app di immagini che si chiama weheartit, chiamate 2 minuti al massimo al giorno, qualche foto durante l'arco della giornata :)
ah, quando ho instagram il 70% di utilizzo che faccio del telefono è suo :D
Ragazzi.. ho un consumo eccessivo della batteria.. come faccio a vedere le applicazioni che mi consumano batteria? Perche l'unica causa secondo me é questa.. sulle statistiche della batteria porta tutto normale ma non credo sia così
Hai il root? Perché con greenify risolveresti senz altro... Teoricamente funziona anche senza root ma non so se bene come quando ha i permessi attivi
Gsam con accesso root, senza root puoi solo vedere le statistiche delle impostazioni
Io ho provato greenify senza root e nn fa le stesse cose...
P.s ripeto come qlc post fa, nella guida è a prova di incapace riuscire a fare il root...
Gsam adesso che ho il root devo scaricarne 1 altra versione???
Un altro programma valido x vedere il consumo della batteria nel caso è wakelook detector (anche quello consigliato il root ma funZiona anche senza)
Installa e seguì le istruzioni https://play.google.com/store/apps/d....rootcompanion
... Solo così puoi vedere correttamente le statistiche
ma già l'avevo fatto ma non mi faceva vedere niente di diverso da GSAM normale....
ho anche disinstallato e reinstallato ma niente di diverso....
adesso riprovo :)
P.S. Adesso che è assodato che i wakelock sono dovuti al Kernel... possibili soluzioni????
Cmq dopo il root e greenify e il congelamento di FB e altre cose tipo giochini vari adesso la batteria dura un pochino di +...
almeno le 3 h le supero
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uXBSG.jpg
Dite che è normale? Ho guardato un film di 2 ore usato una mezzoretta facebook, whatsapp ogni tanto, giocato in totale per una mezzora 40 minuti, dite che è normale?
Come fai ad avere 0% di wakelock???
e poi non mi tornano i conti...
7h 45 di tel acceso e 7h 44 di schermo attivo???
Io ad oggi sto così
http://img.tapatalk.com/d/14/08/28/nadyzehy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/28/enyme9e6.jpg
Tutti i wakelock sono dovuti al kernel e il valore più alto ho trovato su xda dicono sia dovuto alla sync di Google.....
Che senso ha togliere la sync sopratutto di google????
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un LG G2 e avrei bisogno di un consiglio: mi conviene calibrare la batteria per i primi utilizzi?
Ieri ho acceso il terminale che aveva la batteria al 67%. L'ho fatta scaricare fino al 60% e successivamente ho letto la guida presente sul forum per calibrare le batterie nuove, così l'ho spento e l'ho lasciato caricare fini al 100%, aspettando altre 2 ore ulteriori alla ricarica completa e infine l'ho acceso con ancora la spina attaccata alla presa.
Mi conviene continuare con questa procedura o mi dite di lasciare perdere?
Potete darmi dei consigli per fare in modo che la batteria mi duri a lungo?
Grazie
Nessuno sa darmi una risposta?
Ho acquistato un LG G2 e vorrei sapere se mi conviene fare la calibratura iniziale della batteria oppure ricaricare semplicemente non appena essa arriva al 20%.
Ieri l'ho acceso per la prima volta ed era al 67%. L'ho fatto scaricare fino al 60% e poi ho letto la guida sul forum per calibrare le nuove batterie, cosí l'ho spento e messo a caricare lasciandolo 2 ore aggiuntive e l'ho riacceso con la spina attaccata alla presa di corrente.
Ho fatto bene? Come devo comportarmi ora?
Ringrazio in anticipo per le possibili risposte.
se vuoi un saggio consiglio lascia perdere queste procedure... perdi solo del tempo! io non ho seguito queste procedure ma la mia batteria è ancora molto efficiente nonostante il telefono abbia piu di un anno... l unica cosa che ti consiglio è di caricare il cellulare con i prodotti che ti sono stati forniti da LG onde evitare di "maltrattare" ulteriormente la batteria magari con caricabatterie non compatibili
Io ti dico solo di godertelo dato che la batteria va che è una meraviglia... Con il passare del tempo cmq nn potrai essere sempre così ligio nelle ricariche (almeno x quello che mi riguarda) ma in qls caso gli altri cellulari fanno peggio a livello di tenuta.... Quindi goditelo 😉
Ti ringrazio per la risposta. Evito quindi già da ora di non far scendere troppo la percentuale di batteria?
Io invece prima di tutto ho letto il manuale d'istruzione visto che sicuramente loro (LG) ne sanno sicuramente più di me in fatto di batterie. Bene, nel libretto dice che la prima volta il cellulare va caricato completamente, quindi io prima di tutto l'ho caricato da spento fino al 100. Poi l'ho lasciato un Po attaccato da acceso diciamo un altra ora abbondante. Dopodiché mi sono limitato i primi 10 cicli a non fare scendere la carica al di sotto del 20% circa. E non carico mai tutta la notte. Questo è come ho fatto io, ovviamente non so se è la procedura giusta o se esiste ma posso dire che dopo 5 mesi ancora la batteria ha un ottima durata
assolutamente corretto (anche se 20% forse è esagerato)
è vero che lasciare la batteria sotto carica troppe ore non fa altro che stressare e deteriorare la batteria (litio),anche se nel nostro caso la carica viene comunque interrotta al momento dovuto
cosi come è vero che la batteria (litio) non va mai fatta scaricare completamente perchè potrebbe addirittura smettere di funzionare
ma le batterie hanno un circuito interno che non permette che si scarichino totalmente, cosi quando noi vediamo 0% in realta' c'è ancora un 4, 5%
il numero di ricariche non incide minimamente sulla durata della batteria ed è un bene ricaricarle anche parzialmente, quello che incide è il tempo, quindi è importante guardare la data di produzione quando si compra una batteria, comprare una batteria prodotta un anno fa' avra' un'autonomia sicuramente minore di una prodotta 3 mesi fa'
Dopo qualche settimana in media ottengo questi valori, dovrebbero andare bene credo, regolo la luminosità manualmente così come il passaggio 2g 3gAllegato 120054
Ciao ragazzi, qualcuno ha provato a cambiare batteria al g2? è semplice? dopo 6 mesi di utlizzo intenso sto pensando di cambiarla per il prossimo mese!
Qualcuno ha provato una superiore a 3000mah?
ma sei sicuro che esistano? solitamente se il telefono non ha la batteria estraibile non ci sono batterie maggiorate che io sappia...
comunque per cambiare la batteria ci sono una miriade di video su youtube che possono farti fare un'idea del processo ( non proprio semplicissimo se non si ha la giusta manualità) ... ti dura cosi poco? 6 mesi di vita sono pochi, devi proprio averla ammazzata roftl
In 6 mesi tanto l'ho utilizzato che adesso si trova in assistenza per la comparsa dell'alone giallo sul display!! ahaha quando si surriscaldava diventava un bel problema! Comunque a questo punto non la cambio, lo faccio a fine anno! :)
Ciao ragazzi.. ho problemi di batteria.. ieri sera l'ho caricato fino al 99% sono uscito e non utilizzandolo è sceso all'80% e quando sono tornato a casa nel giro di 3-4 ore sempre non usandolo sono arrivato ad avere il 60% di batteria.. ora cosa mi consigliate? un ripristino di dati di fabbrica?
Controlla le sincronizzazione o prima prova a riavviarlo, sicuramente ti è rimasto qualche processo in background che continuava a tenere il Tel attivo
Ciao a tutti,a luglio ho comprato un g2 e un mese fa l'ho dovuto portare in assistenza a causa della batteria che riscaldava troppo.Mi hanno sostituito la batteria.Ma come la devo caricare la prima volta?Potete spiegarmi il procedimento,ho cercato varie discussioni sul forum,ma qualcuno dice che va carica per 2 ore in più altri dicono che dopo averla caricata si deve scaricare del tutto e ricaricala,mi sto confondendo,mi potete aiutare?Grazie:)
hai ragione, le stupidaggini si sprecano, ma basterebbe fare una ricerca su google per sapere il necessario sulle batterie al litio....
un esempio:http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf
comunque per fortuna non c'è da fare assolutamente niente , oggi le batterie hanno circuiti che le protegge sia dallo scaricarsi completamente, sia dall'essere sovraccaricate ,le due cose veramente dannose per questo tipo di batterie
quindi puoi stare tranquillo , non serve che fai niente di particolare , ricorda solo che le batterie al litio non si deteriorano per il numero di ricariche ma con il tempo,infatti la cosa determinante è la data di produzione, quindi aspettare che si scarichi per ricaricarla è assolutamente inutile e contro producente
Quella sulla data di produzione è una cosa giustissima, ma nella pratica la data sulla batteria io non l'ho mai vista, forse si capisce solo dalla sigla. Nella pratica è impossibile tentare di acquistare una batteria recente: prendi quella che ti danno. Se vuoi, altrimenti la lasci li...
A meno che tu non abbia un metodo collaudato per acquistare una batteria "fresca" di produzione, che in questo caso ti chiedo di condividere...
Ciao
Posso confermare sulle batterie samsung la mettono la data di produzione.(io ne possiedo 2)
Comunque la batteria la sta mettendo l'assistenza io non posso farci niente,vorrei sapere solo come inizializzare la batteria del mio g2 in modo corretto,se possibile.