CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 158
Discussione:

[INFO]Come vedere data di produzione[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

i telefoni sono i D802 "global" (fonte xda e di un utente di questo forum di cui, mi scuso, non ne ricordo ora il nome)

2.  
    Senior Droid L'avatar di BadCluster

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stizzo Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho aperto un thread su xda per avere un paragone internazionale... e in pratica, la rev 1.2 pare essere disponibile solo nel continente asiatico! Ce l'ha anche chi ha acquistato il g2 a dicembre!

Il link della discussione è questo: showthread.php?p=51696763
    Se leggi questo post dice che è un G2 per il mercato asiatico!
    Perciò teoricamente ha bande di frequenza differenti.
    Cmq anche fosse il D802, non ti pare strano che sia dedicato esclusivamente al mercato asiatico?
    Mi fa pensare che qualcosa di differente ci sia.

Cmq se volete vedere piuttosto facilmente la data di produzione del telefono usate questa stringa sul browser:

http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po..._of_phone&esn=

Dopo esn inserite il vostro codice imei e vi appariranno le date e provenienza del vostro cellulare

Eccovi il mio, e infatti mostra gennaio 2014
    Prt - Portogallo

Ultima modifica di BadCluster; 09-04-14 alle 17:03

4. Il seguente Utente ha ringraziato BadCluster per il post:

librari (09-04-14)

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

avevo letto .. ma se è un D802 alla peggio è un global con le bande bloccate che via software, si possono riabilitare (v. link)
    showpost.php?p=46719616&postcount=1

in sostanza gli LG G2 che girano sono questi (fonte en wiki)
    D802 Global GSM 850/900/1800/1900, UMTS 850/900/1900/2100 LTE 800/900/1800/2100/2600
    D803 Canada GSM 850/900/1800/1900, UMTS 850/1900/2100 LTE 700,*AWS, 2600
    D805 Latin America GSM 850/900/1800/1900, UMTS 850/900/1900/2100 LTE 700/1700/2600
    D800 AT&T Mobility(U.S.) GSM 850/900/1800/1900, UMTS 850/1900/2100 LTE 1900(2)/1700(4)/850(5)/700(17)
    LS980 Sprint*(U.S.) GSM 850/1900, CDMA 800/850/1900 LTE 800 (26) /1900 (25) /2500 (41) Sprint's G2 was its first device approved by the*Federal Communications Commission*(FCC) for use on its tri-band "Spark" LTE service.
    D801 T-Mobile US GSM 850/900/1800/1900, UMTS 850/1700/1900/2100 LTE 1900(2)/1700(4)/700(17)
    VS980 Verizon Wireless*(U.S.) GSM 850/900/1800/1900, CDMA 850/1900, UMTS 850/900/1900/2100 LTE 1700(4)/700(13) Supports*Qi*wireless charging, has a different rear design.
    LG F320K G2 LTE-A features a removable (but smaller) battery and a MicroSD slot NETWORK GSM850, GSM900, GSM1800, GSM1900, UMTS2100, GPRS, EDGE, LTE2100, LTE1800, LTE900 (da fonte wiki + esterna)

ma infatti il suo MEZ, e non solo il fattore (1.x), non è uguale al nostro ... avevo scritto anche questo ... per cui non si tratterebbe di una revisione ma di un prodotto con caratteristiche di vendita diverse (bande bloccate, package, istruzioni in lingua dedicata ad un determinato paese ecc.. ecc.)
    Ultima modifica di newpancio; 09-04-14 alle 21:44

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    avevo letto .. ma se è un D802 alla peggio è un global con le bande bloccate che via software, si possono riabilitare (v. link)
    showpost.php?p=46719616&postcount=1

in sostanza gli LG G2 che girano sono questi (fonte en wiki)
    D802GlobalGSM 850/900/1800/1900, UMTS 850/900/1900/2100LTE 800/900/1800/2100/2600
    D803CanadaGSM 850/900/1800/1900, UMTS 850/1900/2100LTE 700,*AWS, 2600
    D805Latin AmericaGSM 850/900/1800/1900, UMTS 850/900/1900/2100LTE 700/1700/2600
    D800AT&T Mobility(U.S.)GSM 850/900/1800/1900, UMTS 850/1900/2100LTE 1900(2)/1700(4)/850(5)/700(17)
    LS980Sprint*(U.S.)GSM 850/1900, CDMA 800/850/1900LTE 800 (26) /1900 (25) /2500 (41)Sprint's G2 was its first device approved by the*Federal Communications Commission*(FCC) for use on its tri-band "Spark" LTE service.
    D801T-Mobile USGSM 850/900/1800/1900, UMTS 850/1700/1900/2100LTE 1900(2)/1700(4)/700(17)
    VS980Verizon Wireless*(U.S.)GSM 850/900/1800/1900, CDMA 850/1900, UMTS 850/900/1900/2100LTE 1700(4)/700(13)Supports*Qi*wireless charging, has a different rear design.

ma infatti il suo MEZ, e non solo il fattore (1.x), non è uguale al nostro ... avevo scritto anche questo ... per cui non si tratterebbe di una revisione ma di un prodotto con caratteristiche di vendita diverse (bande bloccate, package, istruzioni in lingua dedicata ad un determinato paese ecc.. ecc.)
    Mi pare che dalla tua lista manchi F320k.
    Cerchiamo di arrivare ad un punto.
    Da quello che hai appena scritto, si può dedurre che la versione "asiatica" commercializzata come global potrebbe benissimo essere arrivata alla revisione hardware 1.2.
    Mentre la versione ufficiale internazionale alla 1.1.

Non la vedo cosí impossibile come ipotesi! Calcolando che appunto in asia il G2 è uscito prima.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate.... Ma il d802 venduto da eglobal ha qualche limitazione in confronto a quelli europei? Grazie

Androidiano VIP

Smartphone
    lg g2 32 gb

Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 164 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frescodestate Visualizza il messaggio
    Scusate.... Ma il d802 venduto da eglobal ha qualche limitazione in confronto a quelli europei? Grazie
    il d802 è il nostro modello xD indipendentemente da chi lo vende

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    NIENTE è REALE, TUTTO è LECITO... NEL MODDING!

Senior Droid L'avatar di Claus7206

Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 82 volte in 71 Posts
    Predefinito

Wow...non ci si può distrarre un attimo con i forum della concorrenza XD (scherzo :P) che...4 pagine di discussioni.

Comunque ho aggiornato il primo post con le ultime notizie per verificare la data di produzione. Se tali indicazioni verranno smentite, aggiornerò nuovamente l'OP.

]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"
    LG G Watch, Motorola Moto 360

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BadCluster Visualizza il messaggio
    Mi pare che dalla tua lista manchi F320k. Cerchiamo di arrivare ad un punto. Da quello che hai appena scritto, si può dedurre che la versione "asiatica" commercializzata come global potrebbe benissimo essere arrivata alla revisione hardware 1.2. Mentre la versione ufficiale internazionale alla 1.1. Non la vedo cosí impossibile come ipotesi! Calcolando che appunto in asia il G2 è uscito prima.
    È vero, nella lista manca il modello F320k. Ora lo aggiungo …
    Relativamente al resto, la mia convinzione è che il MEZxxxxxx(1.x)xx sia una stringa “tutt’uno” identificativa di un determinato package destinato ad un mercato finale dove la scatola stessa indica che tipo di contenuto è previsto (colore del dispositivo, setting dell’immagine al primo avvio, brandizzazione, taglio della memoria, lingua della manualistica e della garanzia e tipologia degli accessori a corredo ecc. ecc.).
    Per come la penso io e semplicemente perché attualmente non ci sono teorie comprovate, la stringa non è da leggersi come la sommatoria di "2" distinti codici (descrizione dell’articolo e della sua revisione hw).
    Ci sono in giro un numero imprecisato di MEZxxxxxx(1.x)xx differenti ... perché complicarsi la vita ????… tutto avrebbe più logicità se la rev fosse apposta direttamente sullo sticker univoco per esemplare relativo al s/n.
    La confezione è poco rappresentativa qualora si debba portare il dispositivo in assistenza … primo perché non è obbligatorio portarcela e secondo perché un tecnico in assistenza NON compra certo i ricambi fidandosi di quello che una scatola gli possa indicare (pensa se io portassi una scatola che non è la mia).
    Poi mi sorge spontanea un’altra domanda (cavolo .. è l’ennesima).
    Se il D802 è stato presentato ad agosto e commercializzato a settembre 2013, per quale motivo si dovrebbe tenere svantaggiato (sempre presupponendo che una rev sia migliorativa .. anche se in passato non sempre lo è stata) l’intero pianeta ad esclusione del continente Asiatico, dando a loro una rev 1.2 ed agli altri no ??? Se la modifica serve per risolvere un problema serve a tutti ... non solo in Asia .. dai non ha senso ….
    Quest’ultimo aspetto è importante … perché all'inizio, chi sosteneva si trattasse di una palese rev hw, parlava di lotti in esaurimento .. e che in Asia ci fosse già la rev 1.2 perché “vicini” alla zona di produzione. Si diceva quindi che, esaurite le scorte vecchie (1.0 e 1.1), si sarebbero viste anche da noi le nuove unità (1.2).
    Peccato poi scoprire che già a novembre ci fossero in giro dispositivi con la dicitura 1.2 ed altri prodotti a gennaio 2014 ancora con la 1.1 … da ciò si capisce come la teoria sopra descritta, pur se affascinante, sia campata per aria (anche se all'inizio poteva apparire credibile).

Ma poi a chi serve sapere che rev hw ha il dispositivo ??? a noi, ad LG ???
    Sicuramente LG sa che revisione hw ha il ns dispositivo .. su questo non ci piove.
    Oppure serve a noi per dire all'amico o sul forum che “il mio è più nuovo del tuo” ?? per rivenderlo meglio ???? per flagellarci che non abbiamo la novità della novità ????
    E pensare che sulle clausole d’acquisto ti scrivono che i dati e caratteristiche tecniche possono cambiare senza preavviso (quindi non sono nemmeno tenuti a dirlo).

Dico solo che dovremmo goderci di più il telefono e fine della storia.

p.s.: ma non lo aggiorni a kitkat ????
    Ultima modifica di newpancio; 09-04-14 alle 23:51

11. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

freeze91 (09-04-14)

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Con la premessa che probabilmente sarà il mio ultimo post sulla spiegazione di perchè il MEZ rappresenta la revisione Hardware, vi avviso che sarà un post lungo e noioso.

@Newpancio: ho capito perfettamente il tuo punto di vista, ma secondo me sbagli in alcuni passaggi logici.
    Secondo il tuo ragionamento, visti le numerose versioni del G2 e dei differenti package, ci dovrebbero essere, non solo le versioni 1.0, 1.1 e 1.2 ma anche 1.3, 1.4, e via dicendo.
    Poichè il packaging si differenzia anche da regione a regione (non sempre) dello zona geografica in cui è venduto.

Esempio pratico: In Francia viene venduto con le cuffiette dentro la custodia, (abbiamo visto che anche in portogallo le vendono incluse, non so in quali altri regioni), ma se ricordo bene, in altre (proprio forse la versione dedicata all'italia) gli auricolari sono esclusi (parlo per i no-brand)

Inoltre dici
    "Se il D802 è stato presentato ad agosto e commercializzato a settembre 2013, per quale motivo si dovrebbe tenere svantaggiato (sempre presupponendo che una rev sia migliorativa .. anche se in passato non sempre lo è stata) l’intero pianeta ad esclusione del continente Asiatico"
    Qui stai facendo un ragionamento sbagliato e te lo spiegherò sotto.

OK detto questo ora cercherò di spiegare il perchè secondo me il Mez rappresenta la revisione hardware.

Vado ad esempi per cercare di spiegarmi meglio.

Esistono queste versioni del G2:

- AT&T USA
    - Sprint USA
    - T-Mobile USA
    - Verizon USA
    - F320K Korean
    - Bell Canada
    - Rogers Canada
    - International Version

Con la premessa che tutti son partiti dalla versione 1.0, ma che non hanno tutti un hardware interno uguale, per via delle leggi differenti che ci sono in ogni paese! (vedi per esempio il limite SAR che cambia da nazione a nazione) o delle bande differenti in cui operano l'UMTS o LTE.

LG durante la produzione, mettiamo nel mese di Novembre, del Roger Canada si accorge che il chip che regola il reparto radio delle frequenze LTE canadesi, ha una problema, durante il carico di trasmissioni dati si surriscalda troppo e perde la connessione.
    Perciò decide di cambiare la fornitura di tale chip.
    Di conseguenza la versione Roger Canada, ha avuto una revisione hardware. MA SOLO QUELLA CANADESE, perchè gli altri non ne sono affetti usando un chip che regola le frequenze in cui opera differente.
    Perciò SOLO Roger Canada passerà, da Novembre, dalla REV 1.0 alla 1.1, mentre tutte le altre rimarranno alla 1.0
    (forse ho pure fatto l'esempio sbagliato, perché mi pare di aver letto che LTE in canada è bloccato)

Nel frattempo, anche la produzione dedicata al mercato Asiatico, si è accorta prima di un problema a Settembre e poi a Novembre ha cambiato fornitore del chip bluetooth.
    Perciò la versione per il mercato asiatico è passata a Settembre a 1.1 e a Novembre alla 1.2.

Nel frattempo tutte le altre versioni continuavano a rimanere 1.0 perché non si riscontravano (al momento) problemi di produzione.

Ecco spiegato perché la versione per il mercato asiatico già a Novembre aveva la 1.2 mentre la versione internazionale era ferma alla 1.0

Inoltre si spiegherebbero anche i vari problemi che alcuni utenti hanno riscontrato dopo l'aggiornamento a KitKat, con la stessa versione di G2.
    Infatti in molti lamentato fruscio in cuffia o il servizio bluetooth sempre attivo ect ect.

La spiegazione più logica è che hanno "progettato" Kitkat per una versione di G2, "dimenticandosi" l'altra che magari aveva chip che comandavano il bluetooth e il DAC audio differenti.

@newpancio: Tu poi dici:
    La confezione è poco rappresentativa qualora si debba portare il dispositivo in assistenza … primo perché non è obbligatorio portarcela e secondo perché un tecnico in assistenza NON compra certo i ricambi fidandosi di quello che una scatola gli possa indicare (pensa se io portassi una scatola che non è la mia).
    Non è vero, o almeno personalmente, ogni volta che ho dovuto portare il cellulare in assistenza (3 volte in passato), mi hanno sempre richiesto l'imballaggio completo (HTC, Motorola e Nokia)

Spero di aver scritto tutto in modo logico e comprensibile.
    Ultima modifica di BadCluster; 10-04-14 alle 09:57

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

ciao, non bisogna fare confusione, mischiando nel confronto tutti i G2. Il focus è il D802 (cioè il G2 "global") ... quindi non penso che la tua ipotesi, peraltro molto chiara e precisa, possa in realtà essere applicabile.
    Per quanto riguarda il discorso dell'assistenza, a me non è mai stata chiesta la scatola .. solo lo scontrino fiscale. Questo non solo per il telefono ma anche per le tv. Immagina se dovessi tenermi anche le scatola di un 55", di un tablet, di un microonde, di un lettore Blueray, di un monitor LED per computer perché ho paura che mi si guastino in garanzia .. dovrei affittare un box solo per questo !!!!!
    E poi se mi si guasta mentre sono in Italia per lavoro ma sono francese non posso farlo riparare perché non ho la scatola ??? basta la ricevuta d'acquisto.
    Negli store Nokia bastava entrare con il telefono e tramite il codice a barre, posto all'interno del telefono, ti dicevano se il dispositivo era ancora in garanzia ecc. ecc. Se per loro era più vecchio, dalla data di fabbricazione, di anni "2" dovevi dargli anche lo scontrino per dimostrare la tua buona fede (fesseria perché potevo farmi dare lo scontrino di un amico con un acquisto più recente).
    Relativamente al MEZ .... ci sono in giro più MEZ ma se lo leggi come unico codice e non spezzandolo come fai tu, non c'è obbligo di vedere incrementare per forza anche la parte (1.x)xx perché questa è parte integrante della stringa stessa.

edit: per il discorso del fruscio in cuffia, la cosa ha incuriosito anche me .. ma in realtà sono pochissimi i casi lamentati .. la natura del problema non è chiaro ... ma se fosse un problema hw imputabile alla versione di KK dovrebbe affliggere un bel numero di dispositivi .. mentre così non è ... può darsi che sia un difetto di un determinato apparecchio che, per un difetto latente del componente, mal si adatta alle specifiche dei nuovi "driver" a lui destinati.
    Il mio d802 non ha una buona resa con la capsula microfonica (a detta di chi mi sente quando parlo) ... lo ha fatto sia con JB che con KK ed è (1.1) PRT ... nonostante ciò tanti altri (1.1)PRT pare non abbiano il "difetto". Seguendo il tuo ragionamento .. il mio allora dovrebbe essere un 1.0 oppure gli altri un 1.2 ... invece sono tutti degli (1.1)

Comunque anch'io mi sono rotto ..... sino a quando non si avrà certezza da fonte esterna e verificabile, non ha più molto senso continuare a discutere in loop delle stesse cose.
    Ultima modifica di newpancio; 10-04-14 alle 10:45

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio