Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Ero orientato ad acquistare un g2 ed attendo solo la disponibilità su stockisti, fino a che mi imbatto in questo post.
Ad oggi è ancora così comune prenderlo difettato? Davvero i modelli bianchi sono meno difettosi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
prtruz
Ciao a tutti.
Ero orientato ad acquistare un g2 ed attendo solo la disponibilità su stockisti, fino a che mi imbatto in questo post.
Ad oggi è ancora così comune prenderlo difettato? Davvero i modelli bianchi sono meno difettosi?
Questa dei modelli bianchi mi é nuova...
Il mio é un 16gb black e non presenta difetti di righe o di segnale..
-
Quote:
Android Gio
Questa dei modelli bianchi mi é nuova...
Il mio é un 16gb black e non presenta difetti di righe o di segnale..
E non so.. così avevo capito da un rapido sguardo ai vari post
-
Quote:
prtruz
Ciao a tutti.
Son meno difettosi non perchè sono bianchi, ma perchè la percentuale di vendite rispetto al nero cala parecchio, aggiungi un forum dove il 90 % ha il nero e posta in sezione “righe sullo schermo“verrà fuori che i bianchi hanno meno difetti!
-
Quote:
librari
Son meno difettosi non perchè sono bianchi, ma perchè la percentuale di vendite rispetto al nero cala parecchio, aggiungi un forum dove il 90 % ha il nero e posta in sezione “righe sullo schermo“verrà fuori che i bianchi hanno meno difetti!
Infatti immaginavo fosse questo il punto... Ma quindi ancora la percentuale è alta? Cosa dovrei fare per capire se è difettoso fin da subito in modo da effettuare il reso? Gli stockisti rimborsano tranquillamente da quel che sapete?
-
Quote:
prtruz
Infatti immaginavo fosse questo il punto... Ma quindi ancora la percentuale è alta? Cosa dovrei fare per capire se è difettoso fin da subito in modo da effettuare il reso? Gli stockisti rimborsano tranquillamente da quel che sapete?
Non devi fare niente, se le vedi è difettoso, se non le vedi è ok
-
preso bianco dagli stockisti, non ho le rige fortunatamente.
-
Quote:
prtruz
Se capisci che a schermo acceso sono così evidenti a tal punto da infastidirne l'uso, puoi operare col reso..
-
Io ho effettuato il recesso con gli stockisti senza problemi con il problema delle righe
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Il mio terminale aveva le righe (nero 16gb). Inviato in assistenza EU, controllato il ticket, hanno sostituito il display e tutte le parti smontate. Rispedito al negozio il pacco è andato rubato. La vendita mi ha subito sostituito il prodotto con uno nuovo. Sempre black 16gb e niente righe. Provenienza spagnola. Alla fine tutto ok. Buona domenica.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Borto88
Io ho effettuato il recesso con gli stockisti senza problemi con il problema delle righe
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Hai per caso controllato che versione era?? Secondo me c'è stato un lotto di produzione nato male...
-
Ragazzi ieri al mediaworld oltre ad aver esaminato i g2 in esposizione ho guardato bene un g3 ed anchesso presentava le righe verticali, sono simili alle nostre pero molto piu attaccate tra loro ed in questo modo le si notano meno,pero su sfondi bianchi riuscivo a vederle abbastanza bene
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
5 allegato(i)
Quote:
markeight
Hai per caso controllato che versione era?? Secondo me c'è stato un lotto di produzione nato male...
imie era entrambi versione 406. Ma erano molto differenti i due display. i colori erano totalmente differenti. e le righe sul secondo erano visibilissime. me ne sono accorto appena aperta la scatola. Io vorrei sapere l'individuo che ha inscatolato quel terminale come abbia fatto a non vedere queste righe . perchè si vedevano anche con la pellicola di fabbrica apposta sul display
Ora Voi ditemi cosa dovrei fare.... i telefoni per fortuna mi sono stati rimborsati. ma io ho speso 20 euro per la restituzione e nessuno me le rimborsa le spese di spedizione. Poi ho comprato pellicole e custodie e quelle adesso me le sbatto e non so cosa farci. ho buttato per colpa di questo bel g2 oltre 60 euro. bp1
Allegato 121168
Allegato 121169
Allegato 121170
Allegato 121171
Allegato 121172
-
1 allegato(i)
probabilmente il display è stato costruito in qualche sartoria. Questo era quello che mi veniva in mente guardando il mio g2
Allegato 121173
-
Quote:
putt4nis
probabilmente il display è stato costruito in qualche sartoria. Questo era quello che mi veniva in mente guardando il mio g2
Allegato 121173
Lol un g2 gessato :eek:
-
Rimango allibito di fronte a questo G2.
Che peccato..
-
Già sapete che il mio è perfetto,però questo thread mi ha sempre incuriosito e ogni volta mi è capitato di andare in un centro commerciale non potevo fare a meno di confrontare il mio con quelli in esposizione(lo stesso lo fa molto più di me mio figlio)ho diversi amici che ce l'hanno e mai dico mai ne ho trovato uno anche con leggero difetto.o in negozio fisico sono tutti perfetti e online tutte(o quasi)ciofeche o non so cosa sia!
-
io pure quelli in esposizione li ho visti perfetti o quasi perfetti con righe praticamente invisibili. però costavano 399 il 16 giga. e il 32 gb neanche l'ho mai visto esposto in nessuna catena. e per quanto mi possa piacere il g2 399 euro per il 16 giga non esiste, perchè per me 16 giga sono proprio pochi anzi sono inconcepili. fotocamera da 13mpx e 10 giga di spazio per archiviare.....mah
-
A me succede questo: non ho mai notato questo problema delle linee verticali, oggi appena fatto il root mi sono apparse!!
-
Quote:
putt4nis
imie era entrambi versione 406. Ma erano molto differenti i due display. i colori erano totalmente differenti. e le righe sul secondo erano visibilissime. me ne sono accorto appena aperta la scatola. Io vorrei sapere l'individuo che ha inscatolato quel terminale come abbia fatto a non vedere queste righe . perchè si vedevano anche con la pellicola di fabbrica apposta sul display
Ora Voi ditemi cosa dovrei fare.... i telefoni per fortuna mi sono stati rimborsati. ma io ho speso 20 euro per la restituzione e nessuno me le rimborsa le spese di spedizione. Poi ho comprato pellicole e custodie e quelle adesso me le sbatto e non so cosa farci. ho buttato per colpa di questo bel g2 oltre 60 euro. bp1
Allegato 121168
Allegato 121169
Allegato 121170
Allegato 121171
Allegato 121172
Il mio sotto i riflessi del sole o comunque della luce naturale é esattamente come il tuo...ormai me lo tengo finché non lo cambio.
-
Quote:
lostinjericho
A me succede questo: non ho mai notato questo problema delle linee verticali, oggi appena fatto il root mi sono apparse!!
Non penso esista una correlazione tra Root e righe , anche perchè il mio g2 bianco 16gb non ha neanche una riga visibile , neanche nelle posizioni più scomode, e ha root , recovery e custom rom ;)
-
Sto sentendo le cose più assurde, con tutto il rispetto.
Ma la linea che peggiora con l'aggiornamento era già una cosa poco probabile, ma le righe dopo il root mi pare assurdo.
Ripeto, con tutto il rispetto, ma un difetto hw non può comparire dopo una modifica software (o per lo meno violerebbe tutte le mie certezze sulla tecnologia)
-
Quote:
th3D0ct0r
Sto sentendo le cose più assurde, con tutto il rispetto.
Ma la linea che peggiora con l'aggiornamento era già una cosa poco probabile, ma le righe dopo il root mi pare assurdo.
Ripeto, con tutto il rispetto, ma un difetto hw non può comparire dopo una modifica software (o per lo meno violerebbe tutte le mie certezze sulla tecnologia)
In realtà leggevo, non ricordo dove, che,flashare rom su base aosp, portava alla comparsa di righe nere sullo schermo..ma è vero?
-
Quote:
Federicadr
In realtà leggevo, non ricordo dove, che,flashare rom su base aosp, portava alla comparsa di righe nere sullo schermo..ma è vero?
Al livello software è possibile, ma non confondiamo con le righe hw
-
Quelle che si vedono sul mio sono righe hardware . si vedono anche a telefono spento perchè sono stampate sullo schermo. Sembrano come uno sbrinatore sul lunotto dell macchina. su alcuni sono più evidenti su altri meno, ma è impossibile che si vedano dopo una modifica software. magari quelle sono altre righe.
-
Quote:
putt4nis
Quelle che si vedono sul mio sono righe hardware . si vedono anche a telefono spento perchè sono stampate sullo schermo. Sembrano come uno sbrinatore sul lunotto dell macchina. su alcuni sono più evidenti su altri meno, ma è impossibile che si vedano dopo una modifica software. magari quelle sono altre righe.
Pensa al lato positivo, se si appannati il display non hai problemi.
-
Dottò,chiedo il rimborso allora,il mio non ha il lunotto termico!rotfl
-
Quote:
librari
Dottò,chiedo il rimborso allora,il mio non ha il lunotto termico!rotfl
Si ormai è un must avere lo sbrinatore, chi non lo ha è out.
Tornando seri, concordo sulla differenziazione hw e sw, qui cerchiamo di rimanere su quelle hw, visto che quelle sw non sono un problema.
-
Comunque inutile menare il can per l'aia,lg ha sfornato cell con hardware diverso a pisello di cane(non a lotti)lo fa anche con gli elettrodomestici,e questo non è da ditta seria,vedo che i pannelli touch che vende ad altre case sono perfetti,perchè fare questo in casa propria non lo capisco,io sinceramente se mi trovassi con un terminale con quel pannello e l'assistenza mi dicesse che è normale minimo glielo spacco in testa!
-
Quote:
librari
Comunque inutile menare il can per l'aia,lg ha sfornato cell con hardware diverso a pisello di cane(non a lotti)lo fa anche con gli elettrodomestici,e questo non è da ditta seria,vedo che i pannelli touch che vende ad altre case sono perfetti,perchè fare questo in casa propria non lo capisco,io sinceramente se mi trovassi con un terminale con quel pannello e l'assistenza mi dicesse che è normale minimo glielo spacco in testa!
Concordo, ma se la tecnologia zero gap è così non possiamo farci molto. Io suppongo che sia una differenziazione in base al fornitore.
Ho letto di HTC assemblati male, Samsung con problemi hw interni, certo, più isolati di questo LG, ma mi pare ovvio che se LG vende 100 dispositivi e 1 ha un difetto, l'utente che ha il problema viene qua e gli altri 99 guardano e passano.
Certo, ci sono esempi come borto, che hanno avuto una successione di dispositivi falla ti, ma può dipendere da un fornitore che non era proprio onesto o da una partita venuta male.
Hanno venduto decine di milioni di dispositivi, mi pare che il problema non superi le migliaia (a quanto leggo, ovviamente potrei sbagliarmi)
-
Della serie:la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
-
Ma LG come si comporta a riguardo?qualcuno ha avuto esperienze?
.
-
Il problema si pone fino ad un certo punto con lg. Perchè credo che chi si trova tra le mani due terminali come i miei li restituisce. Il venditore non ha fatto una piega d'altro canto.
Il problema sonon le spese di restituzione e gli accessori ormai comprati. Io dopo due tentativi ho desistito, ho preso un altro terminale di altra marca. Mi trovo bene ma mi è dispiaciuto parecchio, il g2 è una scheggia e provenivo da optimus G con cui per un anno mi sono trovato alla grande. Mi sarebbe piaciuto rimanere in casa
-
Quote:
Liike.A.BosS
Ma LG come si comporta a riguardo?qualcuno ha avuto esperienze?
Io li ho contattati su fb per chiedere come procedere, se erano a conoscenza del problema e se lo riparavano.
dopo ben UNA SETTIMANA che gli avevo scritto (e che avevano visualizzato il messaggio) mi hanno scritto che è normale così.
al che gli ho risposto che il display del terminale che avevo non poteva assolutamente definirsi di "qualità superiore" così come da loro pubblicizzato sul sito, e che quindi doveva considerarsi non conforme ai loro standard per cui era necessario un loro intervento.
da 8 giorni sono in attesa di risposta...
LG se ne lava le mani.
-
Il problema forse è da ricercarsi nel mese di produzione del display, se non sbaglio vengono assemblati a parte
-
Quote:
marco5684
Il problema forse è da ricercarsi nel mese di produzione del display, se non sbaglio vengono assemblati a parte
non credo, abbiamo visto come i difetti siano presenti sia sui modelli 402K, sia su quelli 408K, ossia i telefoni prodotti a febbraio e quelli prodotti ad agosto.
Non credo che quelli di febbraio abbiano gli stessi schermi di quelli prodotti ad agosto.
-
Quote:
skapez
non credo, abbiamo visto come i difetti siano presenti sia sui modelli 402K, sia su quelli 408K, ossia i telefoni prodotti a febbraio e quelli prodotti ad agosto.
Non credo che quelli di febbraio abbiano gli stessi schermi di quelli prodotti ad agosto.
dove lo leggi il periodo di produzione ?
a me fortunatamente il dislplay è ok.
-
Quote:
simunix
dove lo leggi il periodo di produzione ?
a me fortunatamente il dislplay è ok.
È il numero di serie. Se leggi il seriale inizia con qualcosa tipo 402k, ossia la prima cifra è l'anno (se è 3 è del 2013) le seconda due il mese.
-
Quote:
skapez
È il numero di serie. Se leggi il seriale inizia con qualcosa tipo 402k, ossia la prima cifra è l'anno (se è 3 è del 2013) le seconda due il mese.
407, luglio 2014 allora :)
-
Quote:
librari
Della serie:la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
.. E a volte prende anche la mira! (cit)