Originariamente inviato da
skapez
ciao, ovvio che puoi chiedere
1) si
2) si
3) purtroppo non ci sono giornate di pieno sole in questi giorni, ma uscendo all'aperto, si si vedono.
ovviamente con "visibili" intendo che si riescono a vedere senza eccessiva difficoltà, soprattutto se si cercano, ma con un'occhiata e via non si notano.
tutte le prove fatte con sfondi bianchi (io uso di solito il menu impostazioni) e sfondi chiari (ho un wallpaper con colori tenui, non uniformi, e si riescono a notare anche su quello).
domanda bonus:
4) diciamo che con luminosità al 50% è il limite in cui inizia ad essere difficile vederle. bisogna cercarle.
nei telefoni che invece avevo visto al centro commerciale, le righe che vedevo distintamente sul mio (come nei punti 1,2,3) nei G2 in esposizione le vedevo come nel punto 4, ossia difficili da vedere, più che vederle si intuivano.
potrei provare a fare foto, ma difficilmente rendono l'idea, sia perchè la foto è un'immagine statica, mentre il telefono lo usiamo in movimento(la mano seppur poco si muove), sia perchè potrei modificare la percezione dell'immagine, che inevitabilmente è diversa rispetto a quella del nostro occhio. ad esempio avevo provato a fotografarlo, ma in foto si vedono più i pixel di cui è composta l'immagine (che invece l'occhio non vede), piuttosto che le righe verticali che invece sono realmente visibili.