Il recess du evolutionservice però lo puoi effettuare solo se non apri lo scatolo del telefono
Il recess du evolutionservice però lo puoi effettuare solo se non apri lo scatolo del telefono
per "non brevi" quanto intendi pressapoco?
e a che serve il recesso cosi, se non posso controllare se il telefono ha problemi?
Ovviamente non conosco il negozio on line da te nominato, ma la normativa Europea sul diritto di recesso è abbastanza chiara. Se non sei soddisfatto del bene acquistato oppure hai avuto un ripensamento, lo puoi mandare indietro. Nel caso particolare, non puoi certo vedere il telefono dentro la scatola, ma ovviamente, se fallato, è tuo diritto che venga sostituito.
Edit: Non brevi= oltre 15 gg, parlo ovviamente dell'assistenza LG
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Parlo di EvolutionServiceStore (non evolution store) scusa
Il che è decisamente contro la legge (e dovrebbe dare diritto a 3 mesi di diritto di recesso) Il diritto di recesso vale anche per gli acquisti fatti su Internet | Salvatore Aranzulla
Galaxy Nexus - Paranoid Android
Beh allora qualcuno glielo dovrebbe fare notare. Dopo la sua email in cui mi confermava le loro politiche di recesso ho risposto che a quelle condizioni non avrei proceduto con l'acquisto e che mi sarei rivolto a qualcun altro. Il tutto molto cordialmente e ringraziando per l'effettiva velocità nel rispondere. Ovviamente non si è fatto sentire più. Mah....
Probabilità, statistica, grandi numeri... hai presente ?
Ben contento che tua abbia ricevuto il terminale più ben riuscito della storia di LG... ciò non toglie che su "grandi numeri" il tuo perfetto telefono conti ben poco se, per assurdo, l'80% dei rimanenti presenta dei difetti o dei malfunzionamenti.
Cosa che ovviamente non è affatto scontata e comunque tutta da verificare.
Detto questo... ammesso e non concesso che molti dei terminali messi in vendita siano prodotti ricondizionati... ci sarebbe da sapere se in caso di difetti si possa sempre chiedere la sostituzione/riparazione in garanzia o se vi siano piuttosto delle "piccole cose" che in realtà neppure vengono riconosciute come difetti... e che pertanto non permettono di avvalersi dell'assistenza in garanzia.
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
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Ho contattato ieri quelli di evolutionservicestore, tra oggi e domani dovrebbero spedire, nella mail gli ho chiesto info proprio sul diritto di recesso e sul fatto che se trovassi display incrinato, graffiato o difettato avrei potuto ovviamente recedere senza problemi visto che è impossibile controllare senza aprire la scatola o accedendo il telefono. gli ho fatto presente che sul sito c'è la dicitura " non è possibile effettuare resi se il sigillo risulta aperto o se i prodotti vengono utilizzati".
loro mi hanno risposto molto velocemente scrivendo che il reso in questo caso è VALIDO e che comunque i prodotti vengono aperti prima dell'invio proprio per controllare l'integrità dello stesso..
Soddisfatto in parte da questa loro risposta, gli ho inviato adesso un'altra mail in cui gli ho scritto che va bene che controllano ma che possono esserci difetti che gli sfuggono p che si vedono solo a telefono acceso. Ed ho precisato di poter quindi esercitare eventualmente il diritto di recesso come da normativa 2014 ovvero 14 gg dal ricevimento del prodotto, aprendo la confezione ed accendendo il telefono senza alcun problema.
Appena rispondono vi aggiorno, perchè se così fosse chi è indeciso potrebbe procedere all'acquisto senza molti pensieri
Manda raccomandata AR per esercitare il diritto di recesso, scrivendo pure che se non ottemperando stanno violando la legge, non esiste che terminale deve essere sigillato, questo lo chiedono i venditori "fai da te" che non vogliono accollarsi il rischio di impresa della vendita online che include, appunto, anche il reso di un terminale usato con diligenza per qualche giorno e poi risultato non "soddisfacente" per il cliente, la legge é chiarissima a riguardo e non ammette smentite, certo é anche vero che qualcuno se la va a cercare per risparmiare 20 euro compra da un dropshipper a caso senza magari neanche i dati di legge nella homepage del sito, in quel caso figurarsi se accetta un terminale indietro di cui non saprebbe che farsene e potrebbe al massimo vendere su eBay come "usato come nuovo".
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
Io ho appena litigato con quelli di Evolution al telefono che da quanto hanno affermato non riescono a garantire la spedizione entro le 48 ore, in più dimezzano il diritto di recesso da 14 giorni a 7 ed inviano lo smartphone a casa già aperto (dicono per controlli), ma a questo punto chi mi dice che non sia usato. E non mi permettono di annullare l'ordine e di essere rimborsato, a meno che io non gli spedisca una raccomandata...ma stiamo scherzando...questi sono da denuncia, che sto per fare. Gli ho promesso di aspettare le 48 ore prima di attivarmi...qui si cimentano tutti nel ecommerce, senza conoscerne le regole basilari, da matti!!!