CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Pessima qualità microfono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuzy Visualizza il messaggio
    io fino a ieri non mi ero mai posto il problema di come mi sentissero dall'altra parte durante le telefonate... comunque sia ho fatto delle prove e pare che disattivando la riduzione del rumore la qualità della voce migliora e non si sente più "ovattata"
    ma quale funzionalità intendi ??? perché sulla stock rom di "serie" non c'è

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di giuzy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 155 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    ma quale funzionalità intendi ??? perché sulla stock rom di "serie" non c'è
    Devi installare g2 tweaks box

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Ah ok, pensavo avessi trovato un' alternativa.Mi cinforta sapere che quanto meno il problema si possa risolvere via sw

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho abilitato tramite G2 tweaksbox l'opzione per disattivare la riduzione del rumore in chiamata e il risultato è che l'interlocutore riceve la mia voce in maniera piu forte e pulita (... e finalmente capisce ciò che dico anche se allontano il telefono dal viso) però allo stesso tempo sente il riverbero della sua voce .. Cosa che non succede riabilitando la riduzione del rumore!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di 31sulcampo; 10-06-14 alle 18:38

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    hai provato ad abbassare il volume della chiamata ???? forse la diafonia è dovuta al ritorno, sul tuo microfono, della sua stessa voce (causata dal tuo volume d'ascolto). In ogni caso è plausibile che, disabilitando il solo secondo microfono, senza probabilmente agire anche sull'algoritmo che sottrae il rumore di fondo, le prestazioni rimangano comunque "sbilanciate" rispetto a quanto si potesse prevedere, in fase progettuale, su di sw nativo di una stock rom (cosa che samsung invece prevede )

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok ho fatto delle prove e per eliminare il riverbero quasi completamente bisogna abbassare il volume della chiamata al minimo o comunque quasi al minimo .. Quindi, a questo punto, mi sa che conviene tenere attiva la riduzione del rumore

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    alla fine è una mezza fregatura ....tanto valr tenerlo con il noise reduction attivo ... gli altri si adegueranno.: )

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di newpancio; 10-06-14 alle 23:59

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Franco203


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Riprendo questo thread per non aprirne uno nuovo, ho anche postato in sezione sos modding. Il mio G2 con rom stock ha una qualità pessima in chiamata, sia dal microfono che in vivavoce, mentre con gli auricolari va benissimo. La voce esce disturbata, a volte metallica, altre volte ovattata ed è piuttosto seccante la cosa, perchè per il resto il cellulare è fantastico. Ho provato ad installare la rom cyanogen e il problema del microfono si risolve, o per meglio dire si inverte (con il microfono tutto ok mentre con gli auricolari si sente male la mia voce) solo che questa rom ha il bug della caduta della linea dopo qualche secondo, per cui purtroppo l'ho scartata.
    A questo punto conviene portarlo in assistenza, pur sapendo che probabilmente non è un difetto hardware? Ad altri è successo qualcosa di simile?

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    guarda il mio talvolta si sente da dio ed altre volte da schifo. se fosse un problema hw non accadrebbe e la tua prova ne è la conferma. in questi mesi, purtroppo, non ho trovato alcuna soluzione.
    Con le cuffiette microfonate gli altri mi sentono sempre bene ... immagino che sia dovuto al fatto che in quel caso il secondo microfono sia disattivato di default

  11. #30
    Androidiano L'avatar di Franco203


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    E' proprio un peccato, perchè questo è l'unico vero grande difetto che ho trovato nel G2, almeno nel mio. Però dato che non è una cosa di cui tutti si lamentano, probabilmente accade solo su alcuni esemplari, come anche nel tuo. Alla fine credo che rimetterò la rom stock (ora ho la Optimus G3) e lo porto a fare un bel giretto in assistenza, mi scoccia non poco ma forse vale la pena tentare.
    Ultima modifica di Franco203; 16-09-14 alle 12:57

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy