CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Pessima qualità microfono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di biondo1989


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 48 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Pessima qualità microfono?

    Ragazzi sono passati 2 mesi dal passaggio dal galaxy s4 a questo fantastico smartphone, quasi perfetto, se non per la pessima qualità del microfono. Un altro mio collega universitario riscontra lo stesso problema di suono ovattato sia in registrazione audio (con il registratore vocale) sia quando effettua una chiamata, con l'interlocutore che ha difficoltà nel ricevere un suono pulito. E' un problema solo dei nostri 2 smartphone (e quindi inviabili in assistenza) o proprio un difetto di tutti i terminali?
    Dopo iPhone 4 e 4s, entrato nel mondo Android con l'eccelso s3, poi s4, Lg G2, G3, Zenfone 2 550ml, Z3 compact ed ora un bel Galaxy S6 Flat

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondo1989 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono passati 2 mesi dal passaggio dal galaxy s4 a questo fantastico smartphone, quasi perfetto, se non per la pessima qualità del microfono. Un altro mio collega universitario riscontra lo stesso problema di suono ovattato sia in registrazione audio (con il registratore vocale) sia quando effettua una chiamata, con l'interlocutore che ha difficoltà nel ricevere un suono pulito. E' un problema solo dei nostri 2 smartphone (e quindi inviabili in assistenza) o proprio un difetto di tutti i terminali?
    Non tutti, una buona parte, e purtroppo è hardware, bisognerebbe chiedere a lg il perchè di g2 con buon hardware e di g2 con pessimo hardware, e mi riferisco anche a:schermi, antenna gps, e modem ricettivo. Ah prima che me lo chiedi(e so che me lo chiedi) il mio è perfetto!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondo1989 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono passati 2 mesi dal passaggio dal galaxy s4 a questo fantastico smartphone, quasi perfetto, se non per la pessima qualità del microfono. Un altro mio collega universitario riscontra lo stesso problema di suono ovattato sia in registrazione audio (con il registratore vocale) sia quando effettua una chiamata, con l'interlocutore che ha difficoltà nel ricevere un suono pulito. E' un problema solo dei nostri 2 smartphone (e quindi inviabili in assistenza) o proprio un difetto di tutti i terminali?
    Se ti può consolare il mio e quello di un collega registrano perfettamente l'audio con l'app LG, registrano così così con la videocamera e fanno terribilmente pena con l'audio delle chiamate (sentiamo però benissimo gli interlocutori). Il problema però non è perennemente manifesto, ma quasi ......e non dipende dagli operatori

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di biondo1989


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 48 volte in 32 Posts
    Predefinito

    purtroppo sono d'accordo con newpancio, in registrazione e in video l'audio è perfetto, solo in chiamata risulta ovattato. per certi versi questa cosa mi rincuora perchè mi lascia pensare e sperare che il problema non sia hardware ma forse solo software
    Dopo iPhone 4 e 4s, entrato nel mondo Android con l'eccelso s3, poi s4, Lg G2, G3, Zenfone 2 550ml, Z3 compact ed ora un bel Galaxy S6 Flat

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Per la fonia, durante una conversazione, sono arrivato alla conclusione che la qualità decade velocemente non appena si allontana il profilo inferiore del telefono dal viso.
    In questo caso, se c'è anche rumore di fondo, il sistema atto a sopprimere il rumore "taglia" anche la mia stessa voce ... probabilmente il tutto "aggravato" dal fatto che la stessa possa essere recepita come diafonia dal secondo microfono. In sostanza mi sembra più un problema sw, spero migliorabile in seguito, anziché hw.
    Non ho voglia, per il momento, di rootare il telefono per installare i tweaksbox che permettono di disattivare il "noise suppression" .. peccato perché la Samsung, ad esempio sull'S4, lo prevede a livello di menù .. forse consci del fatto che la funzione possa essere gradita ed apprezzata ....

    Inviato dal mio M-MP842M usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma per disattivare il noise suppression non c'è un modo gratis, perchè è tra le funzioni a pagamento di tweakbox.. Se avessi la garanzia di risolvere il problema la comprerei già sta sera l'APP

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Si con i moduli xposed e root ... vai su xda e trovi tutto

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di newpancio; 08-06-14 alle 21:48

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    non è che potresti linkarmi la discussione, perchè è da giorni che cerco ma non trovo nulla

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2549923 qui puoi scaricare la 2.4 beta 3

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    davide991 (09-06-14)

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao scusate ma in sostanza cosa peremette di fare G2 TweaksBox 2.3?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy