Visualizzazione stampabile
-
ho provato a pulire i contatti con una clips e uno pezzo di stoffa bagnato di "liquido per contatti elettrici", la sim invece sono proprio andato in negozio a farmela cambiare... la sim in altro terminale va, e per assurdo altra sim nel mio cell sembra funzionare... (però visto che la perde dopo minuti oppure ore, è "lunga" da verificare scambiando sim e telefoni)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mtty
ho provato a pulire i contatti con una clips e uno pezzo di stoffa bagnato di "liquido per contatti elettrici", la sim invece sono proprio andato in negozio a farmela cambiare... la sim in altro terminale va, e per assurdo altra sim nel mio cell sembra funzionare... (però visto che la perde dopo minuti oppure ore, è "lunga" da verificare scambiando sim e telefoni)
Avevo lo stesso tuo problema, ho risolto cambiando il circuito in figura, che comprende la porta usb, l'attacco per la cassa audio e per il jack, attacco per lo schermo e contiene il circuito che gestisce la rete. Prima perdeva la connessione continuamente e avevo provato di tutto per risolvere. Ormai su questo telefono ho cambiato di tutto (display, batteria, fotocamera, ecc ecc) :lol:
https://www.dropbox.com/s/t3lzc033tn...24_12.PNG?dl=0
-
Quote:
GiGe89
Avevo lo stesso tuo problema, ho risolto cambiando il circuito in figura, che comprende la porta usb, l'attacco per la cassa audio e per il jack, attacco per lo schermo e contiene il circuito che gestisce la rete. Prima perdeva la connessione continuamente e avevo provato di tutto per risolvere. Ormai su questo telefono ho cambiato di tutto (display, batteria, fotocamera, ecc ecc) :lol:
https://www.dropbox.com/s/t3lzc033tn...24_12.PNG?dl=0
eh ma cavolo, conta che per agosto volevo prendermi l'S8... un mese ci devo ancora fare...
se no per sto mese prendo e giro con due telefoni, e con uno faccio tethering per il Wi-Fi del G2 (che funziona)
-
Quote:
Mtty
eh ma cavolo, conta che per agosto volevo prendermi l'S8... un mese ci devo ancora fare...
se no per sto mese prendo e giro con due telefoni, e con uno faccio tethering per il Wi-Fi del G2 (che funziona)
Guarda io questo circuito lo avevo pagato circa 8 euro su ebay con spedizione dalla Cina inclusa (anche se adesso non lo trovo più quel venditore), magari prova a vedere se lo trovi da qualche parte a pochi euro e fai un tentativo. Alla fine se è solo questo il problema è peccato mandare in pensione un telefono funzionante.
-
Quote:
GiGe89
Guarda io questo circuito lo avevo pagato circa 8 euro su ebay con spedizione dalla Cina inclusa (anche se adesso non lo trovo più quel venditore), magari prova a vedere se lo trovi da qualche parte a pochi euro e fai un tentativo. Alla fine se è solo questo il problema è peccato mandare in pensione un telefono funzionante.
no guarda era già in programma il cambio cell tra un mese appunto... magari lo riparo poi per tenerlo di scorta se riesco
-
Io il g2 ancora tutto perfetto! Tutto originale.... 😂😂😂
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
per completezza: avevo la Lineage, sono tornato in Stock e il problema c'è ancora, quindi è proprio hardware mi sa... che noia
-
Ciao a tutti. Da ieri il wifi del mio storico G2 non funziona più.
Ho usato parecchio il tethering ultimamente, e credo che questo abbia fatto "fondere l'antenna.
Ma non ci voglio credere, anche perchè vorrebbe dire buttare via il telefono, quindi mi rivolgo a voi in cerca di aiuto o di qualche idea
Montavo la rom 5.0.2 google edition e ho già provato a cambiare rom e passare alla LineageOS, ma il problema persiste.
Praticamente quando attivo il wifi fa un'eterna ricerca del segnale e non trova nulla.
Cos'altro posso fare?
Grazie a chi avrà suggerimenti..
-
sarei interessato anche io poichè ad un mio collega è successa la stessa identica cosa...
-
Quote:
palla013
Ciao a tutti. Da ieri il wifi del mio storico G2 non funziona più.
Ho usato parecchio il tethering ultimamente, e credo che questo abbia fatto "fondere l'antenna.
Ma non ci voglio credere, anche perchè vorrebbe dire buttare via il telefono, quindi mi rivolgo a voi in cerca di aiuto o di qualche idea
Montavo la rom 5.0.2 google edition e ho già provato a cambiare rom e passare alla LineageOS, ma il problema persiste.
Praticamente quando attivo il wifi fa un'eterna ricerca del segnale e non trova nulla.
Cos'altro posso fare?
Grazie a chi avrà suggerimenti..
Quote:
megamarco83
sarei interessato anche io poichè ad un mio collega è successa la stessa identica cosa...
Questa è la discussione per problemi hardware ma io non mi sono mai cimentato in riparazioni, per cui non so dare alcun consiglio.
L'unica che vi posso dire é quella di accertare che si tratti effettivamente di un guasto e non di un problema software.
Quello che si può fare é sovrascrivere le partizioni dedicate anche al controllo del wifi nella speranza che il guasto sia dovuto ad una corruzione di qualche file...
Installare una rom tipo aosp non serve a nulla perché quel tipo di rom non sovrascrive tutte le partizioni ma soltanto quelle che si modificano rispetto alla stock.
I metodi sono 3, dal più veloce al più "profondo":
1) Per chi ha il Root e recovery:
Rom stock LG da recovery (La 30d)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
2) Per tutti: flash del firmware LP in formato .kdz
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
3) Per chi non si arrende: flash del firmware JB in formato .tot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694