Mi scuso per non essere stato sufficientemente chiaro nella risposta.
Ho compreso esattamente cosa intendevi ma non credo di essere all'altezza di compiere una simile operazione, anche considerando il fatto che dopo aver dato una occhiata e provato successivamente a scaricarmi i file necessari, ho incontrato qualche difficoltà nel download di alcuni file, in particolar modo "CustomPatcherScript_Bump.zip" dove non c'è verso di scaricarlo, ne da pc (Windows 7 64) ne da smartphone.
In aggiunta avrei dovuto chiedervi se io avendo la D80230d potevo installare la 30f, in aggiunta si parla della twrp 2.8.6.1 quando io ho la 3.2.0.1 e non so se sia retrocompatibile, infine si parla di supersu 2.67 quando io ho installato la 2.82.
A fronte di tutto ciò e non volendo tediarvi ulteriormente, ho optato per la soluzione di cui sopra. E' più probabile che, visto che mi sconsigliate il flash della stock da recovery, attui un full wipe e provi a flashare una custom rom, a questo punto perso x perso non ci rimetterei più di un tanto.......
Grazie per la cortesia e pazienza che mi stai mostrando, è un piacere trovare persone come voi.!!!