Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
8hg
Ti ringrazio per avermi risposto.
Come ho scritto nel post precedente, stamani all'accensione mi si era ripristinata la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, il "problema" è che anche ieri ha fatto la stessa cosa fino a quando non mi hanno avvisato che risultavo irraggiungibile.
Mi sono permesso di chiedere lumi in questa sezione in quanto, come avrete ben capito, non sono un esperto e ho ritenuto più probabile che l'inconveniente fosse imputabile ad un problema hardware visti i cinque anni di vita del G2 che non ad un malfunzionamento di una parte di Cloudy che uso da almeno tre.
Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, non era mia intenzione e non saprei nemmeno cosa andare a cercare o chiedere nella sezione modder, col probabile risultato di sbagliare sezione anche la.
Se come credo di aver capito ipotizzi che il malfunzionamento sia dovuto al modem e mi piace l'idea di provare a flashare solo quello, mi sai indicare cosa cercare ( e dove ) nello specifico?
Nel caso fosse necessario flashare da kdz, il metodo è quello di usare LG Flash Tool 2014, perdonami ma non so cosa significhi da tot.
Spero di non avere abusato della vostra disponibilità ed in ogni caso vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.
Come suggerito dal "Dottore" se entriamo in questo merito dobbiamo spostarci nella sezione modding. Se ha ripreso il funzionamento normale però, credo si tratti di un problema di obsolescenza. In poche parole ... si sta guastando.
-
Quote:
th3D0ct0r
In questa discussione trovi la guida per i kdz
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
Nella stessa sezione trovi anche le guide per tot e per i modem.
Ad ogni modo ti chiedo anche se hai tim, tra ieri e oggi ha avuto problemi di rete, quindi probabile che sia stato quello.
Grazie, non sono riuscito a trovare dove si parla dei modem ma poi con calma scorrerò il tutto e deciderò il da farsi.....
Non ho Tim ma in ogni caso posso escludere un problema di rete, mia moglie ha lo stesso mio gestore e non ha problemi di sorta (ma ha uno smartphone nuovo :laughing:)
Permettimi un ultima domanda......ma se effettuo un ripristino (hard reset) mi resta comunque la base Cloudy ??
-
Quote:
DreamReaper
Come suggerito dal "Dottore" se entriamo in questo merito dobbiamo spostarci nella sezione modding. Se ha ripreso il funzionamento normale però, credo si tratti di un problema di obsolescenza. In poche parole ... si sta guastando.
Si, temo sia l'ipotesi più probabile vista l'età del soggetto in questione, peccato, mi ci ero davvero affezionato......
-
Quote:
8hg
Grazie, non sono riuscito a trovare dove si parla dei modem ma poi con calma scorrerò il tutto e deciderò il da farsi.....
Non ho Tim ma in ogni caso posso escludere un problema di rete, mia moglie ha lo stesso mio gestore e non ha problemi di sorta (ma ha uno smartphone nuovo :laughing:)
Permettimi un ultima domanda......ma se effettuo un ripristino (hard reset) mi resta comunque la base Cloudy ??
Certo! Vengono eliminati tutti i dati. Ma il sistema operativo resta.
Seppur continuando ad essere propenso al problema hardware, vai in modding e prova a cambiare tutta la rom. Il tuo dispositivo è già modificato.
-
Quote:
8hg
Con un hard reset perdi solo i dati all'interno della memoria (comprese le app), ma il sistema operativo resta.
Quote:
8hg
Si, temo sia l'ipotesi più probabile vista l'età del soggetto in questione, peccato, mi ci ero davvero affezionato......
A chi lo dici, ancora oggi mi pento di averlo cambiato.
-
Quote:
DreamReaper
Certo! Vengono eliminati tutti i dati. Ma il sistema operativo resta.
Seppur continuando ad essere propenso al problema hardware, vai in modding e prova a cambiare tutta la rom. Il tuo dispositivo è già modificato.
Ci avevo già provato in precedenza con la RR ma sono troppo abituato a certe feature di LG e di conseguenza sono ritornato sui miei passi......
Ma se vado di hard reset eventuali errori della parte software verrebbero ripristinati o non conterebbe nulla?
Quote:
th3D0ct0r
Con un hard reset perdi solo i dati all'interno della memoria (comprese le app), ma il sistema operativo resta.A chi lo dici, ancora oggi mi pento di averlo cambiato.
Grazie per la disponibilità e cortesia.
-
Quote:
8hg
Ci avevo già provato in precedenza con la RR ma sono troppo abituato a certe feature di LG e di conseguenza sono ritornato sui miei passi......
Ma se vado di hard reset eventuali errori della parte software verrebbero ripristinati o non conterebbe nulla?
Visto che hai una recovery twrp valuta un ripristino alla stock con questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Pure io ho avuto problemi analoghi ai tuoi col tempo con le varie rom e questo ripristino me li ha sempre risolti.
-
Quote:
8hg
Vedo che il buon gianpassa ti ha già consigliato un ottimo modo, rispondo alla tua domanda.
Se fai il reset alle impostazioni di fabbrica, non è detto che risolvi il problema. Eventuali problemi legati puramente ad un file corrotto (in questo caso potrebbe essere il modem) non verranno corretti.
-
Quote:
th3D0ct0r
Vedo che il buon gianpassa ti ha già consigliato un ottimo modo, rispondo alla tua domanda.
Se fai il reset alle impostazioni di fabbrica, non è detto che risolvi il problema. Eventuali problemi legati puramente ad un file corrotto (in questo caso potrebbe essere il modem) non verranno corretti.
E' appunto quello che temevo ed è il motivo per cui te l'ho chiesto........
Alla peggio vedrò di rompere il salvadanaio per vedere cosa mi potrò eventualmente permettere, gentilissimi tutti, grazie ancora.
-
Quote:
8hg
E' appunto quello che temevo ed è il motivo per cui te l'ho chiesto........
Alla peggio vedrò di rompere il salvadanaio per vedere cosa mi potrò eventualmente permettere, gentilissimi tutti, grazie ancora.
Forse hai equivocato...
Il sempmice reset non risolve eventuali problemi di corruzione file nelle partizioni modem, ma il ripristino del firmware invece sì !!!
Quindi prima di tutto prova ad installare la stock da recovery come ti ho consigliato (riscrive praticamente tutto)
Il passaggio successivo è il flash del firmware .kdz oppure .tot
Il guasto hardware va accertato in ogni caso con la stock.