Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SIII
ma non ha un codice identificativo??
Lo dovrebbe avere, ma dopo montato non lo puoi mica leggere, se c'è sta sotto.
-
Quote:
th3D0ct0r
Lo dovrebbe avere, ma dopo montato non lo puoi mica leggere, se c'è sta sotto.
Scusate l'intervento, ma non credo che Video Pacini (LG) si metta a comprare ricambi Cinesi quando ha già a disposizione quelli LG. Comunque tutto può essere.
-
Quote:
DreamReaper
Scusate l'intervento, ma non credo che Video Pacini (LG) si metta a comprare ricambi Cinesi quando ha già a disposizione quelli LG. Comunque tutto può essere.
Non credo lo faccia l'intervento quell'assistenza
-
Quote:
th3D0ct0r
Non credo lo faccia l'intervento quell'assistenza
In questo caso allora potrebbero metterci dentro qualsiasi cosa. Per esperienze personali, comunque, se il "riparatore esterno" è bravo, non si nota nessuna differenza.
-
non so più che fare, ho il telefono fermo da più di un mese, non riesco a trovare un centro assistenza serio che lo ripari a prezzi ragionevoli. sto pensando di ricorrere al fai da te, che ne pensate, è fattibile? conoscete qualche sito serio che venda il ricambio originale? io ho trovato questo
ricambi lg
che dite?
o mi conviene buttarlo e prendere un altro telefono?
che soluzione mi consigliate di adottare?
-
La cosa è fattibile se hai manualità, vedere un video e eeguirlo non basta, se poi non hai dimestichezza con le mani, rimuovere i cavi piatti e i vari componenti sono operazioni delicate.
Se poi, vuoi risparmiare il massimo e montare solo il vetro, le cose si complicano e non di poco.
Ho visto che il pezzo costa 95 euro sul sito, posso sapere quanto ti hanno chiesto i vari store? Credo che 150 euro non sia un prezzo elevato, anche se dovrebbe richiedere meno di un ora di manodopera.
-
Quote:
th3D0ct0r
La cosa è fattibile se hai manualità, vedere un video e eeguirlo non basta, se poi non hai dimestichezza con le mani, rimuovere i cavi piatti e i vari componenti sono operazioni delicate.
Se poi, vuoi risparmiare il massimo e montare solo il vetro, le cose si complicano e non di poco.
Ho visto che il pezzo costa 95 euro sul sito, posso sapere quanto ti hanno chiesto i vari store? Credo che 150 euro non sia un prezzo elevato, anche se dovrebbe richiedere meno di un ora di manodopera.
180-200-220. chi mi ha detto che lo faceva a 100 non si è più fatto sentire. un pò di manualità c'è l'ho, non è la prima volta che smonto un telefono.
-
Quote:
SIII
180-200-220. chi mi ha detto che lo faceva a 100 non si è più fatto sentire. un pò di manualità c'è l'ho, non è la prima volta che smonto un telefono.
Bene, già il fatto di aver smontato un telefono precedentemente potrebbe darti delle possibilità.
Purtroppo non me la sento di dirti "procedi col fai da te", perché non posso sapere pe tue reali capacità, se poi fai danni mi sentirei in colpa.
Al massimo, posso consigliarti di mettere in vendita il tuo pezzo rotto, dopo la sostituzione col nuovo, come touch non funzionante e lcd funzionante, magari puoi recuperare un 20/30 euro.
-
Quote:
th3D0ct0r
Bene, già il fatto di aver smontato un telefono precedentemente potrebbe darti delle possibilità.
Purtroppo non me la sento di dirti "procedi col fai da te", perché non posso sapere pe tue reali capacità, se poi fai danni mi sentirei in colpa.
Al massimo, posso consigliarti di mettere in vendita il tuo pezzo rotto, dopo la sostituzione col nuovo, come touch non funzionante e lcd funzionante, magari puoi recuperare un 20/30 euro.
per il ricambio dove dici di acquistarlo?
-
Quote:
SIII
per il ricambio dove dici di acquistarlo?
Se è tua premura avere il pezzo originale, dovresti chiedere ad un ricambista se te lo puo vendere, altrimenti devi fidarti di chi scrive "originale" e sperare che lo sia.
Se basta che risolve il problema, puoi prenderlo su ebay o sul sito che hai scritto (ma quello non lo conosco, quindi non so)